CENTRALE ACQUISTI X MATERIALE WILDFOWLERS (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CENTRALE ACQUISTI X MATERIALE WILDFOWLERS

mimmotursi ha scritto:
mirko,
di che cartucce parli ? non ho capito niente.
Riassumi per favore.
Ciao
ciao Mimmo,l'hanno scorso ho preso una bella partita di cartucce per l'altro gruppo di paperai che tu conosci bene e quest'anno facciamo il bis.
Oggi ho parlato con una armeria di san marino ma mi ha chiesto di richedere il tutto a fine maggio/giugno perchè in quel modo possono farci una offerta definitiva,ecco perchè volevo sapere se interessa la cosa e un numereo quasi esatto per poter avere una offerta all'osso.
ma se iniziano a chiedermi cartucce di marche e calibri diversi c'è da uscirne pazzi,tutto quà......
ciao Mimmo speriamo di vederci presto...ciao...

Mirco Costa ha scritto:
ciao Mimmo,l'hanno scorso ho preso una bella partita di cartucce per l'altro gruppo di paperai che tu conosci bene e quest'anno facciamo il bis.
Oggi ho parlato con una armeria di san marino ma mi ha chiesto di richedere il tutto a fine maggio/giugno perchè in quel modo possono farci una offerta definitiva,ecco perchè volevo sapere se interessa la cosa e un numereo quasi esatto per poter avere una offerta all'osso.
ma se iniziano a chiedermi cartucce di marche e calibri diversi c'è da uscirne pazzi,tutto quà......
ciao Mimmo speriamo di vederci presto...ciao...

Ciao mirco io penso che dovremmo orientarci su un solo tipo di cartucce , per intenderci visto che le più costose sono le tungsteno dovremmo cercare di sapere quante ne servono in totale e poi farsi fare offerte per almeno due o tre tipi in commercio per poi scegliere le migliori per rapporto qualità/prezzo

certo alcedo d'accordo su tutto....appena avete fatto una conta,mi date la voce,io a breve sento la baschieri,ma una armeria di ravenna con la quale lavoro si è buttata avanti per farci un'offerta...appena ho il numero (che deve essere più veritiero possibile) chiedo...senza di quello a spanna non faccio nulla.
ciao

NEWS DAL MONDO DELLE CARTUCCE.....
san marino...occhio all'acquisto da san marino c'è il rischio se si viene fermati ,oltre che a un bel verbalino anche una denuncia...niente più armi e nemmeno materiali esplodenti (compresi fuochi d'artificio),...le armerie in loco non ve lo diranno mai,ma esempio il mio fucile lo dovrò ordinare in italia...se lo portavo a casa...l'avrei dovuto rendere...in italia non avrei potuto denunciarlo.
non chiedetemi il perchè o il per come.....me lo ha detto un'armiere del titano in confidenza....logico che se non ti fermano va tutto bene...ma questo è valido anche se fai una rapina...
ora ho chiesto un'offerta per remington ,federal e winch...appena ho news vi dico...ciao...

Anch'io sono interessato: un centinaio di cartucce in tungsteno (per il modello mi adeguo a quello che sarà acquistato senza troppi problemi) e almeno uno stampo ad ali rotanti galleggiante.
Appena avrete i prezzi fatemi sapere.
Ciao e complimenti per la bella iniziativa.

PRIMA OFFERTA ARMERIA IN PROV. DI RAVENNA...

B & P tungsteno.....€ 2,45 (prezzo senza un numero preciso con un bel numero potremo sendere ancora un pochino...).

ho chiesto anche prezzi per remington wingmaster hd , winchester supreme elite e federal black clode....mio diranno

se a qualcuno interessano ci sono anche disponibili:

REMINGTON 39 GR NITRO STEEL piombo 4....€ 1,30

aspetto segnalazioni...se ci fose però uno solo che raccoglie sarebbe meglio...cosi mi dite quante e posso fare ulteriore offerta.

Ciao a tutti...

Mirc1.

clgrassi ha scritto:
ross78 ha scritto:
ciao Mirco
scusa la domanda ma il prezzo è la scatola da 10 o la singola cartuccia???
e che lunghezza hanno---70---o 76--???

ciao ross78

Non voglio certo togliere la risposta a Mirco ma......cosè una battuta la tua!!!!!!

