come vi trovate con il Benelli M2? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: come vi trovate con il Benelli M2?

Mestolino ha scritto:
salve a tutti volevo chiedervi delle esperienze e opinioni sul benelli m2 visto che penso di acquistarlo in futuro. nel suo comportamento con cartucce da 35 grammi in su magnum comprese!
saluti
Mestolino
ottimo,prendilo camo,io cè lò con canna dà 60 cm,è cè anche da 54cm,se vai in bosco con tubo serbatoito corto,sè fai acquatici estero con tubo à 8 botte,à palla tira dritto mà alto 50 cm à 50 mtà 100 mt fai centro,basta saperlo è nun cè prublem cià [lol.gif]

buon fucile come tutti i benelli...io ce l'ho versione camo canna70 serbatoio corto strozzatori interni...........x quanto riguarda le cartucce a palla devi essere fortunato con i strozzatori,io ho il *** ,il ****,e il cilindrico che portano la palla bene....non mi lamentoe' un ottimo fucile tutta caccia

si ma se ti capita prova e vedrai che ogni uno porta la palla in modo diverso.....x esempio il lio vecchio m1 benelli aveva lo strozzatore a *** che portava la palla 20cm a destra.sono andato dal mio armiere e prendendone uno nuovo lo abbiamo confrontato(stesso tipo di cartuccia )sul campo da tiro con tanto di rest,e facendo raffreddare la canna ogni colpo...ebbene il nuovo portava la palla molto piu' vicino al punto di mira del vecchio.tutto qui provare x credere caro ggramoli

Io mi ci trovo da dio e ci faccio dalla piccola migratoria al cinghiale.....fà tutto ciò che vuoi, quello che conta è il manico, e il problema delle cartucce a palla lo percepsco molto meno, è vero che alza, ma non 50cm.....almeno il mio

Ciao a tutti,anch'io ho pensato di acquistare un m2 camo oppure un confortec sempre camo con canna 61 e strozzatori interni,mi dicono che é un ottimo fucile, magnum ed omologato per sparare pallini di acciao. Le vostre ultime notizie mi confortono, lo acquisterò quanto prima,spero di avere i soldi.......

sergio67 ha scritto:
si ma se ti capita prova e vedrai che ogni uno porta la palla in modo diverso.....x esempio il lio vecchio m1 benelli aveva lo strozzatore a *** che portava la palla 20cm a destra.sono andato dal mio armiere e prendendone uno nuovo lo abbiamo confrontato(stesso tipo di cartuccia )sul campo da tiro con tanto di rest,e facendo raffreddare la canna ogni colpo...ebbene il nuovo portava la palla molto piu' vicino al punto di mira del vecchio.tutto qui provare x credere caro ggramoli

Ma cosa vuoi che provi? perchè non dovrei credere? Piuttosto dovresti imparare a spiegarti meglio con gli ignoranti della palla come. Dal tuo discorso avevo capito che dipendeva dalla strozzatura.

Mestolino ha scritto:
salve a tutti volevo chiedervi delle esperienze e opinioni sul benelli m2 visto che penso di acquistarlo in futuro. nel suo comportamento con cartucce da 35 grammi in su magnum comprese!
saluti
Mestolino

Ciao Davide, ho preso l'M2 Comfortech in versione camo appena in vendita in sostituzione dell' M1 che avevo da molti anni, inizialmente ho avuto dei problemi di riarmo soprattutto in condizioni ambientali difficili tipiche della caccia agli acquatici ed oche nei paesi dell'est, risolti con la sostituzione della molla nel calcio con quella del Super Black Eagle e la sostituzione del cappellotto spingi cartuccia inizialmente in materiale plastico rosso con quello attualmente utilizzato in alluminio, dopo non si è più fermato, una vera macchina da guerra con qualsiasi carica persino con le Federal da 2 oz. si riesce a svuotare il serbatoio rimanendo sempre a bersaglio.
Ciao
Paolo

grazie a tutti dei consigli che mi state dando, ma ora mi sovviene un altro dubbio! lo userei per la caccia agli acquatici, e vorrei cortesemente sapere come va con il rinculo! ad esempio con le cariche magnum tipo 50-52 grammi!
grazie mille di nuovo a tutti
saluiti
Mestolino

Ho avuto modo di provarlo, la bindella alta rende praticamente impossibile il tiro a palla. Per il resto è un'arma che ha un livello di qualità complessivo elevato. Un consiglio, prendilo comfort, è indubbiamente più piacevole da usare anche con le cariche pesanti.

Scusa Hornady,
nel tiro a palla non dovrebbe essere meglio la bindella alta tipo M2 magari con mirino intermedio rispetto alla solita bindella bassa ( ad es Montefeltro).
Io ho sparato a palla con la bindella bassa e l'allineamento non è immediato,
mentre ho imbracciato in armeria il Benelli M2 con bindella alta e l'allineamento con bersaglio fermo mi è sembrato più naturale.

IO ho l'M2 confort cal 20,tubo lungo,è un'arma da guerra ,canna 65,uso molto una prolunga 5cm. due stelle,per tiri lunghi,lo uso a mare per le paparelle è ok,anche con cartucce winc.Suprema magn.il rinculo è accettabile,ottimo acquisto CONSIGLIATO....ciaooo [5a]

Ciao a tutti,da tempo ho pensato anch'io di acquistare il benelli confortec camo....potete indicarmi quanto costa giù da voi? qui a bologna l' M2 chiedono intorno ai 1400 euro.
Grazie

norby ha scritto:
1400 so' troppi se scendi al sud vai a PZ c'è D'ACUNTO fa' prezzi BUUUONIIII. La differenza tra l'M1 e il 2 e solo nell'estetica,ma sostanzialmente è lo stesso fucile.........AUGURI
D'Acunto?
Innanzitutto grazie per la risposta...io sono nativo di napoli,quando vado giu potrei benissimo andarci. Qui a Bologna in dotazione danno la valigetta e i 5 strozzatori interni,sai se anche li é lo stesso? Sono indeciso se prendere L'M2 camo conforteck oppure il modello Black Egle conforteck camo. Puoi indicarmi un eventuale numero di telefono in modo di chiamare questa armeria prima di scendere,cosi almeno sono sicuro di trovarlo e non fare un viaggio a vuoto.
Grazie ancora....Gerry

ALLORA,la dotazione dei benelli è standard hanno tutti 5 strozzatori di serie,poi il Black Egle è un super magn. sei di NAPOLI puoi andare da LONARDO PEPPE a TEANO li troverai di sicuro prezzi buoni io ci presi il mio primo M1 molti anni fa'.ma se ti interessa ho un caro amico che ha un M2 nuovo preso 2 anni fa' da D' acunto,se ti interessa mi informo,è un anno che è fermo,ha il tubo lungo,canna 65 con tutta la dotazione di serie,pensaci,per i numeri di telefono non ci sono problemi,TI saluto.....ciaooo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto