Canale di caccia di Sky visibile fino al 15 febbraio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
francesco70
Autore
Punteggio reazioni
1,192
Non mi sembra sia stato scritto da nessuno, e non sò se sia pubblicità, ma per chi ha sky fino al 15 febbraio il canale di caccia, il 236, è visibile anche senza abbonamento a quel canale [1] .
A proposito sapete se ci sono documentari di caccia da capanno [26] ?
ciao

Re: Canale di caccia di Sky visibile fino al 15 febbraio

ciao francesco io è un po che ho tolto sky,
ma prima su questo canale erano quasi tutti documentari di caccia a palla
dal cinghiale all'elefante e prevalentemente all'estero
di migratoria non si vedeva nulla
ora non sò

Beh, a dire il vero qualche documentario interessante c'è. Il fatto è che a caccia appena finita e con 7 mesi di attesa davanti è come avere Monica Bellucci tutta nuda nel proprio letto e non poterla trombare!!

Comunque non ci perde nulla ad aver disdetto l'abbonamento.
Non è cambiato nulla.
Pubblicità nemmeno tanto occulta a AFV italiane ed ad agenzie di caccia estere spacciate per servizi esclusivi, il resto è roba comprata all'estero.

francesco70 ha scritto:
Non mi sembra sia stato scritto da nessuno, e non sò se sia pubblicità, ma per chi ha sky fino al 15 febbraio il canale di caccia, il 236, è visibile anche senza abbonamento a quel canale [1] .

Credo che sia un po difficile far entrare una intera troupe televisiva dentro un capanno avendo inoltre anche lo spazio sufficiente per le riprese. Se poi la troupe restasse fuori dal capanno credo che pochi uccelli non se ne accorgerebbero. Non saprei come dovrebbero fare le riprese!

Io ho l'abbonamento da decenni e devo dire che con il passare degli anni, caccia e pesca è notevolmente migliorata. Poi, con l'inserimento del canale aggiuntivo pesca e caccia, adesso è possibile seguire 24 ore su 24 solo caccia o solo pesca. Il livello dei servizi è molto migliorato e lo spazio alla migratoria è notevolmente aumentato. I servizi sulla caccia al capanno non sono frequenti, ma ogni tanto ci sono. Anche io come tanti, negli anni scorsi, sono stato tentato di disdire l'abbonamento, ma oggi mi sento invece di consigliare di farlo.
Ciao

grifonenero ha scritto:
A me invece sembra che ggramoli non sia mai entrato in un capanno...

Ti stai sbagliando, ma in tutti i capanni dove sono entrato io onestamente posto sufficiente non c'era. Se alcuni hanno capanni di capienza adeguata non vedo veramente ostacoli a farlo! Se poi come dice Scotti in qualche raro caso lo hanno fatto, vuol dire che era possibile perchè il capanno era capiente.
Anzi in questo momento mi ricordo di un amico che oltre al capanno principale, ha un secondo capanno satellite quasi uguale al primo e abbastanza vicino. In questo caso ci sarebbe anche una grossa facilitazione.

Sabato e domenica ho visto parecchio ..... gradendo questa novità, senza voler entrare nei commenti di pubblictà-marketing-ecc..

Bei reportage soprattutto italiani-francesi-inglesi x la caccia ad acquatici in argentina e nel delta del danubio; le oche in varie parti del mondo; i mufloni in sicilia, con abbattimento di Modugno (dopo ferimento e ricerca sulla scia .....); i forcelli sulle alpi; alcuni servizi sulla caccia a beccacce e sui cani da beccacce in toscana; la Scozia ..... lepri bianche-oche-fagiani-ecc.; il cinghiale cacciato individualmente con un cane fantastico; le quaglie nel lazio; le saette alate nella preapertura toscana; ecc.. C'è stato anche un bel pò da ridere ..... .

Non so se è uno specchietto x le "allodole", ma - rispetto al lontano passato che avevo comunque visto - ..... meno selezione e caccia al cinghiale ..... x fortuna, almeno x me.

58beppe ha scritto:
Sabato e domenica ho visto parecchio ..... gradendo questa novità, senza voler entrare nei commenti di pubblictà-marketing-ecc..

Bei reportage soprattutto italiani-francesi-inglesi x la caccia ad acquatici in argentina e nel delta del danubio; le oche in varie parti del mondo; i mufloni in sicilia, con abbattimento di Modugno (dopo ferimento e ricerca sulla scia .....); i forcelli sulle alpi; alcuni servizi sulla caccia a beccacce e sui cani da beccacce in toscana; la Scozia ..... lepri bianche-oche-fagiani-ecc.; il cinghiale cacciato individualmente con un cane fantastico; le quaglie nel lazio; le saette alate nella preapertura toscana; ecc.. C'è stato anche un bel pò da ridere ..... .

Non so se è uno specchietto x le "allodole", ma - rispetto al lontano passato che avevo comunque visto - ..... meno selezione e caccia al cinghiale ..... x fortuna, almeno x me.

------------------------------------------------------
Azz..... non lo sapevo!!!! [26]

walker960walker ha scritto:
58beppe ha scritto:

------------------------------------------------------
Azz..... non lo sapevo!!!! [26]
IN RISERVA

Ho appena visto un servizio di caccia in Argentina, nello spezzone che ho visto io cacciavano le anatre....che spettacolo!!!!
Complimenti a Mauro Riga e a Daniele Cecchetti, magari la televisione non rende bene le distanze, ma mi è sembrato che hanno fatto davvero dei bei tiri!!!!

sto seguendo caccia e pesc apur eio ma ho visto un servizio MUFLONI IN SICILIA mi sembra un po come dire "SCUNCHIUDUTO" tanti tipi di caccia che abbiamo in sicilia iusto il muflone doveva cercare ovviamente immesso in riserva

ggramoli ha scritto:
francesco70 ha scritto:

Credo che sia un po difficile far entrare una intera troupe televisiva dentro un capanno avendo inoltre anche lo spazio sufficiente per le riprese. Se poi la troupe restasse fuori dal capanno credo che pochi uccelli non se ne accorgerebbero. Non saprei come dovrebbero fare le riprese!

Franco, di videocassette di caccia da capanno ce ne sono tantissime [20] , a volte l'operatore stà nel capanno dei cacciatori, a volte su un altro capanno posto a pochi metri. Non penso che serva una troupe completa per girare tali scene.
Però su sky per ora non ho visto niente di simile! [Trilly-11-11.gif] :(
ciao!

messina ha scritto:
sto seguendo caccia e pesc apur eio ma ho visto un servizio MUFLONI IN SICILIA mi sembra un po come dire "SCUNCHIUDUTO" tanti tipi di caccia che abbiamo in sicilia iusto il muflone doveva cercare ovviamente immesso in riserva
ho avuto l'opportunita' di cacciare in quella riserva...sembra di stare allo zoo cervi mufloni cinghiali struzzi lepri anatre i cervi e i cinghiali erano cosi difficili da avvicinare che i miei cani sono passati a 3 m di distanza e loro impassibili...

Vi erano anche gli struzzi ed i cervi ..... oltre che i mufloni.
Riserva ..... riserve: i video visti erano quasi tutti girati in riserve sia x gli acquatici che x la caccia grossa ..... sia in Italia che all'estero, salvo ad es. la caccia al cinghiale a singolo, le tortore in preapertura, ecc...

Le distanze caro Boban col teleobiettivo ingannano molto e le distanze reali sono MOLTO inferiori a quelle percepite dall'occhio della telecamera (schiaccia) e degli spettatori; loro comunque hanno sparato molto bene ..... d'altronde girano il mondo dalla Mongolia alla Scozia, dall'Argentina alla Romania, cacciano e sparano come dannati ..... facile migliorare e prenderci; una domanda: xchè non si vedono mai usare fischietti anche solo x insegnare-educare??? Quasi ridicoli quelli invece che sparavano in Romania ..... da scompisciarsi sulla sedia x le "cappelle" viste ..... ed anche alle tortore, salvo un paio di tiratori (bravissimo uno grosso coi baffi), ..... a quelle altezze si prendono "giù a prenderci veramente".
Ho visto registare filmati da Lugari in valle privata con protagonista un mio carissimo amico che ci piglia molto (anche se qualche giorno storto ce l'ha ogni tanto) e so le distanze medie di tiro e la percezione tv; in Argentina ..... poi basta vedere fucili-canne-choke esterni e cartucce usate ..... x dubitare di tiri estremi, anche se possibili casualmente. I tiri veramente lunghi sono ALTRA cosa ..... soprattutto x la telecamera.

Ho visto anche io anatre e tortore in Argentina, Riga e Cecchetti sparano senz'altro bene, ma sparavano a tiro nei 20-25 mt, usavano canne cortissime, così come ieri si è vista la "caccia ai colombacci invernali" dal palco di Pieroni, tutti colombacci a tiro, belle scene con fumate e uccelli stracciati in aria, il segreto di quei centri è la distanza, quando si spara a tiro si padella meno.
Comunque la caccia in tv dopo un pò mi rompe....brutto segnale [sconvolto.gif] ?

Ho visto dieci padelle consecutive di cacciatori francesi nel Delta davvero notevoli !
Uno poi ha pure utlizzato il fucile a 'mo di bastone per recuperare un'anatra caduta in acqua !
Fantozzi era un dilettante.

grifonenero ha scritto:
Ho visto dieci padelle consecutive di cacciatori francesi nel Delta davvero notevoli !
Uno poi ha pure utlizzato il fucile a 'mo di bastone per recuperare un'anatra caduta in acqua !
Fantozzi era un dilettante.

Vedo che qualcuno conferma quello che ho visto e percepito anche io ..... canne corte e choke larghi compresi, e con ..... cartuccini rossi tipo 1-2 ..... .
Anche x le tortore ..... suvvia ..... quelle viste e cosidette alte-altine si prendevano a prenderci veramente con canne e choke appena seri ..... altrimenti i "tiri lunghi veri" NON si sa proprio cosa sono e la "centrite" è solamente qualcosa di "autodefinito" ..... come alcuni vanagloriosi richiamano nei post di balistica x giustificare rese mirabolanti di canne a poche decine di metri ed ad animali poco resistenti. La balistica ed i tiri lunghi sono BEN altra cosa ..... .

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto