Re: Che pianta è..
Si grazie entra...i pyracantha a bacca rossa li ho gia messi nella lista della spesa... gli agazzini no??? ed anche un po' di cotoneaster lacteus e salicifolius...vediamo come vengono...
entra48 ha scritto:allora ti consiglio di comperare i pyracantha a bacca rossa,fanno i frutti gia' al secondo anno e ne sono ghiotti,ma attenzione che ci sono anche a frutto giallo e arancio,quelli non li beccano.tra i cotoneaster c'e' anche l'horizontalis,non cresce molto ed e' fitto,ma si riempie di bacche rosse,io le adopero quando impastello sasselli e cesene e sono ghiotti.ciaoturdide84 ha scritto:grazie a tutti delle rispostein effetti guardandole bene si vede che son 3 piante distinte....il primo sembra proprio un cotoneaster salicifolius...e pensare che al capanno ne ho piantati due l' anno passato...quello che mi ha fregato è che nella foto i rami sono grossi come una pianta..ed i miei invece sono ancora arbusti con rami molto più fini... il terzo è sicuramente un biancospino...il secondo ancora mi da dei dubbi pechè i sorbi montani li ho..e non credevo che esistessero altre varietà..mah :roll: :roll: :roll: comunque il mio scopo è cercare piante che producano il maggior numero di bacche rossicce..e queste penso vadano bene..domani vado in serra e guardo che trovo
![]()
Si grazie entra...i pyracantha a bacca rossa li ho gia messi nella lista della spesa... gli agazzini no??? ed anche un po' di cotoneaster lacteus e salicifolius...vediamo come vengono...