Buona questa ......... [eusa_clap.gif] [Trilly-77-24.gif]

fabio d.t. ha scritto:
Il prezzo immagino sia per la scatola da 25 [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
speriamo io ne volevo prendere un centinaio, così ci riuscirei con una decina di eurini mentre l'anno passato le pagavo 32€ a pacchetto da dieci bene Mirco continua così..................... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

per un momento ho pensato di aver mandato il messaggio delle cartucce al tungsteno al sito di ZELIG....salve amici comici...dopo tutte le vostre battute,vorrei ricordarvi che il prezzo mio malgrado è a cartuccia...stiamo parlando delle cartucce al tungsteno delle baschieri...se si vuol spendere meno ho acciaio della remington 39 gr....nitro steel...ma le baschieri...la cifra è quella...poi per l'ordine,se mi date una numero esatto sarebbe meglio,per il ritiro.l'armeria che me le ha proposte,mi ha detto che si devono prenotare,con numero esatto e acconto mezzo bonifico così non ci sono persone che poi ne ordinano 1000 e ne ritirano 200...già successo.
attendo eventuali vostre richieste via mail...
2.45...si la scatala da 250.....ha ha ha ha ...magari....costano come l'oro...io quando ribatto un papero...mi commuovo...un mio amico mi ha detto,dopo aver visto il prezzo,...io lego i pallini e poi li recupero...ha ha ha

ross78 ha scritto:
ALLORA AVEVA RAGIONE ROSS78
MI SEMBRAVA TROPPO ECONOMICHE LA SCATOLA DA 25...IL TUXSTENO COSTA.....
MI Sà CHE TANTI SONO RIMASTI CON L'AMARO IN BOCCA!!!!!!!!!!!!
C'è DA FARE 2 CONTI!!!!!!??????

Quarda che tutto sommato 2,45 euro x un tungsteno non è proprio malaccio,certo se ne acquisti tante è una legnata sui denti ma comunque considera che la redminton la trovi a circa 4 euro l'una.La baschieri non la conosco preferisco usare la redminton che a detta di chi l'ha usata è micidiale ma anche qui devo trovare dei soci che ne vogliono una buona quantità altrimenti x quanto Mirco riesca a spuntare se parto da Milano x andare a Ravenna mi mangio il risparmio in benzina.

il prezzo delle baschieri non è per niente male, da noi si trovano a 3,3€ l'una, per quanto riguarda l'efficacia sono buonissime cartucce, ne ho sparate alcune e posso assicurare che un germano a fermo a oltre 50 mt è rimasto fulminato, naturalmente parlo di quella con 35 gr, perchè ora la baschieri ha messo in produzione anche quella da 38 gr con bossolo da 76 mm ma non le ho ancora acquistate

saluti

clgrassi ha scritto:
ross78 ha scritto:
ALLORA AVEVA RAGIONE ROSS78
MI SEMBRAVA TROPPO ECONOMICHE LA SCATOLA DA 25...IL TUXSTENO COSTA.....
MI Sà CHE TANTI SONO RIMASTI CON L'AMARO IN BOCCA!!!!!!!!!!!!
C'è DA FARE 2 CONTI!!!!!!??????

Quarda che tutto sommato 2,45 euro x un tungsteno non è proprio malaccio,certo se ne acquisti tante è una legnata sui denti ma comunque considera che la redminton la trovi a circa 4 euro l'una.La baschieri non la conosco preferisco usare la redminton che a detta di chi l'ha usata è micidiale ma anche qui devo trovare dei soci che ne vogliono una buona quantità altrimenti x quanto Mirco riesca a spuntare se parto da Milano x andare a Ravenna mi mangio il risparmio in benzina.

Ciao Claudio
anche io sarei interessato ad un centinaio xò come te non sono vicino
io sono di Lecco, dovremmo organizzarci qui tra milano monza lecco bergamo e fare un blocco unico
PS non mi intendo molto, ma farseli spedire???
ciao ciao Roberto

Mirco Costa ha scritto:
PRIMA OFFERTA ARMERIA IN PROV. DI RAVENNA...

B & P tungsteno.....€ 2,45 (prezzo senza un numero preciso con un bel numero potremo sendere ancora un pochino...).

ho chiesto anche prezzi per remington wingmaster hd , winchester supreme elite e federal black clode....mio diranno

se a qualcuno interessano ci sono anche disponibili:

REMINGTON 39 GR NITRO STEEL piombo 4....€ 1,30

aspetto segnalazioni...se ci fose però uno solo che raccoglie sarebbe meglio...cosi mi dite quante e posso fare ulteriore offerta.

Ciao a tutti...

Mirc1.

Ciao Mirc
l'offerta mi puo interessare, x il numero di pallino??? è un numero unico???
grazie ciao Robi

non voglio togliere .l'impegno che ci mette Mirco a cercare di farci risparmiare soldi in cartucce.2.45 l'una x mè sono tantini......saranno performanti e ballisticamente eccezionali ma ???????
non posso fare un mutuo x andare a caccia.....
Allora mi oriento su una armeria della pr di Mantova la scatola da 10 PEZZI MG2 FLASH DA 42 GR MAGNUM DI LISTINO COSTA 13 EURO ...L'ANNO SCORSO CI HA FATTO LO SCONTO DI 2 EURO AL PACCO
QUINDI 11.00 EURO DIVISO 10 PEZZI =1,1o l'una questa è una buona cartuccia e i prezzi sono abb contenuti....AIMè DEVO FARE ANCHE QUESTI CONTI NON SONO ""PAPERONE""

IL MIO INTERVENTO è MIRATO X CONFRONTARE I PREZZI E NON X FARE POLEMICA INTENDIAMOCI E NON VOGLIO CHE NESSUNO PENSI MALE!!!!!
QUINDI MIRCO MI RITIRO COME PROBABILE COMPRATORE

CIAO ROSS 78

ross78 ha scritto:
non voglio togliere .l'impegno che ci mette Mirco a cercare di farci risparmiare soldi in cartucce.2.45 l'una x mè sono tantini......saranno performanti e ballisticamente eccezionali ma ???????
Allora mi oriento su una armeria della pr di Mantova la scatola da 10 PEZZI MG2 FLASH DA 42 GR MAGNUM DI LISTINO COSTA 13 EURO ...L'ANNO SCORSO CI HA FATTO LO SCONTO DI 2 EURO AL PACCO
QUINDI 11.00 EURO DIVISO 10 PEZZI =1,1o l'una questa è una buona cartuccia e i prezzi sono abb contenuti....AIMè DEVO FARE ANCHE QUESTI CONTI NON SONO ""PAPERONE""

IL MIO INTERVENTO è MIRATO X CONFRONTARE I PREZZI E NON X FARE POLEMICA INTENDIAMOCI E NON VOGLIO CHE NESSUNO PENSI MALE!!!!!

CIAO ROSS 78

Ross credo che tu non abbia capito lo scopo della ricerca di Mirco . Il tungsteno è una lega no-toxic , come l'acciaio , ma molto performante rapporto a questo , pertanto non è una scelta basata sul prezzo , ma il no-toxic è obbligatorio in gran parte delle zone umide ricadenti in zps o sic . La scelta sul tungsteno è dovuta al fatto che l'acciaio è causa di ferimenti e cattive performance . Le mg2 flash sono ottime , ma non possono
essere utilizzate dapertutto .Il prezzo delle cartucce con pallini al tungsteno è di molto superiore a quanto proposto a Mirco , la Remington come la Winchester viaggiano al doppio e le baschieri sono ottime . Certo immagina una scarica di 3 fucili con 9 cartucce a quei prezzi..........!!!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

ross78 ha scritto:

CIAO ROSS 78
Ciao Ross 78, nessuna polemica il tuo intervento è giusto ma ancora più giusta è la risposta di fabio d.t.. Per noi che cacciamo in zone umide è obbligatorio l'uso delle no-toxic per cui siamo costretti a usare quel tipo di cartucce e dopo aver verificato sul campo che l'acciaio ha una resa a dir poco ridicola se non deleteria ( molti, troppi feriti) abbiamo ripiegato su altre leghe e fra le altre il tungsteno sembra essere quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo io ho usato, l'anno passato, sia le tundra della fiocchi che le baschieri & pellagri tungsteno e ti posso dire che le seconde mi hanno soddisfatto per cui riuscire a risparmiare qualcosa (come ho già scritto le ho pagate 32€ a pacchetto da dieci) aiuta per lo meno psicologicamente. Le tundra invece non mi hanno entusiasmato e considera che le prendevo a 24€ il pacchetto da 5 (CINQUE)

ciao alcedo, dal prezzo indicato presumo tu stia parlando della versione High Density, ma in che grammatura? 39 o 46? io ho trovato le Low density a 25 € pacco da dieci.

Spero che l'amico Mirco riesca a abbattere ancora di più i prezzi della B&P Tungsten perchè per ora credo che il miglior rapporto lo abbiano queste

ciao a tutti.....ora siamo arrivati in una armeria a brescia a € 2,35...tramite un mio amico di FB....
mo ci si va dietro...ma devono essere almeno 1000...quindi datevi una contata...poi aspetto 'amico di martino...ci ho parlato e adesso deve vedere cosa riesce a fare...ma in fondo al tacco d'italia...magari un pelino più scomodo per alcuni...
ciao a tutti...
sono disfatto...poi a dieta ferrea....figurati se non sono sempre ****...he he he...ciao ...
..e tante papere a tutti....

visto che nessuno lo ha ancora fatto ci provo io, anche perchè il buon Mirco ce lo ha chiesto già diverse volte, che ne dite di iniziare a contare più o meno quante cartucce vogliamo? si parla delle B&P Tungsten da 35 gr! anche se saranno dati non definitivi possiamo intanto iniziare dai.

Parto io, 5 confezioni, quindi 50 cartucce

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto