Canna slug a beccacce (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Marbizzaboy
Autore
Punteggio reazioni
40
Salve ragazzi, un parere:
secondo voi la canna slug, essendo una canna corta e a strozzatura cilindrica, potrebbe essere usata eventualmente a beccacce? Io ho una canna slug Benelli che monto nel Breda quando vado a cinghiali, ma qualcuno mi ha detto che potrei usarla anche a beccacce. Secondo voi potrebbe essere una buona idea o è meglio usare la canna normale (in questo caso 65 con strozzatore *****)?

Re: Canna slug a beccacce

Io agli strozzatori preferisco la canna fissa e visto che hai una canna slug che secondo me è poca differenza con il 5 stelle usa quella per le beccaccie nel fitto secondo me va piu che bene

per me una canna da 58 è troppo corta, spesso la beccaccia parte a 20 30 metri e li sei fuori gioco specie se hai messo dentro una dispersante.
Dopo tanti anni di caccia io preferisco una bella 66 cilindrica

certo io eviterei una dispersante una buona cartuccia con una dose generosa di piombo no?

approvo ma poi bisogna coglerci che è l importante a prescindere dalle canne e cartuccie :o :o :o

Personalmente utilizzo una canna slug di 50 cm e mi sono sempre trovato bene a tirare sia a palla che a pallini. Addirittura con questa canna mi riescono tiri spettacolari che non rieco a ottenere con la normale 71 cm.

robertino messina 20 ha scritto:
le beccacce lasciale a chi va a beccacce :)

Non è detto che non mi dedicherò a beccacce anch'io in futuro o sarò invitato la prossima stagione, anche se prevalentemente vado a tordi. Per cui non capisco la tua affermazione.

Hornady ha scritto:
Personalmente utilizzo una canna slug di 50 cm e mi sono sempre trovato bene a tirare sia a palla che a pallini. Addirittura con questa canna mi riescono tiri spettacolari che non rieco a ottenere con la normale 71 cm.

Anche la mia è 55 cm e ho provato sia palla che munizioni spezzate :wink:

La mia è proprio 50 cm con slitta attacco cannocchiale. E' montata su un crio cal 12. Un paio di anni fa ho ucciso un'allodola alla ZAC Fabio Castellani di Cardeto ad una distanza impensabile. La cartuccia adoperata era una comunissima rc sipe con 32 grammi di 10.

da noi si dice che basta un pallino tiri eccezionali con canne cilindriche o slug sono appunto eccezioni che non confermano la regola a mio modesto parere [up.gif]

ma vai a cagare neanke si puo' skerzare...ridicolo

Con me non devi scherzare e non mi devi rivolgere la parola come ho fatto io con te perchè non mi interessano i tuoi discorsi. E spero che intervengano nuovamente.

braccobaldoshow ha scritto:
per me una canna da 58 è troppo corta, spesso la beccaccia parte a 20 30 metri e li sei fuori gioco specie se hai messo dentro una dispersante.
da noi se partono a 20 mt non le vedi proprio ,nei ns boschi il raggio di tiro è 10 mt max
canna slug ottima

grillaia ha scritto:
braccobaldoshow ha scritto:
da noi se partono a 20 mt non le vedi proprio ,nei ns boschi il raggio di tiro è 10 mt max
canna slug ottima

[up.gif]

boni ragazzi spero sia solo sano campanilismo. Bisogna che stiamo uniti se no la specie cacciatori la portano all estinzione

dimenticavo ,la lunghezza della canna non influisce molto sulla resa balistica con cartucce da 32 / 34 grammi di piombo,incide molto di piu la strozzatura.il discorso cambia se si utilizzano cartucce con polvere a combustione piu lenta,e cioè 36 /40 grammi di piombo non molto indicate x la caccia alla comare.

rigo76 ha scritto:
boni ragazzi spero sia solo sano campanilismo. Bisogna che stiamo uniti se no la specie cacciatori la portano all estinzione

No è insana scostumatezza come al suo solito, non è la prima volta che lo fa. Purtroppo quando ci sono certi tipi c'è poco da fare unione fra colleghi

robertino messina 20, vedo che l'educazione non fa parte del tuo bagaglio culturale.... complimenti per il gergo usato, fa sempre piacere vedere a che livello culturale arrivano certe discussioni.... non è come al bar che le parole volano e si e no rimane l'incazzatura di qualcuno, in un forum le parole rimangono scritte.... per cortesia, modera i toni della discussione....

che toni ho usato? in altri post si legge di peggio o si vede (foto) di peggio quindi nn credo che possa turbare i vostri animi o cuori angelici...io scherzavo con la mia battuta se antonio se la prende o non la capisce nn sono affari miei

che toni ho usato? in altri post si legge di peggio o si vede (foto) di peggio quindi nn credo che possa turbare i vostri animi o cuori angelici...io scherzavo con la mia battuta se antonio se la prende o non la capisce nn sono affari miei

Antonio non avrà capito la battuta, ma tu non puoi rispondere in quel modo. E' tanto difficile ?
Ancora non hai capito che dietro una tastiera non è come parlare davanti ad una persona e certe frasi prendono delle sfumature diverse ?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto