Di meglio per le anatre c'è il calibro 12.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mio facessero usare il 10 sarebbe ancora meglio...Di meglio per le anatre c'è il calibro 12.
ti saprò dire il prossimo anno come va...di sicuro non starò a guardare anatre storpiate andare via a morire chissà dove....io non ne ho provate altre, ma se queste sono il meglio, il resto devono essere coriandoli![]()
Tiri in acqua ....., ma ci pensate a una bella doppietta cal 8 ?mio facessero usare il 10 sarebbe ancora meglio...
Beh l'idea non è molto lontana dalla canardouze che usano nelle hutte in Francia per tirare in acqua a fermo...una doppietta che tirando il grilletto spara con entrambe le canne. In Italia l'unica a farla è la Rfm...doppietta camerata 89mm e con cui si può sparare normalmente o con entrambe le canne contemporaneamente! Peso spropositato e rinculo da paura garantitoTiri in acqua ....., ma ci pensate a una bella doppietta cal 8 ?![]()
Il 410 per la caccia agli acquatici lo poteri tollerare solo per tirare le sarsegne a buio a 15 metri dalla botte ! Ma per fortuna ci sono le soft della danesi cal 12 da 18 grammi 7,5Questi arretrati dei francesi ..... non sanno che con un 410 si può fare la stessa cosa ?![]()
Parlaci di 'ste cartucce!!Il 410 per la caccia agli acquatici lo poteri tollerare solo per tirare le sarsegne a buio a 15 metri dalla botte ! Ma per fortuna ci sono le soft della danesi cal 12 da 18 grammi 7,5![]()
Ho tirato per anni con un sovrapposto Armitalia, camera 76, canne 100 */*Beh l'idea non è molto lontana dalla canardouze che usano nelle hutte in Francia per tirare in acqua a fermo...una doppietta che tirando il grilletto spara con entrambe le canne. In Italia l'unica a farla è la Rfm...doppietta camerata 89mm e con cui si può sparare normalmente o con entrambe le canne contemporaneamente! Peso spropositato e rinculo da paura garantitouna moderna spingarda insomma
Sono cartucce calibro 12 caricate dalla Danesi..18 grammi con piombo a scelta tra 7,5 o 9,5 o 11...fanno pochissimo rumore..unica pecca è che il semiautomatico non le ricarica, quelle nel serbatoio non salgono a causa della poca forza che hanno..quindi spari a colpo singolo..o si usa un basculante..ci ho tirato anche folaghe e sono rimaste sul colpo purché le distanze siano congrueParlaci di 'ste cartucce!!
Magari apri un tread nuovo ma facci sapè, son troppo curioso!
E via a innaffiare di piomboHo tirato per anni con un sovrapposto Armitalia, camera 76, canne 100 */*
Erano armi nate per ovviare al divieto delle spingarde e venivano fissate ai barchini, qualcuna delle quali veniva alesata per aprire le strozzature.
Io ci tiravo a braccio, partivano due Federal contemporaneamente.
Chettelodicoaffà.
L'unico inconveniente era che dopo aver sparato avevo la faccia come quella di uno che l'avevano menato in tre.
Ottime cartucce, se lasciate a maturare. L'anno di acquisto sono parecchio altalenanti come resa ma l'anno successivo funzionano uniformemente, se conservate in luogo asciutto. Non devi avere pretese elevate, sono sempre silenziate, ma entro i 18-20 metri, con fucili strozzati, danno soddisfazioni. Consiglio doppio grilletto -oltre che basculante- perché anche il monogrillo mi ha fatto scherzi.Parlaci di 'ste cartucce!!
Magari apri un tread nuovo ma facci sapè, son troppo curioso!
Interessante. Della danesi conosco le ghepard da 36 grammi con cui mi trovo molto bene. Quindi queste silenziate per un alzavola a 20 metri massimo non hanno problemi?Sono cartucce calibro 12 caricate dalla Danesi..18 grammi con piombo a scelta tra 7,5 o 9,5 o 11...fanno pochissimo rumore..unica pecca è che il semiautomatico non le ricarica, quelle nel serbatoio non salgono a causa della poca forza che hanno..quindi spari a colpo singolo..o si usa un basculante..ci ho tirato anche folaghe e sono rimaste sul colpo purché le distanze siano congrue
Io uso solo il 12...dunque ti posso parlare esclusivamente di queste Danesi soft...il rumore è veramente poco, la prima volta che le ho sparate pensavo il fucile avesse fatto cilecca anche perché non hanno rinculo...per tiri appena fuori gli stampi su uccelli come l'alzavola vanno bene, ma la uso solo in posti dove so che arriveranno alzavole e rigorosamente con gioco di stampi vicinissimo o nebbia ecc.Interessante. Della danesi conosco le ghepard da 36 grammi con cui mi trovo molto bene. Quindi queste silenziate per un alzavola a 20 metri massimo non hanno problemi?
Altrimenti avevo in mente di acquistare un sovrapposto usato calibro 28 da utilizzare solo a fermo per tiri vicini. Come rumore fa più chiasso una silenziata del 12 o una cartuccia normale del 28?
Le silenziate del 28 fino a che distanza possono uccidere un animale grosso come un alzavola?
Ho sempre sparato con il 12 e non ho metri di paragone.
Io non eseguo tiri in acqua ma a fermo mi capita spesso di inagiare animali coriacei e per andare lontano utilizzo le NSI super caccia Long Range 38 gr con doppia numerazione di pallino.Nsi quest'anno ho sentito parerei positivi in lungo e in largo...tutti super soddisfatti della 38 grammi Super Caccia con pallini di due misure.
Mg2 dici ? Ho sparato per anni con enorme soddisfazione Rc camouflage 37 gr che dovrebbero avere proprio questa polvere. La vedo un pò violenta per tiri su anatre posate a stampi però.
bella cartuccina anche questa con borra antigelo se non ricordo maleIo non eseguo tiri in acqua ma a fermo mi capita spesso di inagiare animali coriacei e per andare lontano utilizzo le NSI super caccia Long Range 38 gr con doppia numerazione di pallino.
Cordialità Davide
Quest'anno una delle più utilizzate sentendo amici vari..e tutti super soddisfatti di tale munizioneIo non eseguo tiri in acqua ma a fermo mi capita spesso di inagiare animali coriacei e per andare lontano utilizzo le NSI super caccia Long Range 38 gr con doppia numerazione di pallino.
Cordialità Davide
concordo, stessa cosa anche la S4, ho notato un miglioramento elevato della resa sul selvaticoTecna vuole stagionatura e deve fare “tappo” ….. meglio comprare minimo 9/12 mesi prima dell’uso.
Sta cosa l'ho scoperta anche io con l'esperienza...infatti non mi spiegavo perché mio nonno all'epoca comprasse sempre le cartucce l'anno prima per usarle l'anno dopo..Tecna vuole stagionatura e deve fare “tappo” ….. meglio comprare minimo 9/12 mesi prima dell’uso.
però se la distanza è ridotta, anche se va sott'acqua, con il tungsteno rischi di rovinare il selvatico, quindi il tungsteno lo terrei solo per tiri al limiteSparate l'MG2 Tungsten per i tiri fuori la stampata anche a 60 mt o per ribattere animali feriti che vanno sott'acqua e riemergono sempre piu lontani è la soluzione piu sicura e verificata.