G
Guest
Re: Che pesca fare in Sardegna?
Ti consiglierei di pescare una come la CANALIS [lol.gif] [lol.gif]
Ti consiglierei di pescare una come la CANALIS [lol.gif] [lol.gif]
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cartuccia ha scritto:Guarda..quì in Sardegna è tutto buono per la pesca!decidi tu..mattino o sera!,per gli artificiali io per le spigole uso i testarossa che sono ottimi!,per le lunghezze, uso dai sette ai undici cm...ti posto una foto...così vedi anche i colori!ciao.[attachment=0:21ik9es8]02082010.jpg[/attachment:21ik9es8]Teohunter85 ha scritto:Another question! Secondo voi esperti pescatori, quali dimensioni,colori e tipo di artificiali sono maggiormente adescanti in questo periodo? Meglio la sera o il mattino? Thanks
cartuccia ha scritto:quelli che ti ho postato sono rapala e il testarossa non sò che modello è...so solo che funziona egregiamente con le spigole!sono tutti semiaffondanti ....ti consiglio quelli!!vai con i rapala lures...e vai tranquillo!!
un saluto.
Si conosco,ci sono passato ma...non mi sono fermato per pescare!andavo a caccia da quelle parti,ma credo che l'antimurale esterno del porto sia una buona location per insidiare sia spigole..(spirrittu...in Sardo!!)che piccoli..(1 o 2 kg) barracuda,e perchè nò...anche serra! se vedi in superficie dei branchi di muggini...(gargie d'oro)fai attenzione che li in torno cè pure lui!!,che periodo vai??che se mi gira...ti vengo a trovare e ci facciamo una pescata insieme!!se ti interessa...mandami il nr di cell in mp.Teohunter85 ha scritto:cartuccia ha scritto:quelli che ti ho postato sono rapala e il testarossa non sò che modello è...so solo che funziona egregiamente con le spigole!sono tutti semiaffondanti ....ti consiglio quelli!!vai con i rapala lures...e vai tranquillo!!
un saluto.
Perfetto,grazie!!!!! Per caso conosci Porto Ottiolu?
cartuccia ha scritto:Si conosco,ci sono passato ma...non mi sono fermato per pescare!andavo a caccia da quelle parti,ma credo che l'antimurale esterno del porto sia una buona location per insidiare sia spigole..(spirrittu...in Sardo!!)che piccoli..(1 o 2 kg) barracuda,e perchè nò...anche serra! se vedi in superficie dei branchi di muggini...(gargie d'oro)fai attenzione che li in torno cè pure lui!!,che periodo vai??che se mi gira...ti vengo a trovare e ci facciamo una pescata insieme!!se ti interessa...mandami il nr di cell in mp.Teohunter85 ha scritto:cartuccia ha scritto:quelli che ti ho postato sono rapala e il testarossa non sò che modello è...so solo che funziona egregiamente con le spigole!sono tutti semiaffondanti ....ti consiglio quelli!!vai con i rapala lures...e vai tranquillo!!
un saluto.
Perfetto,grazie!!!!! Per caso conosci Porto Ottiolu?
un saluto.
Noooo ...in quel periodo...quì si và a caccia!!apre il 2,tutta giornata alla tortora e poi il 5 sempre tortora ...quindi sono impegnato a preparare...se scendi verso Cagliari....fammelo sapere!magari un caffè!!ciao.io stò in vacanza con dei miei amici dal 30 al 6... penso che gireremo parecchio per le spiagge della Sardegna perchè ne vale la pena, però mi stavo organizzando perchè magari quando le ragazze sono stanche il pomeriggio, possiamo tornare io e i miei amici e buttare giù gli artificiali! Così per passare il tempo!
cartuccia ha scritto:Noooo ...in quel periodo...quì si và a caccia!!apre il 2,tutta giornata alla tortora e poi il 5 sempre tortora ...quindi sono impegnato a preparare...se scendi verso Cagliari....fammelo sapere!magari un caffè!!ciao.io stò in vacanza con dei miei amici dal 30 al 6... penso che gireremo parecchio per le spiagge della Sardegna perchè ne vale la pena, però mi stavo organizzando perchè magari quando le ragazze sono stanche il pomeriggio, possiamo tornare io e i miei amici e buttare giù gli artificiali! Così per passare il tempo!
Coommeeee....io gia' t'avevo preparato un capannuccio vicino al mio cosi' c'avevo tutte le tortore "citofonate" dalle tue padelle [Trilly-77-24.gif] Ciao Matteo....sto' a scherza',divertiti a pescare:come t'hanno gia' detto(credo!?)una canna robustina sui 2,10 fino ai 2,70 che lanci almeno dai 20gr in su',mulinello taglia 3000,un buon monofilo minimo dello 0,30,qualche moschettone o leghi direttamente l'artificiale,rapala testa rossa e similari....uno yamashita maria sarebbe il top!Antemurali dei porti,promontori con scogliera accessibile,mare in scaduta,ore prossime al tramonto o all'alba....e un po' di fortuna!Un saluto e in culo al barracudachi lo dici! Purtroppo sacrifico la pre-apertura,però un pò di vacanza ci vuole!! Vorrà dire che inizierò il 19... Cmq si se passo di lì,in qualche maniera ti faccio sapere!!!! Ciao e grazie!
erchiappetta ha scritto:Coommeeee....io gia' t'avevo preparato un capannuccio vicino al mio cosi' c'avevo tutte le tortore "citofonate" dalle tue padelle [Trilly-77-24.gif] Ciao Matteo....sto' a scherza',divertiti a pescare:come t'hanno gia' detto(credo!?)una canna robustina sui 2,10 fino ai 2,70 che lanci almeno dai 20gr in su',mulinello taglia 3000,un buon monofilo minimo dello 0,30,qualche moschettone o leghi direttamente l'artificiale,rapala testa rossa e similari....uno yamashita maria sarebbe il top!Antemurali dei porti,promontori con scogliera accessibile,mare in scaduta,ore prossime al tramonto o all'alba....e un po' di fortuna!Un saluto e in culo al barracudachi lo dici! Purtroppo sacrifico la pre-apertura,però un pò di vacanza ci vuole!! Vorrà dire che inizierò il 19... Cmq si se passo di lì,in qualche maniera ti faccio sapere!!!! Ciao e grazie!!
SpiritoLibero ha scritto:Per me invece se vai a spinning la, devi sapere che puoi avere delle belle sorprese, quindi ci vuole una canna abbastanza robusta, qualcosa che ha una riserva di potenza al momento giusto, perchè se ti becchi una leccia amia, devi vedere come canta il mulinello e come si piega la canna.
Poi il mulinello deve essere di taglia minimo 4000-5000, ma se vai a roba grossa devi andare sui 6000, quindi vai con un 5000 che è una via di mezzo e stai tranquillo.
Per il filo, ti consiglio un trecciato di 20lb o anche uno di 30lb stai sicuro, con finale di nylon o fluorocarbon di almeno 0,40 e con un bel moschettone da 30lb per concludere.
Almeno così puoi stare sicuro che puoi cambattere se viene qulcosa di inaspettato.
mimetico ha scritto:Matteo , Achille è veramente dispiaciuto che non fai l'apertura con lui ...almeno gli ammazzavi le mosche [rire.gif] [rire.gif]
VATTENE A GNAGNAAAAA [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Lascia perde Matte'.....semo invidiosi perche' nun c'avemo piu' l'anni tua!!!!!Anziche' regala' i sordi a Zippo cercamo de beccasse prima che parti!Io adesso sto' a Manziana ma dopo ferragosto devo veni' a Roma pe' fa er tesserino e pure perche' devo rianna' a lavora'!Cmq una canna da spinning,e relativo mulinello, meglio de quella che c'hai te la posso presta'.....e pure qualche rapala da mare!Fatte da' er numero da Filippo se nun l'ha buttato.Ciao.Teohunter85 ha scritto:mimetico ha scritto:Matteo , Achille è veramente dispiaciuto che non fai l'apertura con lui ...almeno gli ammazzavi le mosche [rire.gif] [rire.gif]
[rire.gif] [rire.gif] Allora invece del Confort, dici di portare questo?
![]()
Va bene?
erchiappetta ha scritto:Lascia perde Matte'.....semo invidiosi perche' nun c'avemo piu' l'anni tua!!!!!Anziche' regala' i sordi a Zippo cercamo de beccasse prima che parti!Io adesso sto' a Manziana ma dopo ferragosto devo veni' a Roma pe' fa er tesserino e pure perche' devo rianna' a lavora'!Cmq una canna da spinning,e relativo mulinello, meglio de quella che c'hai te la posso presta'.....e pure qualche rapala da mare!Fatte da' er numero da Filippo se nun l'ha buttato.Ciao.Teohunter85 ha scritto:mimetico ha scritto:Matteo , Achille è veramente dispiaciuto che non fai l'apertura con lui ...almeno gli ammazzavi le mosche [rire.gif] [rire.gif]
[rire.gif] [rire.gif] Allora invece del Confort, dici di portare questo?
![]()
Va bene?