Io ho osservato anche branchi di ben oltre 100 colombi, ma come giustamente notano anche gli altri, si muovono alti ed in gruppo e tendono poi a posarsi e ad essere sedentari....io ho notato che ancora tendono a mangiare la ghianda di cerro e quercia caduta a terra e all'occorrenza vanno all'edera, che in alcune zone o meglio, in alcuni punti è davvero matura. Giovedì scorso, per esempio, ho visto una serie di branchi di colombi uscire da una AFV verso le 8e30, attraversare due valli e fiondarsi dentro una ZRC. alle 12, in un una pausa lavorativa, ho imboccato una strada che attraversa la ZRC e ne ho visti una marea, probabilmente tutti quelli della mattina, posati tranquillamente lungo un canale di querce ed edera di almeno 600/700 mt.... Li ho osservati per mezz'ora e nn facevano altro che brevi spostamenti...ahi voglia ad aspettarli nel terreno libero!!! Senza vento forti e freddi nn si muovono manco a bastonate!!! Alle 15 e 30, sempre in grossi branchi sono rientrati nella AFV. A tutto ciò vanno aggiunti gli sparatutto da contraerea picciomuniti ed il gioco è fatto!!! Più che trovare i colombi, io passo il tempo a cercare zone con poca confusione, dove utilizzare l'asta, da ancora qualche soddisfazione.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk