..che fate quando non passa niente? (1 utente sta leggendo)

..che fate quando non passa niente?

• Votanti
    115

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ..che fate quando non passa niente?

In quei momenti,che sono purtroppo tanti,penso,rifletto,faccio progetti per il giorno dopo,mi organizzo per poi realizzare quello che penso.....quando sono in compagnia ci si racconta le giornate di vita quotidiana,si scherza,si ride,ci si prende in giro e tutto sommato si pensa che il tempo corre velocemente che stiamo invecchiando,ma sopratutto le giornate trascorse a caccia indimenticabili,quelle no non invecchiano mai....ciao Davide...

Io ho votato :

spezzo i ramoscelli della parata e mi stuzzico i denti
gioco con le cartucce in tasca

e poi.. penso all'ultima chiavata... ( ma non perchè potessi fare meglio, ma perchè penso che anzichè andare a dormire per andare a caccia il giorno dopo che non passa niente, potevo stare ancora a farmene un'altra )

A parte il voto che ho già messo nel sondaggio .... per altro... dico che mi limito a guardare il panorama ed a conversare su come è andato il passo con i miei tre compagni di sventura.....

Quando non passa niente, mi concentro sui paesaggi, e ne ammiro i colori, la luce, i dettagli........particolari che in città non si riescono a cogliere.

si mi capita anche a me e quando meno me lo aspetto..... uno zip ... o un battito d'ali ....... e poi il tiro... e la consueta domanda ai colleghi .....l'ho preso?

Oltre a bighellonare con le cartucce, guardo il paesaggio e......soprattutto penso!
Penso a come accidenti sono volati questi ultimi decenni......
Penso a come sarebbe se ci fossimo ancora tutti.......
Penso a com'e' bello poter stare sempre cosi':a far cio' che piu' ci piace.....
Penso al lavoro e mi chiedo quale mai sia la pena che sto' scontando......
Penso che me sa' che nell'altra vita ero un selvaggio.......
Penso a quella ragazza di tanti anni fa':chissa' che fara'?!.........
Penso a Loro che stanno a casa e che m'aspettano.....
Penso che poi,pero', tutto sommato non m'e' andata male......

Ohhhhh a Chiappe'......sopraaaaa!!!!Bum,bum:padella [marameo.gif]
Aho...ma nun l'hai visto [26] ???
Ehm.....no!Stavo a pensa' :D !
Ecco....cerca de' pensa' de meno...e vedi de ****ece de piu' che gia' nun c'e' un ca@@o e de' pensatori ce n'avemo pure troppi [Trilly-77-24.gif] !
Un saluto.

io fumo.... anzi fumavo xchè sono 13 giorni che non fumo più, sto cercando di smettere dopo 30 anni di questo **** vizio idiota, poi mi domando guardando il posto incantevole: ma come è possibile che non c è un caxxo!!!!! :(

Esatto Fabi, fumo anch'io e per tenere desta l'attenzione, gioco a distinguere da più lontano possibile la razza degli uccelli che vedo volare, perchè se ti distrai è sicuro che è quello il momento che ti passa a tiro l'unico animale buono della giornata. [5a]

Fede84TO ha scritto:
Io ho votato :

spezzo i ramoscelli della parata e mi stuzzico i denti
gioco con le cartucce in tasca

e poi.. penso all'ultima chiavata... ( ma non perchè potessi fare meglio, ma perchè penso che anzichè andare a dormire per andare a caccia il giorno dopo che non passa niente, potevo stare ancora a farmene un'altra )
La penso esattamente come te [Trilly-77-24.gif]

Qundo non passa nulla, mi piace guardarmi intorno è godermi il posto, poi ogni tanto dò un'occhiata al fucile, controllo le cartucce che ho in tasca, scarrello, sigaretta o mi avvicino all'amico che mi è vicino per scambiare qualche battuta........
Saluti

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Ammazza me sembrate proprio....degli sfigatusvampirla!!!!!!!!!!!!!!!!!!

di solito sono assieme a qualche buon amico e dunque si fa una bella chiaccherata....del tipo: " ...ahoo ti ricordi che due tette ha la cameriera della pizzeria da asporto???"

oppure:" ...azzo se stasera vinco al superenalotto mi compro una riserva e ci caccio con tutti i miei amici" [1] [1]

naturalmente non disdegno neanche un buon panino con un' ombra di quello buono ( vero botahv??) e se proprio dovesse passar qualcosa finchè ho il bicchiere o il panino in mano........ma lascia che voli [lol.gif] [lol.gif]

MENGA ha scritto:
di solito sono assieme a qualche buon amico e dunque si fa una bella chiaccherata....del tipo: " ...ahoo ti ricordi che due tette ha la cameriera della pizzeria da asporto???"

oppure:" ...azzo se stasera vinco al superenalotto mi compro una riserva e ci caccio con tutti i miei amici" [1] [1]

naturalmente non disdegno neanche un buon panino con un' ombra di quello buono ( vero botahv??) e se proprio dovesse passar qualcosa finchè ho il bicchiere o il panino in mano........ma lascia che voli [lol.gif] [lol.gif]

si si a un certo punto passavano pure le allodole....ma della serie chi se ne frega... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Mi son troppo divertito, dai che il prossimo anno ti faccio i permessi e vieni qualche volta...

botahv79 ha scritto:
MENGA ha scritto:

si si a un certo punto passavano pure le allodole....ma della serie chi se ne frega... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Mi son troppo divertito, dai che il prossimo anno ti faccio i permessi e vieni qualche volta...

YESSSSSS!!!! caro Mirco mi sà proprio che l'anno prossimo vengo a trovarti di nuovo...... e questa volta col fucile e cartucce ( i panini e le ombre.....quelli sono sottointesi!!!)

in linea di massima ho già programmato le ferie dell'anno prossimo: 1 settimana a giugno ( porto la famiglia al mare) una in agosto e 2 in ottobre: alla faccia di chi ci vuol male!!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto