cartuccia x coniglio (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore
Punteggio reazioni
1
salve amici x quest'anno o ceciso di aprire la caccia al coniglio cn il mio sovraposto 410 che cartucce commerciabili mi consigliate ieri o compratto 1 pacco di rengminton long rag n6 di piombo qualche altra marca x avere abbattimenti sicuri grazie

Re: cartuccia x coniglio

MANGANO FELICE ha scritto:
Mi riferivo alla prima canna, per la seconda invece una cartucccia con contenitore anche 34g piombo 7
quoto al 100%. il n° 5 o 6 per il coniglio è esagerato. va bene in prima 8/9 senza contenitore e in seconda 7.
PEAG

si ragazzi avete raggione riguardo le cartucce cal 12 xo si parlava del cal 410 visto che questanno la caccia al coniglio la voglio aprire cosi sara piu dificile ma nn equaglio la soddisfazzione di sparare un coniglio cn il 410 in cofrotto il 12 che cartucce mi consigliate x il 410 grazie

l anno scorso amici miei hanno sparato col 36 a conigli e come cartucce usavano fiocchi grammi 19 col 8 o col 7 di piu non so dirti mi posso informare e ti faro sapere

cacciatore siciliano ha scritto:
non ce piu nessuno del forum che sa consigliarmi :( grazie

Cacciatore....se cerchi consigli sul cal.12 personalmente devi considerare la caccia al coniglio in base alla forma con cui la pratichi e all'arma che usi.... se usi un arma a canna cilindrica, ti consiglio delle normali 36g n.8.7 come le Jk6 o le RC3
Se invece caccia con i segugi, quindi il tiro può venire sia a 15 che a 35m io personalmente uso le RC40 n.6 con arma a 4 stelle....capita spesso nella macchia di sparare tra il cisto, e con queste cartucce mi trovo benissimo.

per "cacciatore siciliano" mi sono informato come cartucce per il coniglio ti confermo la fiocchi magnum con pb8 poi la rc magnum pb7.30 queste sono le cartucce usate dai miei amici col 36 saluti ros

PEAGEON_82 ha scritto:
[quote="MANGANO FELICE":n0fukopw]Mi riferivo alla prima canna, per la seconda invece una cartucccia con contenitore anche 34g piombo 7
quoto al 100%. il n° 5 o 6 per il coniglio è esagerato. va bene in prima 8/9 senza contenitore e in seconda 7.
PEAG[/quote:n0fukopw]
uaaahuahuahuah...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] il nostro cacciatore siciliano chiede lumi per cartucce in calibro 410 e voi consigliate cartucce calibro 12.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ........ ti consiglio le fiocchi magnum piombo 8-7-5.......stai attento è una cartuccia che tira lontano da non sparare sotto i 20 metri troppo stretta...poi padelli e dai la colpa alle cartucce....potresti comprare la magnum della eurocom chiusura stellare con 20 grammi mi pare la prendi in piombo 7 1/2.....questa è una cartuccia bior.
potresti provare le nuove extra rossa della baschieri e pellagri.....cartuccia che tira anche questa....

GRAZIE CACCIATORE 4X4 O COMPRATO GIA LE FIOCCHI DA VOI CONZIGLIATE NN MOLTO CARE MI ASP UNA CIFRETTA 7,50EURO AL PACCO INVECE X LE RENGMINTON 18EUROOOOOO MA MI ANNO DETTO KE SI FANNO TIRI ECCEZZIONALI LA EUROCOM NN LA TROVO INVECE IN ARMERIA O VISTO DELLE CARTUCCE MARCA ELEY CN IL CONIGLIO STAMPATO SUL PACCO MA NN NE O MAI SENTITO PARLARE VOI LA CONOSCETE?

scusami cerco consigli di cartucce cal 410

Ottime cartucce x il 410 le fà la Fiocchi sono di colore Verde Bottiglia, hanno mediamente 19 grammi e una velocità di 390-395 m.sec., recentemente la B&P ha immesso sul mercato delle 20 grammi e delle 15 che vanno altrettanto bene ma sono + lente (360 m.sec x le 20 gr.) buone sono anche le RIO magnum contengono 17,5 grammi con velocità di 385-390 m.sec.
Comunque per un appassionato dei piccoli calibri la migliore soluzione rimane sempre la ricarica domestica, chiaramente è cosa da non prendere alla leggera ma sul forum ci sono moltissime nozioni utili a confezionare cartucce sicure e valide.
Ciao
Paolo

Sembra che nessuno capisca che vuoi usare il 410...bene, se non ti spiace, ti do qualche dritta io, che due anni fa ho fatto 34 conigli con il sovrapposto investarm canne cilindrice da 71 cm. Ho usato le fiocchi, come prima canna, piombo 9 o 10, ci sono 16 grammi di piombo, ma va velocissimo, visto che la sezione idraulica della canna è ridotta all'osso. Come seconda, ma solo perchè c'è una seconda, quindi...seconda botta, dico, ho usato delle cheddite sempre in piombo 9 o 10, alcune volte in piombo otto. Sono micidiali, molto più performanti delle fiocchi, molto.
Con le cheddite, in piombo dieci e non magnum, ho abbattuto colombacci anche ad oltre 25 metri ed in volo..sarà stato C... ma..non guasta mai. Considera che pur non avendo un sacco di piomb a disposizione hai un rinculo inesistente, e se sei tranquillo, il roditore lo fai secco senza problemi. Io prima di prenderci la mano ne ho padellati un po..poi...non c'è stato verso di sbagliare...meno anticipo del 12 e il pezzo viene fuori pulitissimo...e da me corrono, altro se corrono..
Ciao

Conte di Montecrasto ha scritto:
Sembra che nessuno capisca che vuoi usare il 410...bene, se non ti spiace, ti do qualche dritta io, che due anni fa ho fatto 34 conigli con il sovrapposto investarm canne cilindrice da 71 cm. Ho usato le fiocchi, come prima canna, piombo 9 o 10, ci sono 16 grammi di piombo, ma va velocissimo, visto che la sezione idraulica della canna è ridotta all'osso. Come seconda, ma solo perchè c'è una seconda, quindi...seconda botta, dico, ho usato delle cheddite sempre in piombo 9 o 10, alcune volte in piombo otto. Sono micidiali, molto più performanti delle fiocchi, molto.
Con le cheddite, in piombo dieci e non magnum, ho abbattuto colombacci anche ad oltre 25 metri ed in volo..sarà stato C... ma..non guasta mai. Considera che pur non avendo un sacco di piomb a disposizione hai un rinculo inesistente, e se sei tranquillo, il roditore lo fai secco senza problemi. Io prima di prenderci la mano ne ho padellati un po..poi...non c'è stato verso di sbagliare...meno anticipo del 12 e il pezzo viene fuori pulitissimo...e da me corrono, altro se corrono..
Ciao

Ciao Dario, meno male che arriva l'apertura [meaculpa.gif] , altrimenti chi ti vede, o chi ti sente, sei sempre latitante, ogni tanto ci fa piacere che ti fai sentire ,

ciao Conte di Montecrasto :wink:

FRANCO

GRAZZIE X LE TUE DRITTE CONTE DI MONTE CARLO O VISTO CHE SEI DI PALERMO FATTI SENTIRE IN MP DEVO PARLARTI GRAZIE
CACCIATORE SICILIANO...no di Monte Carlo...ma è di Monte Crasto!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] perche' è proprio un CRASTO ma con la C maiuscola!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ti voglio bene Dario!! [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto