Buongiorno a tutti,
Possiedo un 270 win e sto cercando delle cartucce commerciali vista la difficoltà nel trovare i componenti per la ricarica...ho provato le RWS speed tip pro da 140 gr....precississime...4 colpi a 100m in una moneta da 5 centesimi.
Mi è capitata l'occasione di sparare a un cinghialetto...44kg sviscerato...distanza 60 metri circa...preso leggermente avanti colpendo la spalla e rompendo l'omero (non sparo in testa sia per mia etica...ma anche vista la mia inesperienza (ho la licenza da pochi anni) non mi fido). Risultato: l'animale è crollato sul posto, niente foro di uscita e la palla non l'ho trovata. Ho dovuto sparare un 2° colpo sulla spoglia solo l'omero rotto e normalmente un po' di danni dovuti anche alla rottura dell'osso...nulla di più. Probabilmente il problema è stato un insieme di palla veloce (925 m/s a V0) animale vicino e colpo poco preciso...ma su un cinghiale di 44kg mi sarei aspettato comunque un po' più di penetrazione. Secondo voi cambio o do qualche altra possibilità a questa cartuccia...ripeto...fino ad ora, a livello di precisione, batte tutte quelle che ho ricaricato io tra cui con palla accubond (diventate introvabili e prezzi altissimi) e balistic tip.
La mia zona di caccia prevede tiri dai 50m ai 250m...cinghiale cervo e capriolo
Un saluto a tutti e grazie in anticipo
FILIPPO
Possiedo un 270 win e sto cercando delle cartucce commerciali vista la difficoltà nel trovare i componenti per la ricarica...ho provato le RWS speed tip pro da 140 gr....precississime...4 colpi a 100m in una moneta da 5 centesimi.

La mia zona di caccia prevede tiri dai 50m ai 250m...cinghiale cervo e capriolo
Un saluto a tutti e grazie in anticipo
FILIPPO
Ultima modifica: