che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

chico1984

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
ci sono molti cacciatori che la insidiano come non e di norma...per essere sincero devo dirvi che anche io nei miei primi anni di caccia ne ho prese diverse nell aspetto serale e mattutino...poi ho cominciato a insidiarle con i miei ausiliari e devo dire che non non esiste niente di piu bello cacciarle in quel modo...mi pento ad aver ucciso diversi esemplari in momenti in cui erano indifesi...a voi la parola magari con tanta sincerità...

Re: che ne pensate della posta serale e mattutina alla beccaccia...?

Dico solo che esco a caccia da solo proprio per quel motivo... la posta non fa per me... è anche vero che ne ho incarnierate pochissime.. ma meglio una delle mie che 100 delle altre.....

scusate ragazzi...volevo soltanto parlare di questa scorettezza!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

ho letto post vecchi e ho visto che si discute molto tra di noi quando si apre questo argomento...scusate ma non lo sapevo!!!sono con voi da poco....

Calma ragazzi l'utente Chico si e' iscritto in Marzo 2012 ed ha gia' chiesto scusa,non poteva sapere che questa discussione portasse come al solito a litigare.....grazie Davide...

ci sono molti cacciatori che la insidiano come non e di norma...per essere sincero devo dirvi che anche io nei miei primi anni di caccia ne ho prese diverse nell aspetto serale e mattutino...poi ho cominciato a insidiarle con i miei ausiliari e devo dire che non non esiste niente di piu bello cacciarle in quel modo...mi pento ad aver ucciso diversi esemplari in momenti in cui erano indifesi...a voi la parola magari con tanta sincerità...

bisogna sbagliare per capire. l importante e che tu ci sia riuscito, io pure ho fatto lo stesso errore tuo in passato, ma ora posso dire che fare la posta è uguale ad essere una persona vigliacca.

Come ogni "reato venatorio" non va fatta ma c'è chi lo fa...i richiami elettrici non vanno usati ma c'è chi li usa ...le anatre dopo un certo orario non vanno sparate ma c'è chi le abbatte dopo l'orario consentito etc etc. Non c'è molto da dibattere sulla posta o su qualunque altra attività vietata dalla legge..in claris non fit interpretatio! Ma dato che si parla di regina qst post scatenerà un putiferio :D

come ho già espresso il mio pensiero in altre discussioni del genere la beccaccia non deve essere privilegiata in quanto vale quanto un tordo e a volte visto il tiro anche meno, questa regola per la beccaccia la hanno messa i cacciatori con la cravatta e i guanti ,e a me questi cacciatori con la puzzetta sotto il naso mi stanno sui co...ni e quindi.................

purtroppo Chico è nuovo e non sapeva di queste guerre che si scatenano sull'argomento beccaccia, quindi smettiamo di fare polemiche inutili come in passato che non portano mai a niente di buono.......

Per Chico, si sono accese sempre tante discussioni intorno alla Beccaccia e hanno sempre scatenato chi vorrebbe cacciarla come un migratore qualunque e chi invece la vorrebbe esclusivamente con il cane, purtroppo non si è mai trovato punti di incontro, e penso che su questo argomento ci siano tante cose da considerare e che purtroppo non collimano con la maggior parte degli interessi di noi cacciatori. Non avertene a male se qualcuno risponde sopra le righe, faremo di tutto, se vuoi aperto questo argomento, per controllare che le risposte sia congrue al regolamento del forum

Chiudete questo post!!!

La stessa vergogna viene consumata anche all’estero, dove gli italiani che si recano a caccia, se fanno fiasco con i propri cani, o sono intenti a far altro, pagano i cacciatori locali, che li abbattono, per poi tornare a casa con i “mazzi” di beccacce, da mostrare in armeria o al bar, raccontando miracolanti azioni dei cani. Credo che sia arrivato il momento di dire BASTA!!!!!!!!!!

La posta alla beccaccia è vietata , se si fà è giusto il penale . Abbattere una beccacia occasionalmente durante lo spollo ai tordi non ha lo stesso basso profilo etico dell'effetuare la posta appositamente . La sanzione è la stessa , ma non mi sento di condannare l'atto , perchè comunque rivolto nei confronti di specie cacciabile e corrisponde ne più ne meno ad abbattere selvaggina involata con ausilare di altro cacciatore e casualmente passata nei paraggi .

come ho già espresso il mio pensiero in altre discussioni del genere la beccaccia non deve essere privilegiata in quanto vale quanto un tordo e a volte visto il tiro anche meno, questa regola per la beccaccia la hanno messa i cacciatori con la cravatta e i guanti ,e a me questi cacciatori con la puzzetta sotto il naso mi stanno sui co...ni e quindi.................

--------------------------------------------------------
Be... se ci penso, anche un gallo forcello è un uccello...anche un cedrone è un uccello, anche questi valgono quanto un tordo![29]

e cosi fabi...ai ragione...volevo ringraziare davide per il suo intervento...grazie ...scusatemi tanto per il polverone che stavo alzando...

--- AGGIUNTA AL POST ---

potete chiudere questo post per favore?come si fa?non voglio che si litiga per questo...:cry:

e quindi.........concordo con te !!

Paragonare la beccaccia al tordo è come paragonare una ferrari alla duna...tuttavia,come disse quel tale,de gustibus non disputandum est.
Sta di fatto che sparare la beccaccia alla posta è un reato,e non perchè lo hanno detto quelli con le cravatte e i guanti.
un saluto a tutti

Paragonare la beccaccia al tordo è come paragonare una ferrari alla duna...tuttavia,come disse quel tale,de gustibus non disputandum est.
Sta di fatto che sparare la beccaccia alla posta è un reato,e non perchè lo hanno detto quelli con le cravatte e i guanti.
un saluto a tutti
sul reato non ci sono dubbi. sul tordo qualcuno

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto