Cartucce Fiocchi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cartucce Fiocchi

Personalmente ho acquistato la F2 Classic a 7,50 Euro la scatola da 25 pz. nella Bresciana.
Ottime col freddo di fine stagione alle cesene.
Altra cartuccia commerciale che mi e' piaciuta molto in queste ultime giornate della stagione 2010 contraddistinte da freddo piuttosto marcato (ieri -11), RC Sipe 32 gr. (strano doppia base con gelo) e Nobel storno pb.9 nik. .
Quest'ultima ieri mi ha sorpreso (col freddo freddo pungente la tecna di solito non mi risultava valida come lo e' attorno agli zero gradi).
Tant'e' che ieri sul mattino presto le Percorso Caccia Nsi spiumavano e basta.
Insospettito , ieri sera ho sezionato la Nsi Storno Nik. in mio possesso e con stupore non ho trovato Tecna , ma A1 penso A1 Special per la precisione.
Ritornando alle Migra , a me non paiono che un doppione delle Mb Classic (buona cartuccia)vendute pero' a prezzo superpieno.
Saluti Excalibur

Enricos ha scritto:
Non sento mai nominare le cartucce della Fiocchi. Io personalmente a parte le PL 32 non ho grandi bei ricordi, soprattutto ripensando alla Fiocchi HV da 36gr che a parte il bell'aspetto sembrava caricata a sale [Trilly-77-24.gif] [Trilly-11-11.gif]
Per me la ELLE 32 e la EFFE 32 sonoo due ottime cartucce, quando ancora non avevo la fissa per la ricarica le sparavo a tordi con successo.

Vito83 ha scritto:
excalibur ha scritto:
Per me fiocchi carica gran cartucce da tiro a volo (Official e media distanza per Percorso su tutte) per caccia van bene sino a fine ottobre le varie Pl 32/34 poi col freddo la polvere Rex perde molto.
Ottime cartucce sono a mio parere
Fiocchi traditional cal 12 (molto buona a beccacce sia di prima che di seconda canna)
Fiocchi Nova Bior 31 gr.
Fiocchi JK6 gr 34 (tipo 3)
Saluti Excalibur

Queste nominate da excalibur sn ottime cartucce,in più aggiungo la nova allodola e le cartucce da tra e sporting ke utilizzo a caccia o al percorso...Quelle ke hanno risultati scadenti in alcune giornate di caccia sono le PL32...non le ho mai capite!!!
Codice:

le PL 32 e le elle32 io le trovo impeccabili con il caldo/caldo umido, quando anche a star fermo sudi...........

no... ma è paurosa per la resa la MIGRA tordo... diglielo Bigio ... dalle nostre parti va da dio in ottobre.... Paini l'hai provata? e per non parlare delle cartucce B&P COLOMBO!!!! vero BIGIO?

lucav ha scritto:
Le ho provate con il confort ma con mattine a - 3 sono da buttare via

forse troppo freddo.. e magari umido....comunque la F2 Classic della B&P a me va da dio e te?

franuliv ha scritto:
ok.. perchè io ho il benelli e vanno da dio ... mio fratelllo con il beretta ci fa delle padelle e non ci prende...

e mi sà che si ritorna al solito discorso foratura e strozzatura......
io ne sono stato vittima ad inizio stagione cambiando un forato 18.3 con urika2 forato 18.6.
molte padelle....depressione.....pronto a spaccare il fucile in due....poi il forum...i consigli.... ed ora con beretta forato 18.6 canna 66 + strozzatore Briley 3* prolungato 2cm (non ci credevo ma fà la differenza 100 euro spesi benissimo) con qualsiasi grammatura (anche 28gr) và divinamente.
quindi ottime prestazioni con le cartucce che precedentemente ho postato.

Bravo ronni !!!. I consigli vanno sempre ascoltati....!!! Anche a me ne hanno dati di preziosi....!!!.

La 18.6 e' una foratura particolare.... Una sovralesata...che poi sovralesata non e' .... Una via di mezzo diciamo...!!!. Se aumenti leggermente le strozzature cmq vedrai che ri troverai meglio.... Io fossi in te aumenterei anche di 1-2 numero di pallini.... Ad esempio allo sblocco invece dell ' 11-12 ( ideale x eccellezza),metterei il 10...,e secondo dove sei anche il 9....

Tali canne con foratura larga sono superlative con piombo con diametro superiore.... Quindi piombo grosso estrozzatura stretta ,a mio avviso e' il connubio ideale.... Io almeno con la mia tribore forata 18.7 faccio così....

Addirittura dopo lo sblocco ,metto 1 stella e piombo 8 !!!.

E quelli alti scendono secchi...

Bigio

Cortesemente, Bigio e Franuliv, potreste dirmi come sono caricate le recenti B&P Migra tordo e con che clima le sparate? Io sono rimasto a diversi anni addietro quando avevano il 616 e MBx32 1,70x33 zm21. Ciao

Senti heavy duty la certezza al 100 % non ce l ho ma credo siano rimasti immutati i componenti....!!!. Ovvero la polvere e' MBX32 al 100 % .... il contenitore e' sicuramente uno Z2M della b&p ( x 33 gr. L' H21 e' perfetto).... Sul 616 non saprei.... Commercialmente parlando credo sia il più usato... Controllerò e ti saprò dire....

La cartuccia va bene praticamente sempre e con qualsiasi clima.... MB e F2 sono praticamente uguali...,2 doppie basi modificate molto costanti e non risentono dei cambiamenti climatici....!!!

Grande cartuccia ma che ha un costo elevato...,mi pare sui 12 euro a scatola ( esagerata)...

Bigio

Bigio Follonica ha scritto:
Grande cartuccia ma che ha un costo elevato...,mi pare sui 12 euro a scatola ( esagerata)...

Bigio
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] 12€?????????????????
Io carico la MBx32, sarà anche + costosa come polvere ma il prezzo di 12€ per 25 cartucce è veramente esagerato!!!!!!!!

E lo so Colvi....!!!!.Mi tocchera' mettermi a caricare cartucce cal.12 anche a me,mi ero dedicato al cal.20,ma ora mi e' presa la voglia di cartucce x colombacci....

a proposito sai qualche dose efficace x ottobre ?.....grammi 34-35 al massimo....non voglio andare oltre questa grammatura....tanto con il crio super sport che mi arrivera' ,anche con 1-2 grammi in meno,ho sempre la rosata concentrata !!!!.Foratura canna 18.3.....

avevo pensato o alla MBX36 o alla tecna !!!!.

bigio

Bravo ronni !!!. I consigli vanno sempre ascoltati....!!! Anche a me ne hanno dati di preziosi....!!!.

La 18.6 e' una foratura particolare.... Una sovralesata...che poi sovralesata non e' .... Una via di mezzo diciamo...!!!. Se aumenti leggermente le strozzature cmq vedrai che ri troverai meglio.... Io fossi in te aumenterei anche di 1-2 numero di pallini.... Ad esempio allo sblocco invece dell ' 11-12 ( ideale x eccellezza),metterei il 10...,e secondo dove sei anche il 9....

Tali canne con foratura larga sono superlative con piombo con diametro superiore.... Quindi piombo grosso estrozzatura stretta ,a mio avviso e' il connubio ideale.... Io almeno con la mia tribore forata 18.7 faccio così....

Addirittura dopo lo sblocco ,metto 1 stella e piombo 8 !!!.

E quelli alti scendono secchi...

Bigio

non ti nascondo che su consiglio della ditta che vende lo strozzatore postato prima ho provato ad allodole cartucce 28 gr da piattello (rc1competition pb8.5) e quelle poche che ho visto venivan giù pulite anche oltre i 35mt.
con questo strozzatore il 3 stelle è il giusto equilibrio l'ideale era un 4 ed 2 stelle ma..........
a quel prezzo rischiavo il divorzio

heavy duty ha scritto:
Cortesemente, Bigio e Franuliv, potreste dirmi come sono caricate le recenti B&P Migra tordo e con che clima le sparate? Io sono rimasto a diversi anni addietro quando avevano il 616 e MBx32 1,70x33 zm21. Ciao

Concordo con Bigio è quello..

Avevo pensato alla tecna in bossolo T.3 innesco U 688, borra gualandi SG ,1.70X35...

SENNO' CON LA MBX36 farei sempre in bossolo T.3 e innesco U 688 E BORRA Z2M , 1,80X35

BIGIO

con la tecna Bigio secondo me devi andare oltre i 35 gr ....alemno 38.....per la MBX36 può andare

franuliv ha scritto:
heavy duty ha scritto:

Concordo con Bigio è quello..

E con che clima le sparate????? [26]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto