Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
complimenti bella stanzetta...però come avrai capito dai miei post le luci in quel modo non son per me...
ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come mai Rinaldo non ti piacciano così non illumini meglio tutte le gabbie? Poi sarebbero accese tutte quante per 3 al max 4 mesi l'anno poi rimarranno solo quelle al soffitto...
Ho trovato in rete e caricata in area download, un'interessante pubblicazione sull'influenza della luce sull'allevamento avicolo. Ci sono spunti di riflessioni interessanti, sia per quanto riguarda il fotoperiodo che sulle luci e loro caratteristiche.
Es. come diceva Sbeset, il buio corrisponderebbe alla luce.
muscolo la posizione in cui tieni i richiami immagino che sia quella descritta nella foto al centro,quindi le gabbie stanno a circa 3,70 dalla fonte,io non me la sento di darti consigli ma forse toglierei una plafoniera.
oppure le sposterei verso l'angolo del soffitto magari tenendole inclinate o usando un deflettore,a quella distanza illuminerebbero abbstanza bene anche i ripiani più bassi.
come danno fastidio a me se li avessi davanti penso sia così pure a loro...ma prima di questo ho avuto e tuttora ho risultati ottimi (e penso che olre non si possa andare) io ho messo una foto della mia stanza..dove alloggiano per 5 mesi tutte le speci..poi sposto i tb ea sett i ts della prima mentre in quella che vedi lascio la seconda batt con ts e ce..e io son stracontento ...qui si starebbe una vita a discutere..però la cosa che conta è che uno sia convinto ..anche se non sempre la convinzione è sinonimo di certezza...insomma non sempre si fa centro..ciao
Si sono a 3.50 dalle 2 plafoniere e molto meno da quella in alto....perche alzandola verso il soffitto e leggermente inclinata illuminerebbe meglio le gabbie in basso?
Rinaldo sono stracontento per te se hai delle ferrari in stanza....ma io penso che ormai alle porte del 2014 scesi sulla luna piu' volte ecc ecc non credo che bisogna essere scienziati per far cantare 4 gabbie....perché di modi ce ne sono tanti.........io non sono convinto se venivo a chiedere informazioni secondo te?comunque a me serviva un consiglio tutto qua il tempo e' galantuomo no vedremo!!!GRAZIE
Muscolo le gabbie non le ho ma sentite cantare..........,scherzo ovviamente,eppure non e' cosi' semplice,Rinaldo secondo me ha dato indicazioni e consigli utili in merito....ciao.
Discussione interessante,
Quindi.considerando che io arrivo con 15.20 ore al primo di ottobrè potrei rischiare a non oscurare i sassellì,magari mettendoli in basso,per averli in canto dal 20/25 ottobrè in poi quando raggiungono le 17 ora circa?
Rinaldo sono stracontento per te se hai delle ferrari in stanza....ma io penso che ormai alle porte del 2014 scesi sulla luna piu' volte ecc ecc non credo che bisogna essere scienziati per far cantare 4 gabbie....perché di modi ce ne sono tanti.........io non sono convinto se venivo a chiedere informazioni secondo te?comunque a me serviva un consiglio tutto qua il tempo e' galantuomo no vedremo!!!GRAZIE
(per prete..tranquillo tt ok..grazie...)
per Muscolo1979..io un consiglio te l'ho dato poi se non l'hai preso come tale(mi sei parso un po irritato)se così, mi spiace non era mia intenzione...purtroppo la mia franchezza e forse anche l'incapacità di prmi in modo + morbido,a volte mi rende indigesto agli altri...ma io son così...
ok..grazie anche della tua...ciao e buon fine settimana...
Tranquilli tutto okkk alla fine ho seguito il consiglio di voi tutti e ho fatto tesoro di cio' e vi comunico che da 6 neon sono passato a 4 come mi avete consigliato hihihih....grazie!Voi vi chiederete perché 4? Semplice ho una plafoniera che se stacco un neon si spegne anche l'altro[banghead.gif]se no facevo come mi avevate detto voi solo con 3....ora chiamo l'elettricista e spero che mi risolve il problem se no questa plafoniera che e' a soffitto la lascio a 2 neon.GRAZIEEEEEE
Esatto il problema è proprio quello io uso solamente neon singoli con un solo reattore elettronico per il nostro uso è la migliore opzione.ciao...in merito ai 2 neon che si spengono..solitamente sono le plafoniere col ballast(reattore elettronico ---le beghelli fan questo altre marche non so perchè ho usato solo 1 neon) che fan questo..è antipatico lo so...perche se ti si stacca inavvertitamente un tubo e non ci si accorge rimangono con meno luce o addirittura al buio se si ha solo quello..un trucchetto c'è ma è l'elettricista che te lo deve modificare..e non è semplice...consiglio la prox volta 2 plafoniere da 1 tubo..alla fine la differenza di costo non è rilevante...ciao
ciao...in merito ai 2 neon che si spengono..solitamente sono le plafoniere col ballast(reattore elettronico ---le beghelli fan questo altre marche non so perchè ho usato solo 1 neon) che fan questo..è antipatico lo so...perche se ti si stacca inavvertitamente un tubo e non ci si accorge rimangono con meno luce o addirittura al buio se si ha solo quello..un trucchetto c'è ma è l'elettricista che te lo deve modificare..e non è semplice...consiglio la prox volta 2 plafoniere da 1 tubo..alla fine la differenza di costo non è rilevante...ciao
vedendo le foto postate apparte la pulizia della stanza che mi sembra ben tenuta vedo anche che l'illuminazione non mi sembra omogenea poi io preferisco che le gabbie abbiano un contrasto posteriore cioe' appoggiate o meglio messe attaccate al muro...
Attento Muscolo a non mettere le gabbie troppo attaccate fra loro lasciaci almeno 4/5 cm tra gabbia e gabbia salutoni...
Ciao Muscolo1979, ho seguito con attenzione lo sviluppo della tua stanza ed il posizionamento delle lampade, in quanto anch'io ho appena ultimato una mia stanza, e ne approfitto per chiedere un parere;
la mia stanza per questioni di spazio è piuttosto limitata, è un 100x180cm circa con 210cm di altezza, ed ho pensato che fosse sufficiente illuminarla con 2 plafoniere singole da 36w ciascuna poste al soffitto nel lato opposto agli scaffali adibiti alle gabbie.
Considerato che pensavo di adoperare 1 neon acceso durante tutto l'anno, e di potenziare tramite la seconda plafoniera i mesi di attività venatoria, che tipologia di neon mi conviene adoperare?
Ho sentito parlare dei Neon Arcadia dedicati appositamente agli uccelli x la questione "raggi UVA e UVB", ma devo installarne 2 di tale tipologia, o posso adoperare un neon di questa tipologia durante l'anno fisso e come potenziamento da metà Settembre a Gennaio un normale 865 o 965?