Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pistoia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Corso art 37 Storno, Piccione, Tortora dal Collare a Pis

Io invece allodola non combatto piu`una sega,mi sono rotto i cogl***i di aver combattuto,in parte anche trascurato la famiglia,e poi essere,ed essere stato preso per il cu*o,e ritrovarmi poi con la 157/92 e il seguito,voluta proprio da quelli per i quali ho fatto tanti sacrifici.
Ora tiro colpi a destra e a manca per vedere se riesco ad avere un po`piu`di riguardo come persona,e soprattutto come cacciatore,e cerco di non farmi infinocchiare da nessuno.

allodola maschio ha scritto:
sterminator ha scritto:
Io l'ho già detto e ripetuto ,continuate a fare i piacere ai verdi e vedrete che ci toglieranno anche altre specie cacciabili, altro che art. 37. A tingere i cartelli delle riserve (qui ce ne sono anche troppe) mandaci i verdi altro che i cacciatori, qui tra un po' non c'è più posto per andare a caccia altro che riserve!!!!
i cartelli delle riserve sono quelli di ripopolamento gestite da cacciatori e senza di quelle fai la fine del topo (vedi ugolino dove hai sparato per un anno ed adesso ti ciucci le dita), le altre specie le perdi se perdi peso nella comunità, quando non conti niente perdi, quando sei utile a qualcuno o qualcosa guadagni

Io oltre ai cartelli delle riserve, gli dipengerei anche le pareti delle case, ai verdi. Mandaci quegli scansafatiche a dipingere i cartelli, poi se mi ciuccio i diti, va bene uguale!!! Quand'ero ragazzo io partivo col mil babbo col fucile da casa, ora ho tutte riserve girotondo, altro che cartelli da dipingere, non c'è più posto per cacciare, altro che storie. Siamo sempre di meno e sempre più fitti, vuol dire che c'è sempre meno terreno libero, o no?

e ho capito ma se credi di cacciare come 40 anni fà scordatelo, mio padre un anno negli anni 60 siccome fecero un bel carniere di tortore gli fecero le foto e le misuro sulla "Nazione", per il bel evento....prova adesso...purtroppo quei tempi andati non tornano e vivere sui ricordi è quello che c'è rimasto

Io sono 15 anni che sono coadiutore,ho partecipato a tutto quello menzionato da Francesco,non ho mai sparato agli storni,mai alle volpi,mai alle tortore,mai ai germani,qui si spara anche al germano che minaccia le risaie,ho fatto una scelta solo piccioni,gazze,cornacchie e nutrie,tutto questo pensando un giorno che il mondo della Colt.Diretti..poi ci desse una mano......col piffero...!!!!..siamo trattati ancora come degli appestati,.....in campagna non ci vogliono, ci accolgono solo in regime di contenimento danni.Devo dire che l'organizzazione e' ottima,si lavora bene,la provincia sta facendo un bel lavoro con i coadiutori,ma ancora a favore dei cacciatori proprio non si vede niente anzi...!!... [eusa_naughty.gif] ...solo illusioni....!!!..ciao Davide...

e ho capito ma se credi di cacciare come 40 anni fà scordatelo, mio padre un anno negli anni 60 siccome fecero un bel carniere di tortore gli fecero le foto e le misuro sulla "Nazione", per il bel evento....prova adesso...purtroppo quei tempi andati non tornano e vivere sui ricordi è quello che c'è rimasto

IO, purtroppo non dico come 40 anni fa ma come 30 ci ho cacciato; e allora, Francesco, mandaci qualcun altro a tingere i cartelli, tanto per noi andrà sempre peggio, sia che ti fai il culo sia che se stai a casa con i tuoi figli, dammi retta, che ho più anni di te e che ne ho viste più di te!!!

anno scorso mi chiamarono anche a storni e non ci sono andato a piccini ci vado perchè reputo giusto farlo,. come a volpi nutria e nocivi, per lo storno sèero sempre che lo reintegrino come specie cacciabile.
Purtroppo il mondo è marcio le istituzioni sono marce le persone che ci comandano sono probabilmente corrotte oppure hanno interessi in tutto quello che fanno , chi ha potere è cosi'... l'unico modo con cui le cose potranno migliorare nella caccia e in tutte le altre cose , è che le nuove generazioni crescendo si rendano conto che certe cariche e poteri bisogna assumerle per il bene della collettivita' e non per interessi di qualcuno o personali.
Con dati alla mano e pugno duro potranno ottenere qualcosa ma il mondo deve essere pronto a recepirlo , purtroppo credo che noi si possa fare ben poco per cambiare certe situazioni...

sterminator ha scritto:

IO, purtroppo non dico come 40 anni fa ma come 30 ci ho cacciato; e allora, Francesco, mandaci qualcun altro a tingere i cartelli, tanto per noi andrà sempre peggio, sia che ti fai il culo sia che se stai a casa con i tuoi figli, dammi retta, che ho più anni di te e che ne ho viste più di te!!!
io pensa ho portato anche mio figlio agli abbattimenti, io la penso diversamente, per me il lavoro alla fine paga eppoi sinceramente anche se selecontrollo a me sembra di essere a caccia e sento meno la mancanza

sterminator ha scritto:
[quote="allodola maschio":3kzxmgzi]e ho capito ma se credi di cacciare come 40 anni fà scordatelo, mio padre un anno negli anni 60 siccome fecero un bel carniere di tortore gli fecero le foto e le misuro sulla "Nazione", per il bel evento....prova adesso...purtroppo quei tempi andati non tornano e vivere sui ricordi è quello che c'è rimasto

io pensa ho portato anche mio figlio agli abbattimenti, io la penso diversamente, per me il lavoro alla fine paga eppoi sinceramente anche se selecontrollo a me sembra di essere a caccia e sento meno la mancanza[/quote:3kzxmgzi]

Il lavoro paga sempre i soliti, per far cacciare voi (nel senso chi ha l'art. 37, facciamo 1.000, numero dato a caso) gli altri 70.000 cacciatori toscani stanno a guardare. Guarda che te lo dico senza invidia, perchè io non prenderò MAI l'art.37 che secondo me è la rovina della caccia in Toscana (come tutte le cose, nato per una buona causa (contenere i danni agli agricoltori), ora sta divendando una scusa per togliere specie cacciabili (V. storno). Tanto la scusa è pronta: se fanno i danni gli caccia chi ha l'art. 37 è inutile rimetterlo cacciabile ect.... Poi ripeto e ora smetto, perchè mi è già venuto a noia a ripetere le solite cose, ognuno faccia come vuole.

sterminator ha scritto:
sterminator ha scritto:

io pensa ho portato anche mio figlio agli abbattimenti, io la penso diversamente, per me il lavoro alla fine paga eppoi sinceramente anche se selecontrollo a me sembra di essere a caccia e sento meno la mancanza

Il lavoro paga sempre i soliti, per far cacciare voi (nel senso chi ha l'art. 37, facciamo 1.000, numero dato a caso) gli altri 70.000 cacciatori toscani stanno a guardare. Guarda che te lo dico senza invidia, perchè io non prenderò MAI l'art.37 che secondo me è la rovina della caccia in Toscana (come tutte le cose, nato per una buona causa (contenere i danni agli agricoltori), ora sta divendando una scusa per togliere specie cacciabili (V. storno). Tanto la scusa è pronta: se fanno i danni gli caccia chi ha l'art. 37 è inutile rimetterlo cacciabile ect.... Poi ripeto e ora smetto, perchè mi è già venuto a noia a ripetere le solite cose, ognuno faccia come vuole.

vieni al capannone così discutiamo a 4 occhi e porta i cerotti ahahahahahhaha

Francesco prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, va fan c.lo!!!! :D :D Appena posso vengo a trovarti [5a] [5a] [5a]

sterminator ha scritto:
Francesco prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, va fan c.lo!!!! :D :D Appena posso vengo a trovarti [5a] [5a] [5a]
bravo culo pallido così ti faccio sentire lo scudiscio
e tanto lo sapevo che tra **** fate sempre la pace a quattrocchi e du culi rotti [rire.gif]

E se te, Lorenzo, tu sei il presidente dell'arcigay di pistoia!!!!

sterminator ha scritto:

e che c'entra???? anche Moratti e' presidente dell' inter, ma non gioca mica a calcio [Trilly-77-24.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

LORENZOPT ha scritto:
sterminator ha scritto:

e che c'entra???? anche Moratti e' presidente dell' inter, ma non gioca mica a calcio [Trilly-77-24.gif]

-----------------------------------------
[Trilly-77-24.gif] [17]

LORENZOPT ha scritto:
sterminator ha scritto:

Te a calcio non giochi, ma a rinculino sì!!!!

1) se adesso c'è più rispetto di qualche anno fà tra cacciatori/agricoltori/ambientalisti, è perchè hanno bisogno di noi nel contenere le popolazioni di animali in continua crescita, Storni, Caprioli, Daini, Cinghiali, Volpi, Nutrie, Istrici, Tassi, Piccioni, Cornacchie, Gazze (sono questi che si cacciano con l'ART 37)

Caro Francesco guarda che rispetto hanno gli agricoltori nei nostri confronti, si riferisce all'Umbria ma vale anche per noi tutti, statene sicuri:

L'apertura della caccia va posticipata alla terza domenica di settembre, cosi' da non arrecare danni alle colture in corso''. Eì il commento di Confagricoltura Umbria rispetto al documento preadottato dalla Giunta sul nuovo calendario venatorio, a cui dichiara il pieno sostegno. Le ragioni di questa posizione sarebbero da attribuirsi all'anomalo andamento climatico che - dicono gli agricoltori - ''potrebbe aver causato un ritardo nelle semine e nelle fasi vegetative dei cereali, di conseguenza la maggior parte dei raccolti potrebbe essere ancora in campo se il calendario venatorio fosse anticipato".

"Rimandare il via alle doppiette a fine settembre - continua la nota di Confagricoltura - darebbe il tempo alla maggioranza degli agricoltori di effettuare le operazioni di trebbiatura. E' fondamentale comprendere che in agricoltura tutto il lavoro di un anno e' finalizzato al raccolto e in questo periodo i frutti pendenti sono molto vulnerabili. Il passaggio dei cani provoca danni consistenti che non e' possibile poi recuperare''.

''Rileviamo - prosegue la federazione- che la quasi totalità degli interventi in atto, molti dei quali apparsi sulla stampa e non in sede di Consulta, è mirata a richiedere un anticipo dell'apertura del calendario venatorio, criticando l'orientamento espresso dalla giunta regionale che invece ha applicato una sintesi di buon senso, frutto del positivo lavoro di concertazione e di condivisione avviato da tempo. Certe posizioni peraltro non sembrano tenere in alcun conto dell'importanza della gestione delle varie specie''. Confagricoltura Umbria ritiene invece ''necessario anticipare la caccia al cinghiale cosi' da limitare i danni all'agricoltura che stanno assumendo dimensioni crescenti unitamente ad altre misure finalizzate al contenimento e al controllo della specie'' e chiede percio' ''collaborazione con il mondo venatorio auspicando che non vorra' sottrarsi in tal senso, per tutti gli interventi di contenimento''.

(Asca)

sterminator ha scritto:

Figuriamoci se lo spero io,ma questo e`un altro discorso.

Allodola Maschio quello che sostieni per tutta la vita !!!!!!!

luca pt ha scritto:
La Sezione Arci Caccia di Spedalino(Agliana) organizza nei giorni 20 e 22 giugno il corso di abilitazione al prelievo in articolo 37 di storno, piccione e tortora dal collare. Il corso articolato in due serate di tre ore ciascuna, con inizio alle ore 20,30, avrà frequenza obbligatoria e un costo di 25€. Il Corso si svolgerà presso la sede della Cooperativa Città Futura in via Don Milani ad Agliana (Pistoia). Per informazioni telefonare allo 0573946482

forse nn tanto per il piccione ma è utile per tortora dal collare e storno..specialmente quest'ultimo che ancora nn capisco perchè nn lo facciano sparare

Il Corso per motivi tecnici è posticipato al 4 e 6 luglio stesso luogo stessa ora.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto