Stò effettuando delle prove con il calibro 36 e vorrei sapere come influisce sulla rosata l' altezza della cartuccia finita. Vale a dire se chiudo un bossolo da 65mm a 63 o lo chiudo a 60,5 che cosa cambia?
Grazie
Grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si 0,30 di polvere F2 x24, ma con quanto piombo??? E chiusa a quanti mm?pecos ha scritto:Come mai secondo voi anche con bassi dosaggi di polvere (0.30 F2 X24) la cartuccia mi fa questo lavoro?
calibrosedici ha scritto:Ci credo che ti fà quel lavoro, hai usato una polvere vivacissima che puoi usare in questo calibro solo per cartucce silenziate con non più di 6-7 gr di piombo!
Per caricare 11 gr procurati l' f2 x 36!
Scotti ha scritto:In effetti abbiamo un po' di pressione ecessiva, ma non credo esagerata. La distorsione dell'apertura è normale considerando l'anomalia della cartuccia, a vantaggio però del poco rumore dovuto alle basse velocità del piombo. Direi che se non noti ulteriori distorsioni del fondello o annerimenti attorno all'innesco esploso, non devi preoccuparti.
Ciao