Cartucce PILLI (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cartucce PILLI

sono ormai 10 anni,che il negozio di caccia e pesca dove le prendevo non le ha più ed non riesco a trovarle,ma erano molto buone con l'orlo tondo 36gr. di pb bossolo fiocchi tipo5,ho provato tutte le 3 polveri ed andavano tutte bene,MB JK6 e Sidna

Grande cartuccia da prima canna sotto ferma, eccezionale il tipo vecchio.
Comunque da fine 2008 son tornate in produzione (un parente ha rilevato il tutto).
Se non erro c'era un loro stand pure all'Exa.
Con la gamebore spreader e' la mia preferita per le sigarone di prima (seguono La Balistica e Cheddite Super Free Shot entrambe quando piove).
Provate alla placca a 13 m , rosata ottima,ampia e senza vuoti.
Canna cilindrica 61 cm aut. Beretta.
Nuovo tipo 3 fiocchi Evo arancio caricato con JK6 34 gr. pb.9 orlo tondo con cartoncino acquistate dalla gentil signora in quel di Nocera Umbra (grazie ad un compagno di battute in terra Umbra per una finale di percorso c.i.).
Saluti Excalibur

anche se è un po' o.t. leggendo su una rivista... l' art. su pilli recita ...."e uno(caricamento) dedicato ai climi umidi caricato con polvere sidna(365m/s) etcetc. ora da quel po' che so' esiste(va )la sidna 0 ed ora in commercio la sidna 2(polvere a base singola) a detta di qualcuno soloper climi rigidi invernali e non anche per climi caldi e asciutti. ed avendo una latta 1 kg di cui non riesco a caricarla.... come immagine oltre 150kb, e volendola caricare e sopratutto usarla [5a] , la latta è della nobel colore verde lotto pb-09329 prodotta presumo in francia pont-de-buis comprata l'anno scorso.mi consigliate qualche caricamento e sopratutto sapere con quale ..zzo di clima spararla [26] [42] [tenerezza.gif] grazie

Buone cartucce sia 34gr che 36, le ho provate su suggerimento di Trentagol e devo dire che col piombo giusto fuzionano bene sia da vicino che per tiri più lunghi, veramente valide. Nel tempo le ho provate sia quando avevo il cane a fagiani che a volo su qualche colombo, mai deluso. Polvere Sidna e JK6.
Dalle mie parti sono difficili da trovare e non proprio a buon mercato.

quest'anno ci voglio riprovare a prenderne un pacco, l'anno scorso mi hanno fatto impazzire con ben 4-5 beccacce recuperate dai cani, **** stecchite che allungavano apparentemente indenni (sparate a distanza utile); 2 anni fa erano semplicemente fantastiche ( io ho adoperato solo le jk6, le sidna ne ho un pacco e ci ho fatto degli abbattimenti ma pur rimanendo sul posto erano sempre vive )

Ciao,
io ne ho qualcuna caricata con la sidna. A quanto pare il dispersore è brevettato ma non le ho mai smontate e non saprei dire come sono fette.

Ne sparai una e ci presi un fagiano 36 gr col piombo 8 la resa fu buona.
Mi sembra che l'armeria sia di Nocera umbra x il costo non mi ricordo.

Io ne ho usate con più polveri e mi hanno sempre impressionato, due stagioni fa ho finito una scatola da 10 che mi era stata regalata da un amico con polvere DN, non ne fanno più, erano nere 34 gr pb 8 ultimo tiro ad un fagiano di novembre completamente coperto da una pianta di alloro e giù come un sasso.
Poi con 36 gr mi sembra che fosse MB 36 gr pb 6 anche una lepre nel folto con il fucile neanche imbracciato ma indirizzato e seccata, poi diciamo che mi portano anche fortuna perchè quelle che ho usato sono andate quasi tutte a segno.

sono ormai 10 anni,che il negozio di caccia e pesca dove le prendevo non le ha più ed non riesco a trovarle,ma erano molto buone con l'orlo tondo 36gr. di pb bossolo fiocchi tipo5,ho provato tutte le 3 polveri ed andavano tutte bene,MB JK6 e Sidna

Le vendono direttamente su ordinazione alla Pilli. Basta dire che armeria frequenti e dopo il pagamento te le fanno avere.

Prego. È un vero peccato perché il sistema di dispersione di queste cartucce, dato appunto da questo particolare borraggio, genera rosate davvero ottimali. Noi malati di ricarica dovremo adottare altre tecniche per ottenere altrettanto buoni risultati.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto