calendario venatorio sicilia 2012 2013 (4 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione BORNE
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Carta straccia, non ha assolutamente nessun valore legale..i Vs. Funzionari dovrebbero studiare le basi elementari di DIRITTO.

Mi sa che in Sicilia questo non esiste.... si fa proprio quel che gli pare e piace.
E' assurdo , praticamente in sicilia oggi si caccia SENZA REGOLE a mio parere, non c'e' ne un calendario 2011/12 ne un calendario 2012/13 e sicuramente gli organi preposti ai controlli non sanno che fare e tutto va avanti nell'incertenza e nel menefreghismo. La regione sicilia, e parlo dei politici, dovrebbe solamente vergognarsi.

La caccia legalmente e' chiusa ma l'assessore crede di comandare e di fare come piace a lui. Doveva farlo prima.

Contento che i siciliani vadano a caccia ma nella totale incertezza e' uno schifo, spero che gli ambientalisti non si mettano a controllare perche' alla lunga a mio parere avrebbero ragione.

CACCIA: AIELLO, IL WWF SEMINA PANICO CON NOTIZIE SBAGLIATE

Palermo, 4 set. 2012 - "A settembre s'e' aperta la stagione della caccia, mentre quella della vendemmia va avanti gia' da un mesetto. Forse per questo le associazioni ambientaliste non riescono a formulare giudizi sobri. Dare informazioni sbagliate e seminare il panico tra chi, legittimamente, in ossequio alle leggi, decide di praticare la caccia non e' un buon servizio alla tutela dell'ambiente e dell'ecosistema". Replica cosi' l'assessore alle Risorse agricole e alimentari, Francesco Aiello, alla notizia diffusa dal coordinatore regionale delle Guardie giurate del WWF, secondo il quale la caccia e' sospesa.

CACCIA: AIELLO, IL WWF SEMINA PANICO CON NOTIZIE SBAGLIATE

Palermo, 4 set. 2012 - "A settembre s'e' aperta la stagione della caccia, mentre quella della vendemmia va avanti gia' da un mesetto. Forse per questo le associazioni ambientaliste non riescono a formulare giudizi sobri. Dare informazioni sbagliate e seminare il panico tra chi, legittimamente, in ossequio alle leggi, decide di praticare la caccia non e' un buon servizio alla tutela dell'ambiente e dell'ecosistema". Replica cosi' l'assessore alle Risorse agricole e alimentari, Francesco Aiello, alla notizia diffusa dal coordinatore regionale delle Guardie giurate del WWF, secondo il quale la caccia e' sospesa.

Seba te l'ho detto che questo è fuori come una mina.
Spieghi ai cacciatori Siciliani come può aver validità giuridica un semplice comunicato?
Spieghi ai cacciatori Siciliani che un CV per essere regolare dev'essere deliberato dalla Giunta previa pubblicazione sul BUR.
Spieghi ai cacciatori Siciliani come può il CV 2011/12 essere ancora in vigore, quando essendo una delibera la sua efficacia decade il giorno stesso della conclusione della stagione venatoria.
Anzi queste cose, visto che è stipendiato con i soldi di tutti, dovrebbe spiegarle a tutti i cittadini.
Mi duole dirlo, ma il comunicato WWF non fa una piega e anzi legalmente hanno tutte le ragioni di questo mondo (imho la caccia in Sicilia è sospesa).

ki se ne frega di tutti sti buffoni, io a caccia ci vado lo stesso e se arrivano a farmi qualche contestazione o qualche multa farò un ricorso grande quanto na capanna...................e come dice il vecchio di big hunter " tutti a caccia via!!!"

ki se ne frega di tutti sti buffoni, io a caccia ci vado lo stesso e se arrivano a farmi qualche contestazione o qualche multa farò un ricorso grande quanto na capanna...................e come dice il vecchio di big hunter " tutti a caccia via!!!"

Spera per te che la "capanna" non te la faccia poi chi ti verbalizzi....comunque grazie a risposte come queste che capisco perchè in Sicilia siete messi così male.

Spera per te che la "capanna" non te la faccia poi chi ti verbalizzi....comunque grazie a risposte come queste che capisco perchè in Sicilia siete messi così male.

non mi possono fare niente, ci sono 10000 ragioni per cui oggi la caccia è consentita, quindi tutte le buffonate che dicono loro se le possono tenere per loro

Spera per te che la "capanna" non te la faccia poi chi ti verbalizzi....comunque grazie a risposte come queste che capisco perchè in Sicilia siete messi così male.[/QUOTE

Invece di farvi tutte queste paranoie kiamate il corpo forestale e vedete cosa dicono.
Anke alle rfv dicono ke la caccia è aperta!

Seba te l'ho detto che questo è fuori come una mina.
Spieghi ai cacciatori Siciliani come può aver validità giuridica un semplice comunicato?
Spieghi ai cacciatori Siciliani che un CV per essere regolare dev'essere deliberato dalla Giunta previa pubblicazione sul BUR.
Spieghi ai cacciatori Siciliani come può il CV 2011/12 essere ancora in vigore, quando essendo una delibera la sua efficacia decade il giorno stesso della conclusione della stagione venatoria.
Anzi queste cose, visto che è stipendiato con i soldi di tutti, dovrebbe spiegarle a tutti i cittadini.
Mi duole dirlo, ma il comunicato WWF non fa una piega e anzi legalmente hanno tutte le ragioni di questo mondo (imho la caccia in Sicilia è sospesa).

L'assessore spero abbia le sue ragioni per le responsabilita' che si sta prendendo.....qual'ora qualcuno dei cacciatori siciliani venga verbalizzato per caccia in divieto generale deve andare da lui ?
Sono sicuro che non succede perche' L'assessore avra' dato ordine a tutte le ripartizioni di non rompere le scatole ai cacciatori ( in sicilia tutto e' possibile) ma io mi chiedo riesce a a far questo anche con le guardie volontarie ambientaliste?

Spera per te che la "capanna" non te la faccia poi chi ti verbalizzi....comunque grazie a risposte come queste che capisco perchè in Sicilia siete messi così male.[/QUOTE

Invece di farvi tutte queste paranoie kiamate il corpo forestale e vedete cosa dicono.
Anke alle rfv dicono ke la caccia è aperta!

lo so alessandro, purtroppo alcune persone sono impaurite dalle parole degli assessori buffoni, oggi la caccia è aperta possono dire quello che vogliono

Ho un amico cacciatore carabiniere e anke lui dice ke la caccia è aperta,quindi anke i carabinieri sanno così!

Alessandro non c'e' dubbio, e' chiaro che la regione tramite l'assessore abbia dato carta libera alla caccia e ai cacciatori, ma lo sai bene anche tu che non funziona cosi e credimi che questo e' possibile solo in sicilia.

Quindi in teoria secondo quanto comunicato dall'illustre assessore, seguendo il CV dello scorso anno, oggi si potrebbe andare a caccia solo alla tortora, e poi giorno lunedì 10 a tortora e colombaccio (anche gli extraregionali).
E sabato e domenica (chiusa)? Bisognerebbe aspettare però un decreto dell'assessore che indichi le date e le specie cacciabili. A mio avviso è solo una barzelletta che però fa piangere............

Quindi in teoria secondo quanto comunicato dall'illustre assessore, seguendo il CV dello scorso anno, oggi si potrebbe andare a caccia solo alla tortora, e poi giorno lunedì 10 a tortora e colombaccio (anche gli extraregionali).
E sabato e domenica (chiusa)? Bisognerebbe aspettare però un decreto dell'assessore che indichi le date e le specie cacciabili. A mio avviso è solo una barzelletta che però fa piangere............

sabato e domenia coniglio
pap

Alessandro non c'e' dubbio, e' chiaro che la regione tramite l'assessore abbia dato carta libera alla caccia e ai cacciatori, ma lo sai bene anche tu che non funziona cosi e credimi che questo e' possibile solo in sicilia.

Sono d'accordo ma intanto ci basta sapere questo per andare a caccia.

secondo me per ora siamo nel bordello....se prima non aspettiamo le nuove disposizioni, ad oggi anche se ci fermano nessuno sa cosa possiamo o non possiamo prendere

no, cosa possiamo prendere (in quel posto) la regione c'è la fatto capire da diversi anni.....

ogni anno un ricorso....poi si dice "ma io sono stufo non rinnovo più", ma poi pensandoci bene, qualcuno è proprio questo che vuole.....

certo sarebbe ideale che se qualcuno dovesse essere verbalizzato, vada direttamente in regione a chiedere spiegazioni, questo tira e molla è assurdo, ma se il piano faunistico deve essere solo rinnovato, e se non ci sono grandi differenze nello stato delle cose rispetto al vecchio, perchè non prendono il vecchio, lo ricopiano e lo emanano? è così difficile?

no, cosa possiamo prendere (in quel posto) la regione c'è la fatto capire da diversi anni.....

ogni anno un ricorso....poi si dice "ma io sono stufo non rinnovo più", ma poi pensandoci bene, qualcuno è proprio questo che vuole.....

certo sarebbe ideale che se qualcuno dovesse essere verbalizzato, vada direttamente in regione a chiedere spiegazioni, questo tira e molla è assurdo, ma se il piano faunistico deve essere solo rinnovato, e se non ci sono grandi differenze nello stato delle cose rispetto al vecchio, perchè non prendono il vecchio, lo ricopiano e lo emanano? è così difficile?

grandi navi veloci hai ragione, ti posso solo dire che quest'anno è l'ultimo anno da l'anno prossimo almeno per 2 annetti io non pagherò più a nessuno, se tutti facesserò come me hai voglia che gli brucia il c""o a tutti sti assessori....

grandi navi veloci hai ragione, ti posso solo dire che quest'anno è l'ultimo anno da l'anno prossimo almeno per 2 annetti io non pagherò più a nessuno, se tutti facesserò come me hai voglia che gli brucia il c""o a tutti sti assessori....

e saranno felici gli ambientalisti e i bracconieri, a cui una minore concorrenza (dei cacciatori regolari) gli farà sicuramente piacere

purtroppo l'assessore, anche se l'avrà fatto in buona fede, è cascato nel solito tranello dei ricorsi. Ma perchè si ostinano a non volere rinnovare questo piano faunistico?????!!!???

sanno solo istituire parchi e riserve? l'ultimo parco leggevo l'anno istituito meno di un mese fa (siccani)

pochini i cacciatori oggi in giro... io personalmente ho padellato solo una tortora...quindi ora a casa con carniere vuoto ;)... vabbè io cercavo più posti dove pasturavano, per altri giorni(per il 10...;))...ma nisba..niente ho trovata... di quel che sapete oggi ci sono altri annunci, emanati, coordinamenti??

ma un punto fermo, un decreto, qualcosa che dice che la caccia è aperta dove sta?
non è che ognuno fa come gli pare?

ma un punto fermo, un decreto, qualcosa che dice che la caccia è aperta dove sta?
non è che ognuno fa come gli pare?

ormai il mondo venatorio va a rotoli..forsein alcune regioni meno e in alcune di più..ma ormai sarà sempre una causa persa...fino a quando avranno da lucrare esisterà questa attività..ma a queste condizioni da schifo...ormai sarà sempre cosi...inutile dire faccio crescere mio figlio cacciatore...perchè poverino verra solo colpito da questi ignoranti che lo demoralizzeranno su questa passione..

Assessorato risorse agricole e alimentari
CACCIA: AIELLO, WWF SEMINA PANICO CON NOTIZIE SBAGLIATE

Palermo, 4 set. (SICILIAE) - "A settembre s'e' aperta la stagione della caccia, mentre quella della vendemmia va avanti gia' da un mesetto. Forse per questo le associazioni ambientaliste non riescono a formulare giudizi sobri. Dare informazioni sbagliate e seminare il panico tra chi, legittimamente, in ossequio alle leggi, decide di praticare la caccia non e' un buon servizio alla tutela dell'ambiente e dell'ecosistema". Replica cosi' l'assessore alle Risorse agricole e
alimentari, Francesco Aiello, alla notizia diffusa dal coordinatore regionale delle Guardie giurate del WWF, secondo il quale la caccia e' sospesa.

04 settembre 2012 - AVVISO - Si comunica che con decreto n. 510/2012 emesso in data 03/09/2012 dalla prima sezione del Tribunale Amministrativo per la Sicilia ai sensi dell’art. 56 co.2, c.p.a., sono stati sospesi i decreti n. 2693/2012 e 2721/2012 che regolamentano la stagione venatoria 2012/2013.
In esecuzione del citato decreto, sino alla definizione del giudizio cautelare in corso, la stagione venatoria 2012/2013 è regolamentata dal calendario venatorio 2011/2012 al quale si rimanda ( gurs n.36/2011).
Il decreto n. 510/2012 è rinvenibile sul sito del TAR Palermo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto