Ripasso + estatini Romania nord 2025.... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Giretto di perlustrazione per capire i lavori da fare alle varie postazioni di caccia.... Tante allodole e storni.. Al laghetto trovata una coppia di marzaiole.... Bellissime...
Bottacci che cantano
Cesene non pervenute.

Appena tornato da una delle mie postazioni di caccia (appostamento temporaneo che sto rendendo permanentile trapiantando cespugli e alberelli vari...)
Temperatura freschina, pioggerellina sottile... Tanti storni, colombelle e colombacci... Allodole full.... Sentito il primo cuculo.

E scusatemi se sono ripetitivo, totale assenza di cesene... Il che mi preoccupa non poco....

Oggi full di bottacci e allodole..... Tante colombelle in pastura ovunque e anche diversi colombacci.
Trovate 3 marzaiole in una pozza vicino al laghetto.
Visto il primo balestruccio solo soletto....
Per le cesene non ci spero più......

Solito giro di perlustrazione.
Diversi bottacci, tanti merli, alcuni sasselli. Le allodole non si contano più...
Avvistata la prima upupa, sentiti ma non visti i primi gruccioni. Trovata una alzavola maschio al laghetto.

Michele se hai memoria rispetto agli anni passati .. noti maggior presenza di queste specie oppure?
Tutto nella norma... Le allodole mi sembrano di più.... La grande anomalia è la totale assenza di cesene......molte nidificavano qui...... Non ne ho ancora vista una....

Temperatura in aumento.
Solito giro di perlustrazione...
Tanti bottacci negli spini (stanotte credo ne siano passati parecchi.
Tanti storni e fringuelli.
Le allodole non si contano più.
Colombelle tante..
Diversi colombacci si sentono nei boschi....
Le grandi assenti (cesene) rimangono tali....
Un codone solo soletto al laghetto..

Ultima modifica:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto