calendario venatorio sicilia 2012 2013 (3 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione BORNE
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

la cosa più scontata...... qualcuno dice che poteva andare peggio... il peggio è questo, è accaduto quanto di peggio ci potevamo aspettare

no caro amico in assenza di valutazione ambientale di piano faunistico..potevano chiudere e basta.
pap

la cosa più scontata...... qualcuno dice che poteva andare peggio... il peggio è questo, è accaduto quanto di peggio ci potevamo aspettare

Non è il peggio, anche se il Cv2011/2012 per i migratoristi è una rovina..
Potevano anche sospendere la caccia del tutto in quanto mancanti di PFV.

Ciao Seba...

Alla fine come sempre la vincono loro.... Spero che l'Ass. Aiello non si arrenda e che in tempi brevi si metta a lavorare per un piano faunistico venatori degno di ogni caccia Siciliano.... E che non faccia più accadere queste spiacevoli situazioni

Alla fine come sempre la vincono loro.... Spero che l'Ass. Aiello non si arrenda e che in tempi brevi si metta a lavorare per un piano faunistico venatori degno di ogni caccia Siciliano.... E che non faccia più accadere queste spiacevoli situazioni

soccu vonnu fare fannu....e io soccu vogghio fare fazzu!!!

si ma il ragianamento faccio quelloche voglio vuol dire anche andare a caccia con qualche ansia e si perde il divertimento secondo me.... Se non fanno qualcosa i cacciatori messinesi saremo dimezzati in quanto per il terzo anno consecutivo le Zps saranno chiuse e tutta messina è ZPS vuol dire che un persona come me per andare a caccia deve fare almeno 100 km!!!!!!!!!! Ditemi se è una cosa giusta....

ecco...., questo è quello che di giusto si dovrebbe fare perchè altrimenti credo che la prox annata venatoria sia altamente compromessa nei versamenti effettuati da ognuno di noi!
per quest'anno i soldi li hanno avuti....... vedremo se in queste stesse condizioni pagheremo di nuovo.....?

MA voi siete convinti che ci si possa far eun calendario venatorio inattacabile... io penso che riusciranno sempre a trovare qualche cavillo visto che la legge italiana va ad interpretazioni, e questa schifezze ormai succedono da anni, se pure sotto elezioni sono stati impotenti io credo che chi desideri andare a caccia dovrà subire ogni stagione queste porcate

ecco...., questo è quello che di giusto si dovrebbe fare perchè altrimenti credo che la prox annata venatoria sia altamente compromessa nei versamenti effettuati da ognuno di noi!
per quest'anno i soldi li hanno avuti....... vedremo se in queste stesse condizioni pagheremo di nuovo.....?

mi sa tanto che l'anno prossimo faranno un bellissimo cv...cosi che i cacciatori pagheranno e sborseranno soldi...e poi tramite azioni anticaccia ci riporteranno ad un cv da schifo.....
ma non vi scervellate sono( per me) tutte cose gia sistemate a tavolino... a proposito un metodo del genere mi ricorda qualcosa......ah si il CV 2012-2013....

La cosa bella è che i calendari italiani sono fra i più rettrittivi di Europa e con il calendario stesso ci prendono per il c...o! In Veneto apertura quaglia il primo di ottobre, che devono sparare a ottobre? banane? quaglie no di sicuro, quindi rettrittivo, con date sballate e fanno pure ricorso!!!!

Ragazzi incontro a quali sanzioni si và( se si viene scoperti) a caccia in zps.
Sulla Gazzetta Ufficiale della R.S. n.39 e 50 anno 2003 è pubblicato un prontuario per le infrazione alla normativa sulla caccia (legge 157/92-legge regione siciliana 33/97 - 15/98 - 7/2001) compresi i casi di rapporto in Procura quindi penale ciao e buona lettura

Sulla Gazzetta Ufficiale della R.S. n.39 e 50 anno 2003 è pubblicato un prontuario per le infrazione alla normativa sulla caccia (legge 157/92-legge regione siciliana 33/97 - 15/98 - 7/2001) compresi i casi di rapporto in Procura quindi penale ciao e buona lettura
purtroppo le zps non sono citate.
pap

ma zps non c'è sequestro dell'arma e reato penale???
A mio avviso la zona ZPS non è paragonabile a parchi o riserve,in quanto la caccia nei siti di Natura 2000 è ammessa previa regolamentazione, quindi non dovrebbe trovare applicazione l'art.21 lettera b della L.157/92, anche se per la verità in alcuni casi è stato applicato con relativo sequestro del fucile, ma credo che nell'udienza preliminare dovrebbero prosciogliere gli imputati ovvero i nostri colleghi cacciatori. Come sai le ZPS sono state attuate in applicazione di due direttive della UE. Il ministero dell'Ambiente con due decreti dell'ottobre 2007 e n.33/2009 stabiliva i criteri uniformi per le misure di conservazione, ti conviene andare a leggerti quest'ultimo che modifica il primo e ti renderai conto come la Regione è inadempiente nei confronti di noi cacciatori di Messina in particolare ma ripeto è opinione mia personale, i siti Natura 2000 non sono paragonabili alla norma sui parchi, che non solo vieta la caccia ma anche introdurre armi, la confusione nasce dalla carente normativa regionale, di questo dobbiamo ringraziare i nostri politici, non dimentichiamoci che il 28 p.v. si vota, ma anche le associazioni venatorie, che in tutti questi anni, non mesi, non sono riusciti a stabilire: valutazioni di incidenza, l'uso del piombo ecc ossia tutto quanto stabilito dal Decreto 33 e delegato alla regione per competenza che permetterebbe la caccia nelle zone zps. In verità, scrivo quello che penso e che so, ma le cose grosso modo dovrebbero stare così, i colleghi che ne sanno di più si facciano avanti, vediamo se riusciamo a tirare il ragno dal buco.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto