Che spettacolo!!!!!!!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€265.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Per carità, non dico che chi aveva sparato a quei colombacci avrà eliminato tali uccelli dalla terra, però se tutti facessero come costoro, o se già si spararasse alla quaglia dove non consentito, rsetrebbe ben poco all'apertura ufficale della caccia. Purtroppo non dobbiamo pensare che qualche colombaccio ora non è un problema, dato che questi pseudo caccaitori saranno quelli che quando scendono le becche le sparano al passaggio o sparano più del consentito... Allora anche in quel caso direste "vabbè per qualche becca in più che ti frega..."

caro amico ,
non dirmi ke credi ke in italia facciamo stragi di beccacce al mattino ????
ke ci sia qualcuno ke lo faccia non ci sono dubbi e lo biasimo
ma ti voglio far presente ke le stragi le fanno all'estero senza limiti di carniere e li fanno proprio ki va specificatamente a beccacce quindi vi date la zappa sui piedi da soli ..

caro amico ,
ma ti voglio far presente ke le stragi le fanno all'estero senza limiti di carniere e li fanno proprio ki va specificatamente a beccacce quindi vi date la zappa sui piedi da soli ..
___________________________________________________________________________________________

Concordo al 100%!!! E non solo di beccacce!

esprimo il mio parere : sicuramente non è un atteggiamento ben fatto la nostra categoria a solo da rimetterci la mia felicita su un danno percepito da altrui non mi pare molto sportivo sicuramenta la prossima volta ci rifletteranno prima di fare na cazzata del genere

a cecchino non esageraaa [32][41]ti sto sulle palle manco me conosci..mica ho detto che li voglio morti!!! e magari fossero cacciatori sono molto scorretti fidati e cmq non godo sulle disgrazie degli altri [29]

Io non ho bisogno di conoscerti,godrò anche io quando sei in difficoltà,spero e mi auguro moooolto presto,magari un bella imbeccata nei tuoi confronti è possibile,poi sai che risate....

Visto che si parla di piccioni e cacciatori poco intelligenti,nelle mie zone và di moda un nuovo metodo.

Tre giorni prima dell'apertura, nei luoghi dove la gente INVIDIOSA non è riuscito a prendersi il posto, cosa fà?
Chiama un art.51 CACCIATORE (anch'esso rigorosamente invidioso) e prenota l'abbattimento ai piccioni.

Cosi sparando a 400/500 piccioni per volta, fanno un baccano assurdo, MANDANDO ALTROVE TORTORE E COLOMBI (e ci credo..provate ad andare in una pastura a sparare 1000/1500 cartucce 3 giorni prima e poi mi dite quanta roba ci viene a mangiare i giorni dopo)

Alla fine, 10 che non nomino,sparano 1500 cartucce...una altra decina che per giorni hanno osservato le tortore, bestemmiano infinitamente e le guardie GODONO ALL'INVEROSIMILE osservando tutto ciò.

sicuramente tutti quelli che sono hanno le proprie ragioni, io di certo non godo delle disgrazie altrui, però certa gente con la caccia non c'entra nulla e se il porto d'armi da adesso in poi per loro fosse un ricordo non sarebbe altri che colpa loro...
domenica ci siamo passati anche io ed ezio...che arrivati sul posto alle 3:00, fatto tutto il culo per la tesa e per il capanno ci siamo visti circondare alle 6:00 da "gente" (non cacciatori) che sparavano ESCLUSIVAMENTE a tortore bianche e piccioni torraioli DEL CONTADINO possessore del campo, il tutto nonostante noi ci fossimo messi in un posto molto molto distante dalle "zone calde"...a 300 metri dalla strada!
alla richiesta di rispettare "almeno" i 100 metri di distanza e di coprirsi un pò (stavano tutti in piedi in mezzo al campo, tanto erano animali talmente stupidi che non li temevano affatto) 3 si sono spostati mettendosi a 100 metri e 2 mi hanno pure risposto male e sono rimasti lì!
...il carniere che ha postato ezio credo che l'avremmo potuto doppiare senza problemi ed anche anche...considerando che praticamente ci hanno chiuso 3/4 delle direzioni di entrata!
beh...li m'era presa voglia di chiamarle in prima persona le guardie, e ci manca poco che lo faccio!
io non sono un santo,proprio per niente, ma un conto è fare qualche "marachella" un conto è mettersi spudoratamente a sparare ad animali protetti,praticamente in faccia al proprietario, non rispettando niente e nessuno infischiandosene completamente del prossimo...
in un giorno così particolarmente "osservato" uno che fa certe cose per me è un incosciente, se poi lo fa anche in maniera solare fregandosene del resto del mondo per me è un **** e deve essere punito!
a che ci serve questa gente??? per fare numero? li definite cacciatori?
sarò pure uno stronzo, ma io ne farei volentieri a meno!

