Calendario venatorio Lazio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario venatorio Lazio

come al solito io(cheho 4 cani nel recinto) come penso tanti altri ci attacchiamo al c.....o.solita preapertura di **** ennesimo massacro degli innocenti (pseudotortore grandi poco piu' di un tordo)possibile cazzarola che non capiscono che se aprissero anche alla quaglia i cacciatori sidividerebbero. no in cu.....o gli entra in testa no.io sto ai confini con la campania e loro al 99% andranno a quaglie in preapertua.non c'è uniformita' di qusti deficenti che fanno questi capolavori.ma a voi risulta che la quaglia di caserta è diversa dalle altre? ma andassero tutti a pascolare le pecore massa di incompetenti [****.gif] [****.gif] [****.gif]

tetrao ha scritto:
come al solito io(cheho 4 cani nel recinto) come penso tanti altri ci attacchiamo al c.....o.solita preapertura di me*!# ennesimo massacro degli innocenti (pseudotortore grandi poco piu' di un tordo)possibile cazzarola che non capiscono che se aprissero anche alla quaglia i cacciatori sidividerebbero. no in cu.....o gli entra in testa no.io sto ai confini con la campania e loro al 99% andranno a quaglie in preapertua.non c'è uniformita' di qusti deficenti che fanno questi capolavori.ma a voi risulta che la quaglia di caserta è diversa dalle altre? ma andassero tutti a pascolare le pecore massa di incompetenti [****.gif] [****.gif] [****.gif]

Rinuncia alla residenza nel Lazio e falla nell'atc di Caserta! Facile nò.

cicalone ha scritto:
ennesimo massacro degli innocenti (pseudotortore grandi poco piu' di un tordo

Certo che di cazzate ne scrivi un bel po'....fai come dice Gianni vattene in Campania e finisce il problema. [Trilly-77-24.gif]
Ci mank iss [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Backstab_emoticon.gif]

certe volte rimango di stucco ormai sono anni che andiamo a caccia in preapertura nel lazio da appostamento fisso eppure ogni anno qualche cosa non va mai bene ma scusate non è come gli altri anni?se l anno scorso o 4 anni prima andava bene perchè quest anno non deve andar bene?

per lei che è al confine con la campania ma sta nel lazio non è l unico ad avere cani fermi nel recinto da 8 mesi però da adesso agli anni passati non è cambiato nulla la preapertura è stata sempre appostamento fisso poteva veramente organizzarsi e fare atc campania
non voglio fare polemica perchè è proprio tra cacciatori che non devono nascere polemiche visto che siamo tutti uguali ma già è tanto quello che ci danno in più polemicciziamo anche io sono del parere che chi si accontenta gode

Mi sembra molto buono il calendario, ma la preapertura?
Comunque ci sono rimasto male per la cornacchia, che è sta storia che in preapertura ci si può sparare e poi dal 18/9 fino al 1/10 non ci si può sparare?! [42]
I cornacchiari del forum staranno inca@atissimi [violent.gif]

rodolfosuper90 ha scritto:
Comunque ci sono rimasto male per la cornacchia, che è sta storia che in preapertura ci si può sparare e poi dal 18/9 fino al 1/10 non ci si può sparare?! [42]

Non credo che saranno incazzati, saranno contentissimi [lol.gif] perche questo sta a significare che la caccia queste specie compreso il colombaccio si protrarrà fino al 9 febbraio, come fù l'altr'anno, proprio per questo divieto di caccia fino al 1°ottobre.

Secondo me non ci possiamo lamentare, poteva andare molto peggio.... Sicuramente il discorso preapertura verrà fato molto in ritardo per evitare i soliti ricorsi al TAR.
Viva la Caccia Viva i Cacciatori.

rodolfosuper90 ha scritto:
Io e brak stiamo già scaldando i franchi :twisted: :twisted:

Visto di sfuggita,poco fa', servizio televisivo di circostanza al Tg regionale su' approvazione calendario venatorio nostra regione:alla dichiarazione di soddisfazione dell'accordo raggiunto tra le parti da parte dell'assessore alle politiche agricole Angela Birindelli faceva da contraltare il solito,ormai bollito ma sempre perennemente sulle palle "leader" dei verdi,Angelo Bonelli,che dichiarava,testualmente: "ci opporremo con ricorso al tar per l'improponibile deregulation di questo calendario venatorio"!Ma allanima de' li mejo mortacci sua e del ricorso.......pozz' anna' a fini' sotto er trenino della Roma-Lido,co' tutti l'incartamenti, la mattina che va' ar Tar [****.gif]!!!Ma s'e' uguale all'altr'anno er calendario [26] ?!? Cmq.....gran bel **** de capolavoro,nun se poteva aspetta' qualc'altro giorno....no????

erchiappetta ha scritto:
Visto di sfuggita,poco fa', servizio televisivo di circostanza al Tg regionale su' approvazione calendario venatorio nostra regione:alla dichiarazione di soddisfazione dell'accordo raggiunto tra le parti da parte dell'assessore alle politiche agricole Angela Birindelli faceva da contraltare il solito,ormai bollito ma sempre perennemente sulle palle "leader" dei verdi,Angelo Bonelli,che dichiarava,testualmente: "ci opporremo con ricorso al tar per l'improponibile deregulation di questo calendario venatorio"!Ma allanima de' li mejo mortacci sua e del ricorso.......pozz' anna' a fini' sotto er trenino della Roma-Lido,co' tutti l'incartamenti, la mattina che va' ar Tar [****.gif]!!!Ma s'e' uguale all'altr'anno er calendario [26] ?!? Cmq.....gran bel ca**o de capolavoro,nun se poteva aspetta' qualc'altro giorno....no????

appunto questtanno è uscito 15 giorni prima non è che sti st-----i de verdi ci fanno qualche sorpresa [5a]

[sconvolto.gif] MA TUTTA STA GENTE DA ROMA DA DOVE E' SALTATA FORI???? QUANDO SE DEVE ANNA' A MAGNA' NA PIZZA BISOGNA ANNALLI HA PRENDE A CASA SENNO NUN VENGONO [rire.gif] [rire.gif] AL PROSSIMO RADUNO O ALLA PROSSIMA CENA SE NUN VENITE VE VENGO HA CERCA' A CASA [lol.gif]

In questo caso devo dare ragione ad Achille...se aspettavamo un altro paio di settimane era meglio :wink: comunque.. mi sembra tale e quale a quello dello scorso anno

erchiappetta ha scritto:
Visto di sfuggita,poco fa', servizio televisivo di circostanza al Tg regionale su' approvazione calendario venatorio nostra regione:alla dichiarazione di soddisfazione dell'accordo raggiunto tra le parti da parte dell'assessore alle politiche agricole Angela Birindelli faceva da contraltare il solito,ormai bollito ma sempre perennemente sulle palle "leader" dei verdi,Angelo Bonelli,che dichiarava,testualmente: "ci opporremo con ricorso al tar per l'improponibile deregulation di questo calendario venatorio"!Ma allanima de' li mejo mortacci sua e del ricorso.......pozz' anna' a fini' sotto er trenino della Roma-Lido,co' tutti l'incartamenti, la mattina che va' ar Tar [****.gif]!!!Ma s'e' uguale all'altr'anno er calendario [26] ?!? Cmq.....gran bel ca**o de capolavoro,nun se poteva aspetta' qualc'altro giorno....no????
Sono solo dei mangia pane a tradimento. Vorrei sapere cosa fanno nella vita [censored.gif]
Io proporrei una deroga per la caccia ai "verdi" 200 per cacciatore e non ci pensiamo più [5a] [5a]

per cicalone ti rispondo (senza polemica) per le "cazzate" che ho scritto:tu hai sei anni piu' di me quindi le dovresti ricordare le tortore che si sparavano ad agosto,non mi dire che erano come quelle che si sparano in preapertura adesso almeno dalle mie parti a settembre "i genitori"sono andati via da parecchio per vari motivi che tutti conosciamo quindi che ci rimane?tortorelle nel vero senso della parola. per gianni e l'altro ragazzo 87,forse voi non losapete ma se ti fai l'atc in campania la grande furbata che fanno è che tu che vieni da fuori ti devi attenere al calendario della tua regione quindi non potresti comunque uscire con i cani ma solo da appostamento se coincidono i giorni di preapertura.un'altra cosa mi chiedo ma i key concepts non dovrebbero essere uguali ad esempio tra reg. lazio -campania- ecccc... perche' loro in preapertura vanno a quaglie e noi no. infine strage degli innocenti l'ho messo in senso metaforico perche' come ho scritto prima se ci avessero "diviso" la stuzione sarebbe stata meglio cioè senza litigare per i posti sui campi di girasoli molto rischio in meno di prendersi qualche pallino addosso eccc..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto