ciao mirco quando mi consigli di scoprire i sasselli?
Per me meglio scoprirli a metà settembre.....poi dipende tutto quando li vuoi in estro....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ciao mirco quando mi consigli di scoprire i sasselli?
Semplice con i miniciccioli, prova con la legna.....utile al dilettevole..........e' la prima volta che casualmente faccio un esperimento,chiamiamolo cosi', a settembre son curioso di vedere i risultati...
Beh in effetti è vero che è più semplice però se ci pensi è anche più credibile come somiglianza di sparo...
Mettiti fuori della stanza nelle ore di luce, con pezzi duri come il cemento e continua con l'accetta ..... picchia forte forte vedrai come si abituano ......;-)..io casualmente ho notato questo in questi giorni, ripeto poi valutero' a settembre ma mi e' sembrato valido come metodo..... e per di piu' nessuno mi puo' obietttare nulla.....con i miniccioli magari....
Scoprili ai primi di Ottobre... Già a metà inizia entrare qualcosa anche se pochi soggetti e poi calcola che li devi portare fuori un po' di volte prima che crescano con il canto
ciao cesena83 ma se li scopro al 1 ottobre quando mi vanno in estro?calcola che dalle mie parti i sasselli si possono vedere anche il 15 ottobre
Spero con tutto il.cuore che ti cantino alla grande...io non li ho coperti e l'anno scorso tabella sassello di 6 non ho avuto un sassello che cantava......quest anno ne ho presi 20....tutti coperti..se non mi escono 10 che cantano leggerai un allevatore. Morto con una 20 ina di sasselli nel culoCiao, personalmente ti consiglio di scoprire per il primo d'ottobre perché i sasselli vanno in estro verso fine mese e sono pronti per i primi di Novembre...
Beh x il 15 Ottobre ti possono cantare ma non in pieno estro...
Io quest' anno non li ho coperti...
Spero con tutto il.cuore che ti cantino alla grande...io non li ho coperti e l'anno scorso tabella sassello di 6 non ho avuto un sassello che cantava......quest anno ne ho presi 20....tutti coperti..se non mi escono 10 che cantano leggerai un allevatore. Morto con una 20 ina di sasselli nel culo
e secondo te non cantavano perche non li avevi coperti???Spero con tutto il.cuore che ti cantino alla grande...io non li ho coperti e l'anno scorso tabella sassello di 6 non ho avuto un sassello che cantava......quest anno ne ho presi 20....tutti coperti..se non mi escono 10 che cantano leggerai un allevatore. Morto con una 20 ina di sasselli nel culo
Semplice con i miniciccioli, prova con la legna.....utile al dilettevole..........e' la prima volta che casualmente faccio un esperimento,chiamiamolo cosi', a settembre son curioso di vedere i risultati...
Questo sistema potrebbe funzionare, peccato che ne ho gia spaccata più di 110 quintali e non ci penso a farne dell'altra! quindi dovrò trovare un'altra soluzione..! Pensavo di battere le mani, dare dei colpi con il martello...bho!
Secondo me tra la fregatura e non averli coperti una delusione immensa..che non auguro a nessuno...e per me il sassello e tutto![emoji20]e secondo te non cantavano perche non li avevi coperti???
A me con la sassello non ha cantato uno Cesena....spero per te che ti cantino tutti[emoji2]Perchè non dovrebbero cantare?
A me con la sassello non ha cantato uno Cesena....spero per te che ti cantino tutti[emoji2]
Secondo me tra la fregatura e non averli coperti una delusione immensa..che non auguro a nessuno...e per me il sassello e tutto![emoji20]
con un telo nero di cotone, a distanza di mezzo metro dalle gabbie, non fa buio totale ma toglie un bel po di luce.
ciao mirco come fai a tenere il telo distante mezzo metro?ma se non sono al buio totale va bene lo stesso?io userei del telo ombreggiante ma doppio o triplo puo andare?
Wee Roby io andrei a fondo, bisogna capire il perché non hanno cantato!!![emoji6]
ciao cesena83 ma se li scopro al 1 ottobre quando mi vanno in estro?calcola che dalle mie parti i sasselli si possono vedere anche il 15 ottobre
sisi infatti coprendoli quest'anno e' un ulteriore prova che faccio.....anche perche ho tre soggetti dell'anno scorso a cui ho dato la riprova e se falliscono di nuovo allora mi viene pensata solo una cosa.....ciofeconi o femminucce
Alberto ma non è presto per portarli a capanno
Be da te passano sicuramente prima..io penso di scoprirli verso il 10 di ottobre...quelli presi l'anno scorso fatti nonostante coperti li sento bene che sono carichi...gli altri e 16 nuovi saranno una sorpresa o una delusione..i tre presi l'anno scorso che non ho sentito gli ho dato la riprova e da vedere insomma ho un bel da fare con i sasselli a novembre[emoji2]anche perché devo capire...ho i Tordi e merli che vanno alla grande quindi o sbaglio io o mi danno ciofeche con i sasselli...ci sarà da ridereBhe alla fine li inizio a portare a capanno 10 giorni prima di quando mi servono davvero...
Io non ho moltissima esperienza però il mio ragionamento é: "Che me ne faccio di richiami non al 100% quando passano i loro simili?"
Sempre secondo me han bisogno almeno di 45 giorni x andare bene in estro...
Per questo preferisco anticipare....tanto al mio capanno dal 15 novembre in poi non vedo più nulla di ts se non qualche raro caso...
Tu pensa che quest'anno sono indeciso se scoprirli addirittura 10 giorni prima del "solito"...