sicuramente tutti quelli che sono hanno le proprie ragioni, io di certo non godo delle disgrazie altrui, però certa gente con la caccia non c'entra nulla e se il porto d'armi da adesso in poi per loro fosse un ricordo non sarebbe altri che colpa loro...
domenica ci siamo passati anche io ed ezio...che arrivati sul posto alle 3:00, fatto tutto il culo per la tesa e per il capanno ci siamo visti circondare alle 6:00 da "gente" (non cacciatori) che sparavano ESCLUSIVAMENTE a tortore bianche e piccioni torraioli DEL CONTADINO possessore del campo, il tutto nonostante noi ci fossimo messi in un posto molto molto distante dalle "zone calde"...a 300 metri dalla strada!
alla richiesta di rispettare "almeno" i 100 metri di distanza e di coprirsi un pò (stavano tutti in piedi in mezzo al campo, tanto erano animali talmente stupidi che non li temevano affatto) 3 si sono spostati mettendosi a 100 metri e 2 mi hanno pure risposto male e sono rimasti lì!
...il carniere che ha postato ezio credo che l'avremmo potuto doppiare senza problemi ed anche anche...considerando che praticamente ci hanno chiuso 3/4 delle direzioni di entrata!
beh...li m'era presa voglia di chiamarle in prima persona le guardie, e ci manca poco che lo faccio!
io non sono un santo,proprio per niente, ma un conto è fare qualche "marachella" un conto è mettersi spudoratamente a sparare ad animali protetti,praticamente in faccia al proprietario, non rispettando niente e nessuno infischiandosene completamente del prossimo...
in un giorno così particolarmente "osservato" uno che fa certe cose per me è un incosciente, se poi lo fa anche in maniera solare fregandosene del resto del mondo per me è un **** e deve essere punito!
Ben detto Alessandro

io nelle giornate(giorno)di preapertura non vado mai dove è pieno di cacciatori perchè ci stà benissimo che parta una fucilata a un colombo o a una tortora bianca e so che le guardie sono dove si affollano i cacciatori e sperano che questi trascrediscano le regole;ma non sono mandati a fare gli arbitri ma bensì a fare multe su multe per procurare i soldi che servono il 27 di ogni mese alle loro buste paga.saluti

concordo in pieno, hai parlato anche per me

se la cerchi la trovi....i primi e gli ultimi giorni della stagione venatoria sono sempre più soggetti ai controlli delle forze preposte...ti metti a sparare a specie protette rischiando ceh ti fanno il mazzo e rompendo le palle a chi invece spara a una specie (tortora) o a due specie (tortora-colombaccio) consentite...sei un demente e se ti frustano il culo non godo ma nemmeno ti compatisco...al massimo vattene a sparare da solo una buona mezzora e poi fuggi...rischi di meno e ti sfoghi lo stesso...oppure vai al TAV cosi sai a priori quanto ti costa sparare.....

cavolo come e triste leggere ke qualcuno "gode" sulle disgrazie degli altri perlopiù colleghi di hobby...e per qsto maledetto motivo che la caccia va sempre peggio...invece di stare uniti ci facciamo la guerra....a prescindere dal fatto dei piccioni giusto o sbagliato che sia dipende da punti di vista...meglio godere in altri modi...[couple.gif]

non si deve godere delle disgrazie degli altri assolutamente, ma permettetemi dire che andarsela a cercare così spudoratamente è un pò da sprovveduti, inoltre beccare dei verbali per quelle specie non cacciabili ma soggette al "controllo di selezione" è ancora più da stupidi..........storni, piccioni, nutrie, tortore dal collare sono specie alle quali i cacciatori dovrebbero rifiutarsi di sparare finchè non siano inserite nelle specie cacciabili, altrimenti il rischio di passare per sparatori si corre davvero (specialmente se si spara a maggio e giugno a caccia chiusa), questo è il mio pensiero...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!

non si deve godere delle disgrazie degli altri assolutamente, ma permettetemi dire che andarsela a cercare così spudoratamente è un pò da sprovveduti, inoltre beccare dei verbali per quelle specie non cacciabili ma soggette al "controllo di selezione" è ancora più da stupidi..........storni, piccioni, nutrie, tortore dal collare sono specie alle quali i cacciatori dovrebbero rifiutarsi di sparare finchè non siano inserite nelle specie cacciabili, altrimenti il rischio di passare per sparatori si corre davvero (specialmente se si spara a maggio e giugno a caccia chiusa), questo è il mio pensiero...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
Mi trovi d'accordo.Gli animali da te menzionati sono animali indiscutibilmente in aumento e alcuni anche dannosi.Andrebbero inseriti,ma poi come possono indurci in tentazioni e quindi multare o ancora peggio toglierci il pda?L'errore sta nel cadere nel tranello!

caro amico ,

Non mi sembra che io abbia parlato di STRAGI di beccacce, e se parli di caccia all'estero stai andando verso un altro discorso... Per me sono ******** quelli che fanno la posta alla beccaccia e quelli che sparano volontariamente e ripetutamente andando contro legge... Il discorso della posta alla beccaccia era per far capire che se un ******** va all'alba e spara 2 becche al passaggio, io, forse più ******** di lui, perdo 5 ore a cercare con il cane in quel posto le beccacce...

vedere dei veri "cacciatori" alla preapertura fare buste piene di piccioni sparare come matti darsi delle aree e poi essere bevuti dalla venatoria è stata una vera goduria..e questi sono veri cacciatori che vanno 4 giorni prima per prendere i posti litigare con la gente per sparare al piccione..è stato un vero spettacolo vedere le loro facce ;)

E' come quello che mentre tu sei in coda nel traffico ti sorpassa sulla corsia d'emergenza sgommando e viene beccato cinquanta metri piu' avanti dai carramba....

E se il colombo fosse cacciabile dal 1° Settembre? Io non capisco l'Italia (o forse la capisco troppo). Tutti i Sindaci delle varie città, si lamentano della piaga colombo, per i danni che fa. Tutti gli agricoltori lo stesso, allevatori, ecc...Come mai non viene inserito nei vari calendari venatori?...Mi viene da pensare male! Come ha detto qualcuno....ci marciano.
Certamente non si gioisce delle disgrazie altrui...succedono certe cose, ma ognuno se ne assume la responsabilità.
Ma certamente le leggi vanno rispettate, c'è gente che è morta per far rispettare la Legge. Poi se questa risulta sbagliata, si può sempre cambiare, basta che non si arrivi troppo tardi!
Per non parlare poi delle scorrettezze che fanno taluni col fucile in mano! La marachella passi, ma l'abitudine no!
L'unione fa la forza, si, l'ho sempre detto, ma bisogna vedere con chi ci si unisce! Non certo con quelli che nuociono alla nostra causa, dicendo bianco e facendo nero!
Questi signori, adesso si domanderanno: ma...ne valeva la pena?

E se il colombo fosse cacciabile dal 1° Settembre? Io non capisco l'Italia (o forse la capisco troppo). Tutti i Sindaci delle varie città, si lamentano della piaga colombo, per i danni che fa. Tutti gli agricoltori lo stesso, allevatori, ecc...Come mai non viene inserito nei vari calendari venatori?...Mi viene da pensare male! Come ha detto qualcuno....ci marciano.
Certamente non si gioisce delle disgrazie altrui...succedono certe cose, ma ognuno se ne assume la responsabilità.
Ma certamente le leggi vanno rispettate, c'è gente che è morta per far rispettare la Legge. Poi se questa risulta sbagliata, si può sempre cambiare, basta che non si arrivi troppo tardi!
Per non parlare poi delle scorrettezze che fanno taluni col fucile in mano! La marachella passi, ma l'abitudine no!
L'unione fa la forza, si, l'ho sempre detto, ma bisogna vedere con chi ci si unisce! Non certo con quelli che nuociono alla nostra causa, dicendo bianco e facendo nero!
Questi signori, adesso si domanderanno: ma...ne valeva la pena?

Capisco il tuo disappunto, ma le leggi ci sono e vanno rispettate. se mentre sei a caccia ad aspettare che arrivino le tortore o le allodole nell'appostamento vicino al tuo sparano di tutto piccioni storni o peggio ancora anche le rondini, allontanando i selvatici che a te interessano oltre a creare danni agli animali che non andrebbero sparati. E se tu dopo centinaia di colpi sparati così, con cortesia ti avvicini chiedendo di interrompere quell'inutile sparatoria e vieni mandato a quel paese come reagisci?
E' capitato anche a me e ho lasciato il mio appostamento per non fare questioni, forse ho sbagliato ma in quel momento avrei voluto tanto un controllo della venatoria.

Allora per l'ennesima volta , qui nessuno sta giustificando il comportamento di determinati colleghi.... il piccione non è cacciabile punto e basta, ma sono fatti loro!
Chiaro che se dovessero infastidirmi nella mia cacciata , garbatamente e in maniera persuasiva cerco quanto meno di farli allontanare , se poi non dovesse bastare , il sottoscritto usa altri metodi che non è quello di chiamare ne forestale e nemmeno provinciale, capita...ma veramente di rado , e quelle poche volte, ha sempre funzionato....punto!
Detto questo , incuriosito dal titolo della discussione..."Che spettacolo"!!!!! per un attimo ho pensato alla trombata del secolo o al carniere del secolo ,invece mi son dovuto sorbire un coito da verbale con tanto di risata finale a danno di altri cacciatori ...poi chiamateli come volete.
Sicuramente l'autore del post , avrà avuto i suoi buoni motivi , per carità avrebbe infastidito anche me ,ma nella vita non bisogna mai ridere e godere delle disgrazie altrui , dalle mie parti si dice "Cristo è Grande ....non sputare in cielo , che sul viso ti ritorna".

Allora per l'ennesima volta , qui nessuno sta giustificando il comportamento di determinati colleghi.... il piccione non è cacciabile punto e basta, ma sono fatti loro!
Chiaro che se dovessero infastidirmi nella mia cacciata , garbatamente e in maniera persuasiva cerco quanto meno di farli allontanare , se poi non dovesse bastare , il sottoscritto usa altri metodi che non è quello di chiamare ne forestale e nemmeno provinciale, capita...ma veramente di rado , e quelle poche volte, ha sempre funzionato....punto!
Detto questo , incuriosito dal titolo della discussione..."Che spettacolo"!!!!! per un attimo ho pensato alla trombata del secolo o al carniere del secolo ,invece mi son dovuto sorbire un coito da verbale con tanto di risata finale a danno di altri cacciatori ...poi chiamateli come volete.
Sicuramente l'autore del post , avrà avuto i suoi buoni motivi , per carità avrebbe infastidito anche me ,ma nella vita non bisogna mai ridere e godere delle disgrazie altrui , dalle mie parti si dice "Cristo è Grande ....non sputare in cielo , che sul viso ti ritorna".

Mi piacerebbe sapere quali altri metodi conosci ...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto