Carabina pcp piu silenziosa.. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
F
Autore

Fabrizio123

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ragazzi ciao a tutti possiedo una diana 350 magnum da 28 joule,e vorrei comprarmi la mia prima pcp in 5,5 e cerco una carabina di almeno 45 joule che sia la piu silenziosa che esista(a parita di silenziosità prendo la piu potente che c'è...)per nn dare fastidio ai vicini quando sparocirca 500 colpi in un ora....perchè la diana 350 fa rumore..grazie in anticipo a tutti

Re: Carabina pcp piu silenziosa..

Ok ora vado a presentarmi...nn penso al budjet,voglio farmi un bel regalo poi deciso quale vedro come fare per i soldi [saporito.gif]

ok grazie mille ma è silenziosa perchè p gia bancata così?perchè so che illegale mettere silenziatori a quelle full power...ma quanto è silenziosa,e a che distanza posso spararci?mi fai un esempio..?Invece l'air ranger è silenziosa?Grazie mille

cecchino80 ha scritto:
io ti consiglio un AIR ARMS S410 XTRA FAC 47 joule e una silenziosità senza paragoni..........
quoto pàisà,oltre chè silenziosa è precisa..............chè fà là differenza,visto chè puoi spendere ora cè il mod con doppio serbatoio [3] [5a] [5a]

Gladi8tor (1400/1500 €) Daystate (se non badi a spese.... ma e' spettacolare)
Poi vanno Bene le AA come dicevano prima i ragazzi sopra...
rispetto a Furia cavallo del west (350 magnum) fanno rumore quanto un sibilo di una mosca.... o giu' di li', ma li puoi attenuare ulteriormente con un compensatore di contrappeso in volata che e' legale (che non e' un silenziatore..... ma aiuta molto.... specie per la Gladi8tor ) e allora il rumore diventa una scureggia di moscerino [3]

Fabrizio123 ha scritto:
...Ma quanti joule ha la Gladi8tor ?

3 livelli di potenza (max 45 joules) in cal. 5,5
Per averne di piu' devi andare sulla Daystate...... si ma 45 j son gia' tantissimi ...... a 70 mt trapassi delle tavole di abete di 2,5 fustellandole .....
Poi lo sai te per cosa ti servono per sparare in casa..... io non lo saprei e non lo voglio sapere
(stai molto attento pero'.... che e' molto potente e attenzione max per sicurezza e rimbalzi)
Cmq guarda qui
http://www.fxairguns.com/product.asp?id=gladiatorda

Grazie mille ragazzi per il vostro interessamento,a me serve una carabina per fare tiri piu lunghi possibile, con la massima silenziosità, perchè credo che una daystate air ranger da 95-100 joule faccio un bel botto e che a questo punto è inutile l'aria compressa,altrimenti prenderei la piu potente che esiste e basta..
Da quello che vedo la Gladi8tor è un'alternativa a l' s410 vero?nn so come prezzi pero

Ok l's410 è molto silenziosa,mentre se volessi qualcosa di un po piu potente tipo air ranger e air wolf(sui 60 joule se nn sbaglio) come sono?rumorose?

Fabrizio123 ha scritto:
Ok l's410 è molto silenziosa,mentre se volessi qualcosa di un po piu potente tipo air ranger e air wolf(sui 60 joule se nn sbaglio) come sono?rumorose?

Sei su un altro pianeta.... la Daystate e' la top e di certo un po' di rumore in piu' lo fanno...

Hai un poligono casalingo? Guarda che queste sorbettano bene bene..... ocio [3]

NNìn ho un poligono casalingo ma ho una casa in campagna,in cui ho lo spazio per sparare,ma nn fare rumore,finchè si tartta di un solo colpo posso sparae anche con il calibro 12,ma quando si tratta di sparare 200 colpi minimo a sessione le cose cambiano...quindi piu l'arma arriva lontano piu posso fare dei bei tiri lunghi...ma l'air wolf com'è?ha circa una decina di joule in piu dell' s410 ho visto ma comè?

Sono 2 splendide carabine.... la Day.... oltre al prezzo.... ha molto di piu' in rifiniture in meccanica e qunat'altro.....
stiamo parlando della champion league delle AC....

Metti in conto uno schiocco di dita secco..... (anche se fa' piu' rumore l'impatto stesso)
Non mi chiedere i decibel perche' non li ho mai misurati...... [3]
Ma un prezzo da pagare per 60 joules lo devi pure avere...... o no?

Ragazzi vi faccio tutte queste domande sul rumore lo so..ma è perchè ho potututo sfruttare poco la mia diana 350 magnum a causa del suo elevato rumore, avevo un hatsan 30 depo che ho ancora e con il diana pensavo di fare il salto di qualità equesta storia del rumore mi ha fottuto....se sapevo che era cosi nn l'avrei comprata...nn vorrei ripetere lo stesso errore perchè come tutti attirato troppo dalla potenza...

Ciao,io ti parlo per esperienza personale:
io ho una air arms s410 5,5 47 j (my 2010 con calcio ambi) e il mio socio ha la daystate 68 j...sinceramente l' air arms è più silenziosa e cmq come ti diceva marconet 47 j sono già tantissimi,fai i conti che a 70 metri ne fai già del danno...(x chi vuol capire....)
Io per precisione sono rimasto impressionato dalla s410,dopo ognuno tira le proprie conclusioni...
Io quoto AIR ARMS [spocht_2.gif]

Ciao
Andrea

Consiglio

Consiglio

SALVE,

ho deciso di avvicinarmi all'affascinante mondo delle carabine PCP e navigando in internet ho potuto visionare molteplici modelli dalle marche più blasonate.
Ho deciso di acquistare una carabina che abbia come comune denominatore POTENZA E PRECISIONE e comunque non inferiore a 50 joule, considerando una spesa massima di 3000,00 euro compresa l'ottica.
Di seguito elencherò una serie di quesiti:

Sapreste indicarmi il tiro utile di una carabina PCP...???
Ritenete più preciso il calibro 4,5 o il 5,5...???
Cosa ne pensate della carabina Daystate air wolf...???
In merito all'ottica avrei pensato ad unaLEUPOLD VX-R 4-12X50 FIREDOT DUPLEX LUMINOSO

cosa ne pensate...???

Spero rispondiate in tanti... buona giornata.

Ciao, 3000€ so sprecati onestamente, per divertirsi basta molto meno (ovviamente ognuno fa quello che vuole coi propri soldi), o meglio, con quel budget potresti cercare la daystate wolverine 303... se vuoi rimanere sui canonici calibri per tirare sui 100/120 mt basta un AirArms s400 (la 410 ha il caricatore ma non serve a niente...) oppure un Hw100. Ovviamente tutto in 5,5. Pellet solo ed esclusivamente Jsb exact al massimo quelli marcati Airarms che fa comunque la Jsb.
Da poco è disponibile anche la Edgun Matador, un piccolo gioiello artigianale, poi ovviamente vedi tu.
Per tirare a lungo comunque escludi il 4,5 troppo leggero. I 2 calibri ideali sono il 5,5 e il 6,35.

Comunque se vuoi consigli pratici rivolgiti è meglio che ti rivolgi su altri forum, come Customairguns ? Indice oppure Airguns Italy ? Indice .
Ti spiego, qua dentro gente che ha, oppure ha usato una PCP si contano sulle dita di 2 mani se va bene... avresti pochi feedback reali, usciranno i soliti a dire che la loro springer tira benissimmo ecc ecc, non sapendo (ingenuamente) che con un PCP si è su un altro pianeta, inarrivabile per una qualsiasi springer...

Vedo che sei di Foligno, per esperienza, avendo girato in lungo e in largo, di armerie che ne capiscono un p'ò qua in Umbria c'è solo Bruschetti. (che se non l'ha venduta ha la mia airarms S400 in vendita, un gioiello ... a 100 mt stavo in una moneta da 2€ senza averla fatta preparare). Ora sono passato alla 22lr, mi sto preparando una cz455 per tirare a 150/200 mt (inarrivabili per una pcp a meno che non si voglia spendere cifre "folli"), appena mi arriva tutto quello che ho ordinato la preparo. Per l' aria io andavo da Barone Blu a PG (a fianco alla fidc) con la pompa ti stanchi e perdi tempo...

Dopo molto dipende anche da cosa ci vuoi fare, plinking divertimento ok qualsiasi calibro, ma se vuoi fare qualche gara devi usare 4,5 obbligatoriamente.

Per l' ottica guarda le Hawke. Ottime a prezzi non eccesivi, Soprattutto Sidewinder30.

Per altri dettagli se mai contattami in mp che ti spiego in privato.

Armiusate.it :: Perugia : Aria compressa / Co2 : Carabina Air Arms

Ciao, sei stato estremamente coinciso nelle delucidazioni... valuterò attentamente i tuoi consigli prima di effettuare una qualunque scelta.
Non ti nascondo che fino a poco tempo fa ero deciso ad acquistare una 22 lr, precisamente una ANSCHUTZ 64 MP... po mi sono lasciato affascinare dalle carabine PCP... vivo in campagna ed è più gestibile...

Ad oggi la piu silenziosa essendo bancata con silenziatore è la Kalibrgun Cricket, russa ma prodotta in rep. Ceca, calibri disp. 4,5-5,5-6,35 e prossimamente in calibro 9mm ( range di prezzo se in polimero o in legno dai 1100 euro a 1450)tutte con regolatore di pressione, capacità serbatoio da 275 cc e 300 bar di pressione( 60 tiri utili a carica, in 5,5 consuma meno aria ancora)
Io possiedo i primi due calibri4,5 e 5,5 e dopo 10 anni di Air Arms, HW e compagnia bella ho venduto tutto per rimanere con queste, posso assicurare per utilizzo mio che il 4,5 se ben gestito a 25Joules a 100 mt stai dentro al 9 e al 10 con JSB heavy da 0,67( unica marca di pellet che posso consigliarti)
Per l'ottica non arrivare a leupold se non l'EFR, come detto sopra hawke oppure MTC o cmq controlla la messa a fuoco minima del parallasse che non sia di default 50/80 mt come tutte quelle che vengono montate su armi da fuoco, per qualsiasi consiglio chiedi pure o in pm il cellulare.
http://kalibrgun.com/
Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto