chi mangia la selvaggina abbattuta? (1 utente sta leggendo)

chi mangia la selvaggina abbattuta?

• Votanti
    67

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

Ne mangio una piccola parte, in particolare qualche lepre, germano, allodole e tordi.
tutti i beccaccini e le quaglie.
il resto, la gran parte, la regalo.
avrei una voglia tremenda di un salmì di fringuelli, sono i miei preferiti, ma qui non si può....

ciao

wish ha scritto:
io mangio di tutto anzi mi piace proprio tutta la selvaggina.
per FAZER: le folaghe arrostite sono una delizia!!! [spocht_2.gif]

......perche' non mi lascia votare i sondaggi?? [26]

Se non puoi votare a questo sondaggio significa che chi l'ha postato ha messo una data di scadenza per rispondere. :wink:

cerrrto che si.la spelo,la spiumo me la cucino e la mangio da solo e anche in compagnia e questo succede con il cpriolo camoscio cervo e beccaccia (la quale spiumo prima di metterla in congelatore.) [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Io tiro a ciò che mangio e quindi TUTTO.
Quella che regalo - chi la riceve sa perfettamente che è una persona da me tenuta in altissima considerazione - è perchè mi fa molto piacere il gesto del dono, il donare.
Quando è troppa - vedi anatre ed oche qui in Delta - la porto in Orfanotrofio ove i bimbi la gustano moltissimo in brodo accompagnata da ottima pasta italiana che... perviene loro, oppure cotolette di petto d'oca o petti di germano, canapiglia ed alzavola suffritti e tirati con la dolce cipolla locale: squisitezze !!!
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
Io tiro a ciò che mangio e quindi TUTTO.
Quella che regalo - chi la riceve sa perfettamente che è una persona da me tenuta in altissima considerazione - è perchè mi fa molto piacere il gesto del dono, il donare.
Quando è troppa - vedi anatre ed oche qui in Delta - la porto in Orfanotrofio ove i bimbi la gustano moltissimo in brodo accompagnata da ottima pasta italiana che... perviene loro, oppure cotolette di petto d'oca o petti di germano, canapiglia ed alzavola suffritti e tirati con la dolce cipolla locale: squisitezze !!!
Mimmo Tursi
[eusa_clap.gif] :wink:

io preferisco lu porcu(maiale)! [Trilly-77-24.gif]

apparte gli scherzi, impazzisco per la piccola selvaggina, dal fringuello alle allodole ai tordi ecc

per il resto mangio un pò tutto anke se nn ne vado matto...

quel ke riporto a casa viene tutto consumato o da me o dalla mia famiglia, alcuni li regalo ai vari parenti e amici...di certo nn butto nulla!!

p.s. come mai nessuno dice di venderli gli animali? :roll: nn ci credo ke nessuno in questo forum vende la cacciagione, qui pare ke siano tutti santi...

Da buon vicentino e migratorista sono ( secondo il parere dei miei amici) anche un ottimo cuoco nel preparare degli ottimi "speei" (spiedi - rosti) con le prede cacciate, tordi,cesene,fringuelli,peppole,allodole e qualche merlo. Penso che un cacciatore,possa definirsi tale,solo se sà aprezzare mangiando il risultato della propria passione, specialmente se condiviso con gli amici cacciatori.

Adoro la selvaggina, la mangio tutta.

Anzi, ti dirò di più, io sparo solo a ciò che mangio, tranne casi particolari (abbattimenti si selecontrollo di nutrie e corvidi). Però so che nelle alpi la marmotta è molto apprezzata, solo che il coraggio di assaggiare una nutria non ce l'ho... [meaculpa.gif]

hunter39 ha scritto:
ame la selvagina piace.....tutta....l'unico problema è pelarla........ [meaculpa.gif]
[Trilly-77-24.gif]

nn dirlo a me!!!io ancora devo pelare un uccello!!! [Trilly-77-24.gif]

per fortuna ho tanti amici e parenti, li distribuisco un po in giro e li metto al lavoro :D

Io la mangio e la sò anche cucinare bene, ma di solito la regalo se con altri a caccia, non sono molto carnivoro, purtroppo sono un pò pigro nel pelarla e non ho molto tempo, torno da caccia e la sbatto nel pozzetto, la rimane dimenticata per mesi e qualche volta mi tocca buttarla nella spazzatura.

Gianni ha scritto:
Io la mangio e la sò anche cucinare bene, ma di solito la regalo se con altri a caccia, non sono molto carnivoro, purtroppo sono un pò pigro nel pelarla e non ho molto tempo, torno da caccia e la sbatto nel pozzetto, la rimane dimenticata per mesi e qualche volta mi tocca buttarla nella spazzatura.
-------------------
[thumbsdown.gif] [eusa_naughty.gif]
Non butto via niente: cornacchie e gazze se li divora il mio meticcio Charly [lol.gif] Tortore e becchi lunghi al sottoscritto.. mentre tordi merli ghiandaie ecc. li regalo ad amici e parenti ricevendo apprezzamenti. Anche questo per me è caccia [saporito.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto