D
Autore
vorrei un vostro consiglio su quale cartuccia sparare allo spollo mattutino dei tordi con fucile greystone canna 65 senza bindella 5 stelle cartucce commerciali grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
distanza di tiro dai 10metri ai 20 non e' tanto la distanza ma la particolarita' del fucile con foratura 18.2
Io uso le dispersanti di Ciaffoni piombo 13 tipo 1 caricate con AL e mi trovo bene. Le uso dal passo alla chiusura con costanza di rendimento. Soffrono solamente il freddo sotto zero ... ma per il resto difficilmente fanno feriti. Le sparo sia con una doppietta canna 71 prima canna strozz. 3* che con automatico canna Breda cm 62,5 cil entrambi forati 18.3.
Ne ho sparate a tonnellate di dispersanti di Ciaffoni ed andavano bene anche con -10°C, probabilmente usi piombo troppo fino prova col 9 oppure prendile nn dispersanti.
Danilo proprio grandissima non è la differenza, se pensi che ci sono 6 mm in più di camera non è molto, qualcuno spara le cartucce da 65 o 67 mm e molte volte vanno meglio delle 70mm diciamo che un po di balistica serve ma andando troppo a puntigliare si esagera sicuramente c'è differenza tra una camera 70mm e una 89mm e sicuramente c'è differenza tra un 18,2 e un 18,8 ma tra un greystone e un fucile 18,3 e 76mm la differenza la fa la lavorazione e l'acciaio della canna.ciao rodolfo super 90 scusami ma c'E' UNA GRANDE DIFFERENZA il beretta e' camerato 70 il tuo 76 perche' e' magnum
allo spollo il sole non lo vedo maicheddite free shot piombo 11 33 grammi ( dispersante)... ottima con il sole.....
oppure gp della baschieri e pellagri piombo 10 32 grammi ( bior)
No io parlavo esclusivamente di quelle piombo 13 che con freddo secco e intenso non vanno. Mi è capitato quest'inverno che avevo solo pb 13 e su sei tordi buttati giù non ne ho raccolto neanche uno! Malgrado sia abbastanza veloce nel correre sti tordi andavano via di pedina e si imboscavano nello sporco senza poterli più recuperare. Ho levato le dispersanti e ho messo le normali e ho cominciato a raccoglierli tutti.
Infatti con il freddo uso il T2 con bossolo verde per intenderci pb 11 o 9 e la musica ricomincia!Non è vero Cicalò?
![]()
devi dire che strozzatore usi perché se monti un full anche con le dispersanti è difficile prendere un tordo a 10-15 metri...ciao a tutti,sono luca e mi sono iscritto da poco.Sono cacciatore da 4 stagioni,possiedo un benelli crioconfort cal.12.HO dei problemi nel trovare la cartuccia adatta sia per lo spollo che per il rientro.C'è qualcuno che mi può dare dei consigli? grazie.![]()