Che vergogna... (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Che vergogna...

Buon per te, ma ora dimmi un po ha meno occasioni di rispetto un pollo allevato in batteria e ucciso con una scarica elettrica, oppure un agnello di un mese tolto alla madre e scannato, o un vitello sparato nel mattatoio di un anatra germanata fucilata su un laghetto? Sono tutti animali di allevamento e tutti vengono uccisi e poi mangiati....quindi i falsi moralismi lasciamoli a verdi e animalari, noi si uccide mettiamocelo bene in testa e la cosa e' truce, si ammazza per divertimento e non certo per fame quindi siamo condannabili sempre da parte di chi ci odia a priori.....quindi non fatevi troppe pippe mentali anche perche' il germano che cacciate a caccia libera nel 90% dei casi non e' molto dissimile dal papero sparato dagli spagnoli

Buon per te, ma ora dimmi un po ha meno occasioni di rispetto un pollo allevato in batteria e ucciso con una scarica elettrica, oppure un agnello di un mese tolto alla madre e scannato, o un vitello sparato nel mattatoio di un anatra germanata fucilata su un laghetto? Sono tutti animali di allevamento e tutti vengono uccisi e poi mangiati....quindi i falsi moralismi lasciamoli a verdi e animalari, noi si uccide mettiamocelo bene in testa e la cosa e' truce, si ammazza per divertimento e non certo per fame quindi siamo condannabili sempre da parte di chi ci odia a priori.....quindi non fatevi troppe pippe mentali anche perche' il germano che cacciate a caccia libera nel 90% dei casi non e' molto dissimile dal papero sparato dagli spagnoli

Ciao Cicalone,permettimi di dissentire questa tua ultima sensazione,se cosi' fosse tutti i chiari ogni giorni farebbero carnieri o mattanze chiamale come vuoi.....e veramente sarebbe una caccia noiosa.Mi meraviglio come tu possa dichiarare queste cose,che questa caccia la pratichi,certamente a selvatici piu' prestigiosi,ma non pensiamo che nelle nostre zone i germani cosi' presenti siano solo animali stupidi e poco diffidenti....noi li insidiamo con tutti quegli accorgimenti che una caccia rispettabile possa offrire e ti dico che spesso si torna con l'amaro in bocca.Io non voglio paragonare la vera caccia di valle o quella in lago,in fiume ci mancherebbe sono impegnative e assai prestigiose,ma ti assicuro che quella effettuata nei chiari o sguazzi non e' paragonabile assolutamente a questa vista nel video,che tutto sommato non mi sento di additare come pratica diffamante per la categoria,se ho interpretato male il tuo pensiero ti chiedo scusa,ma la mia sensazione e' stata questa, come sempre senza nessuna vena polemica ti saluto .....ciao Davide...

Davide parlo di anatre germanate e non di germani reali, che come ben so e sai pure TU non sono certamente stupidi, benaltro....le anatre germanate a cui mi riferisco IO sono quelle pronta caccia che vengono liberate spesso negli atc di alcune province, gli stessi li vediamo in citta' e poi li ritroviamo in campagna molto piu' furbi, tanto e' vero che in citta' prendono da mangiare dai bambini ma come escono diventano di una furbizia elevata e vengono sparati solo con gran difficolta', il germano vero e proprio e' un anatra dal peso conteunto mentre ben altra differenza la impongono le anatre germanate che arrivano a pesare anche oltre il chilo e mezzo di peso.
Queste anatre germanate appunto di giorno stanno nei canali cittadini e di notte si buttano nei chiari tanto e' vero che e' oltremodo difficile spararle perche' arrivano ben oltre l'orario di fine giornata venatoria e rientrano sempre a buio almeno 3/4 d'ora prima dell'apertura mattiniera della giornata venatoria.
Credo di aver fatto una sintesi abbastanza logica sulla questione, non credi forse?

Davide parlo di anatre germanate e non di germani reali, che come ben so e sai pure TU non sono certamente stupidi, benaltro....le anatre germanate a cui mi riferisco IO sono quelle pronta caccia che vengono liberate spesso negli atc di alcune province, gli stessi li vediamo in citta' e poi li ritroviamo in campagna molto piu' furbi, tanto e' vero che in citta' prendono da mangiare dai bambini ma come escono diventano di una furbizia elevata e vengono sparati solo con gran difficolta', il germano vero e proprio e' un anatra dal peso conteunto mentre ben altra differenza la impongono le anatre germanate che arrivano a pesare anche oltre il chilo e mezzo di peso.
Queste anatre germanate appunto di giorno stanno nei canali cittadini e di notte si buttano nei chiari tanto e' vero che e' oltremodo difficile spararle perche' arrivano ben oltre l'orario di fine giornata venatoria e rientrano sempre a buio almeno 3/4 d'ora prima dell'apertura mattiniera della giornata venatoria.
Credo di aver fatto una sintesi abbastanza logica sulla questione, non credi forse?

Io non sapevo l'esistenza di germani pronta caccia,almeno qui non e' la prassi,non ne abbiamo bisogno penso,sapevo di alcune Aziende Faunistiche,ma ripeto non e' pratica di queste zone,qui esistono sia in A.T.C come in Aziende Faunistiche chiari ben curati e ottimizzati per la caccia alle anitre,ovvio pasturati,per esempio in quello in cui caccio i germani e le poche alzavole arrivano da oasi poco distanti,da Comacchio e valli adiacenti o dal nostro fiume Po'....certo l'evidenza di germani di grossa taglia mette in luce la consistenza degli incroci venutosi nel tempo a creare nelle nostre zone....a volte e lo dico con fierezza vengono abbattuti anche veri germani reali di dimensioni inferiori come giustamente hai puntualizzato....ciao Davide...

Purtroppo in Italia l'arrivo del germano reale VERO e PROPRIO si ha nei mesi di gran freddo, in particolare febbraio che ormai non ci appartiene piu' da tempo, ciononostante qualcuno si vede sempre ben differente dall'anatra germanata, per ritornare al discorso di prima ne sparai uno l'anno scorso in Sardegna che piu' di un anatra germanata sembrava un oca....pesava 1,800 kg se mi cascava addosso mi avrebbe spianato......la quasi totalita' delle anatre germanate che troviamo da noi e che spariamo dall'apertura in poi appartiene a quelle semine di atc o aziende venatorie

Strano, ai tempi che la posta alla beccaccia si faceva dappertutto non hai idea di quanta gente scendeva dall'auto in giacca e cravatta sparava rimetteva lo schioppo in auto e se ne annava a lavora' specie alla mattina

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto