Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013
ma non c'è giurusprudenzA?
ma non c'è giurusprudenzA?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come segnalato dall'amico gnv con Decreto 3118 di oggi 8/10/2012 a firma dell'Assessore Aiello si è provveduto a regolamentare la caccia nella zona zps Dorsale dei Peloritani per 294 cacciatori residenti nei comuni Messina-VillafrancaTirrena-Monforte e Rometta, che dovranno presentare istanza alla ripartizione faunistica di Messina, n.6 posti sono riservati a chi ha frequentato il corso per c.s.per la caccia al cinghiale, nell'eventuale graduatoria si farà posto al cacciatore più anziano,la caccia si chiuderà il 31/12/2012 io ho letto sommariamente il Decreto che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale quindi invito tutti gli interessati a visitare il sito dell'assessorato e leggere con attenzione, inoltre con i Decreti 3119-3120-3121 sempre di oggi si è provveduto anche per le zone di Torre Manfria-Biviere,Gela (AG) Monte Pecoraro-P.Cirina (PA) Rupe Taormina ecc., buona lettura a tuttisul sito dell'assessorato, ci sono novita per alcune zps (decreti)
Le sic ke comprende l'ultimo decreto sono aperte a tutti..
Io mercoledì sn li: sic ITA.....
andare su venatoria sicula...ma le altre si? ciccia.... per chi non e' di pa me o gelasi non ho capito nemmeno io..... Poi se non è previsto in limite massimo per presentare la domanda come verranno considerati i più anziani.... o meglio verranno ammessi i più anziani che avranno presentato la domanda entro quale data?
Mi sono riletto il decreto ma il fatto delle sic nn l'ho capito!!!! anzi nn l'ho visto prorpio
Le sic ke comprende l'ultimo decreto sono aperte a tutti..
Io mercoledì sn li: sic ITA.....
Per quanto ho capito, rileggendo il decreto relativo ai Peloritani, quello che interessa la dorsale Antennamare-Curcuraci ,sono ammessi 294 cacciatori dei comuni di Rometta-Messina-Villafranca-Saponara e Monforte in modo proporzionale alla porzione di territorio che ricade nel sito, solo nel caso di più domande si dovrebbe procedere all'ammissione osservando il criterio dell'età anagrafica, non credo sia problematico per la ripartizione stabilire il n.dei cacciatori comune per comune il problema semmai potrebbero essere i soliti ambientalisti con il solito ricorso al TAR se il decreto permette appigli e gli ambientalisti facessero ricorso in questo caso il TAR che fa sospende il Decreto o tutto il C.V.in attesa del consiglio?si non ho capito nemmeno io..... Poi se non è previsto in limite massimo per presentare la domanda come verranno considerati i più anziani.... o meglio verranno ammessi i più anziani che avranno presentato la domanda entro quale data?
Mi sono riletto il decreto ma il fatto delle sic nn l'ho capito!!!! anzi nn l'ho visto prorpio
Per quanto ho capito, rileggendo il decreto relativo ai Peloritani, quello che interessa la dorsale Antennamare-Curcuraci ,sono ammessi 294 cacciatori dei comuni di Rometta-Messina-Villafranca-Saponara e Monforte in modo proporzionale alla porzione di territorio che ricade nel sito, solo nel caso di più domande si dovrebbe procedere all'ammissione osservando il criterio dell'età anagrafica, non credo sia problematico per la ripartizione stabilire il n.dei cacciatori comune per comune il problema semmai potrebbero essere i soliti ambientalisti con il solito ricorso al TAR se il decreto permette appigli e gli ambientalisti facessero ricorso in questo caso il TAR che fa sospende il Decreto o tutto il C.V.in attesa del consiglio?
scusate ma quindi visto che non sarò ammesso in base alla mia età anagrafica, andare a caccia domani nella zps cosa rischio? sanzione amministrativa? In quanto no sono + in zona in cui la cacci aè vietata? Anzi è prevista una sanzione in questi casi, perchè dovranno inventarsi a quale art. attaccarsi
però sono sempre più porcate......... che minkia di criterio è l'anzianità anagrAFICA????
Ciao Alberto, scusa ma non mi ero accorto che eri intervenuto, ti avrei risposto subito,cmq oggi sono uscito nonostante il mal di schiena ho fatto una scappata in campagna, sono tornato proprio ora e non ti dico cosa hanno fatto " i porcassi" nel giardino accanto perchè si mangiano le noci. In merito al Decreto, capisco che è stato fatto in fretta e furia,sicuramente ci sarà pure un collegamento con l'elezione, ma chi ha preceduto l'attuale assessore ha avuto ben 5 anni di tempo, il Decreto del Ministero Ambiente 16/10/2007 disponeva che entro 9 mesi, no 9 anni, le regione e le provincie autonome dovevano emanare un provvedimento in ottemperanza agli artt. 5 e 6 dello stesso Decreto sulle norme di divieto (valutazione incidenza ambientale, n.cacciatori,specie cacciabili e tante altre limitazioni non prettamente di carattere venatorio) bene dopo 5 anni è venuto alla luce, che sia brutto o bello non lo so. Credo che il Commissario di Governo c'entri poco con questo decreto, se non erro i provvedimenti amm/vi non sono sottoposti al vaglio del C.G., ma rimangono di competenza del TAR e francamente in merito dei violati diritti di altri cacciatori non so cosa risponderti tuttavia penso che in fin dei conti la zps diventa come un ambito con un n.limitato di cacciatori quindi dovranno pur stabilire un criterio di selezione bo!!!!Ciao agricolo,
puoi stare certo k non ci sarà bisogno del ricorso degli ambientalisti xk' i primi a presentare i ricorsi contro il decreto fatto da aiello saremo quei cacciatori k a priori saremo esclusi!'O ni fanu iri a tutti allura non ci vaci nuddu'..il decreto verrà bloccato sicuro come è successo l'anno scorso,xk' è si fatto meglio ma le illegalità venute fuori l'anno scorso sono sempre là.. ciao
Ciao Alberto, scusa ma non mi ero accorto che eri intervenuto, ti avrei risposto subito,cmq oggi sono uscito nonostante il mal di schiena ho fatto una scappata in campagna, sono tornato proprio ora e non ti dico cosa hanno fatto " i porcassi" nel giardino accanto perchè si mangiano le noci. In merito al Decreto, capisco che è stato fatto in fretta e furia,sicuramente ci sarà pure un collegamento con l'elezione, ma chi ha preceduto l'attuale assessore ha avuto ben 5 anni di tempo, il Decreto del Ministero Ambiente 16/10/2007 disponeva che entro 9 mesi, no 9 anni, le regione e le provincie autonome dovevano emanare un provvedimento in ottemperanza agli artt. 5 e 6 dello stesso Decreto sulle norme di divieto (valutazione incidenza ambientale, n.cacciatori,specie cacciabili e tante altre limitazioni non prettamente di carattere venatorio) bene dopo 5 anni è venuto alla luce, che sia brutto o bello non lo so. Credo che il Commissario di Governo c'entri poco con questo decreto, se non erro i provvedimenti amm/vi non sono sottoposti al vaglio del C.G., ma rimangono di competenza del TAR e francamente in merito dei violati diritti di altri cacciatori non so cosa risponderti tuttavia penso che in fin dei conti la zps diventa come un ambito con un n.limitato di cacciatori quindi dovranno pur stabilire un criterio di selezione bo!!!!
Poi, se ci fanno andare, anche a noi soli di Messina è un passo avanti, anche per le sanzioni che a questo punto dovrebbero essere esclusivamente amministrative cosi la finiscono con le minacce penali, penso che chi viene beccato senza autorizzazione si applica l'art.22, ed comma 5, lett.a e d della 33/97 sanzione amm/va di 308 eurini, ma in caso di recidiva sospensione della licenza per anni uno, esattamente come un ambito non autorizzato, sarà così?
Domani vado alla ripartizione, vediamo che aria tira, intanto tu preparati che " in cacchi modo sanna fari i causi curti a tanti p.ssi ca diventaro puru vecchi"