J
Autore
Ragà voglio condividere con voi la giornata di oggi...Dormo dalla fidanzata...stamani ci alziamo con calma e andiamo a fare un giro prima di pranzo...metto in moto il mio jimny, parto e nel rettilineo sento che lo sterzo vibra da morire....dico: ho bucato...mi fermo scendo e tutto ok...do 2 calci alle gomme e cadono pezzi di ghiaccio dai cerchi e allora dico: mi avranno mandato fuori equlibratura....e infatti così era...da quel momento tutto ok..Dico: Monica andiamo al lago a vedere com'è da ghiacciato? Arriviamo e vediamo i richiami le anatre nei gabbioni e una folaga che passeggia....il chiaro era nell'isolone centrale circa 2-3 ettari sghiacciato e il resto un pò ghiacciato quindi non cacciabile....Siccome il richiamo a bocca (HS doppia lamella) che mi ha spedito joe magasso (e che colgo l'occasione per ringraziarlo ancora) l'avevo solo provato nella mia azienda per fare un pò di pratica con consigli del grande mattia ecc...dico: mettiamoci a richiamare un pò sentiamo qua che effetto fa...inizio col: quak quak quak quak quak quak...per un pò di volte e poi vado di feeding call...la famosa chiacchierata che fanno i germani quando mangiano...diki diki diki diki diki diki diki diki...quando vedo in volo un'anatra che senza nemmeno fare un giro del lago si butta dritta dritta in mezzo agli stampi...prendo binocolo e dico: Monica andiamo dentro al capanno centrale a vedere che anatra è...e così scopro una bellissima canapiglia...che ovviamente guardo e basta senza sparare...viste le condizioni meteo...sn rimasto contentissimo..ho preso un pò di confidenza col richiamo....domattina però la neve si sta sciogliendo...fucile in spalla e vediamo come va... [5a] [5a] [5a]