Re: che "ngn'oranza" noi toscani!!
mi pare ovvio dipende dal contesto...bisogna vedere a chi ti rivolgi....forse hanno interpretato male le tue parole considerandole dispregiative nei confronti dei dialetti in generale
PS il toscano non è un diletto..(lo so che ce la tiriamo ma è così) facciamo i sofisticati ma "sa'un'ignoranza addosso"(una brutalità sintetica e incisiva per ogni occasione) [marameo.gif]
infatti tornando al primo post mi ha impressionato la reazione, in un nano secondo dell'omino, semplicemente geniale e ficcante.....che gli controbatti hai perso in partenza!!!
[youtube:3sji4wz7]7gPmB3gGanc[/youtube:3sji4wz7]
paolo ha scritto:Consentitemi di spiegare il senso del mio messaggio:
Nella mia famiglia, mi hanno sempre suggerito, e a volte anche costretto a parlare in ITALIANO, senza far influenzare e contaminare il mio lessico con parole dialettali...
Per questo, non conosco nemmeno molte parole del dialetto lucano. Figuriamoci il dialetto di altre regioni italiane.
Certo, il dialetto è una preziosa fonte da conservare e tutelare, ma preferisco parlare in italiano e non usando parole dialettali difficilmente comprensibili ad altri...
Non per questo resto muto, come simpaticamente indicato dall'amico Maxxx...
mi pare ovvio dipende dal contesto...bisogna vedere a chi ti rivolgi....forse hanno interpretato male le tue parole considerandole dispregiative nei confronti dei dialetti in generale
PS il toscano non è un diletto..(lo so che ce la tiriamo ma è così) facciamo i sofisticati ma "sa'un'ignoranza addosso"(una brutalità sintetica e incisiva per ogni occasione) [marameo.gif]
infatti tornando al primo post mi ha impressionato la reazione, in un nano secondo dell'omino, semplicemente geniale e ficcante.....che gli controbatti hai perso in partenza!!!
[youtube:3sji4wz7]7gPmB3gGanc[/youtube:3sji4wz7]