Calendario Venatorio Lazio 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione pinof
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Signori non ho belle notizie.
Gli uccelli a pag 29-30 sono tutti gli uccelli stanziali e migratori,in pratica è sospesa fino al 2 otttobre e chiude al 10 gennaio.
In pratica segue la guida ispra.
La regione ha fatto secondo me di proposito fare un istruttora all'ispra la quale ha presentato una sua guida ed il giudice inesperto l'ha seguita in toto.

Un tar che si rimangia tutto quello detto lo scorso anno è una vergogna.

Leggi bene Ale....
Capisci ora??
Questa fonte è Emiliano Amore......è abbastanza affidabile????

C'e' ben poco da dire...se le cose stanno cosi'[huh.gif]!Io,ovviamente,alle ultime regionali non ho votato....certo che a rimpiangermi la Polverini e l'amico suo Batman c'e' veramente da piagne....ma d'altronde la sinistra pe' sali' in cattedra troppo retta dovra' da' ai verdastri....e se vede chiaramente in questi "giochetti" in combutta col Tar !Mo so' proprio ansioso de vede' la veeeeemente reazione delle AAvv :|!!!Tanti saluti....ar ca@@o [****.gif]

Hai ragione sai??
Infatti quei 3 ragazzi erano là a nome dello Stato vaticano e non di una AV con un aserie di dati in mano raccolti da Face Italia....che non è una ditta di cosmetici...

E nun te va bene mai nulla .....!!

- - - Aggiornato - - -

Leggi bene Ale....
Capisci ora??

Non ho capito le ultime 3 righe...

Avete mai visto un ricorso al TAR nel quale tra le parti opponenti al fianco di Regione e Produttori selvaggina c'è anche l'ISPRA?????
La regione ha commissionato all'ISPRA un ulteriore documento...come se non bastasse la guida....
Il Giudice ha seguito quel documento e ha accolto il ricorso...nonostante 2-3 sentenze esattamente contrarie a quella di oggi....
Il TAR ha smentito se stesso....grazie alla complicità della Regione...
Bella combriccola....

Leggi bene Ale....
Capisci ora??

Guarda che anche tu per me sei "affidabile"!!
Io non t'ho mai messo in dubbio e ne' considerato inaffidabile...

- - - Aggiornato - - -

Credo che se davvero l'interpretazione di Ozannagh fosse esatta.....penso davvero che viviamo in una Regione di **** !
Scusate.....ho scritto regione con la r maiuscola...
Scusate....

I termini appropriati li devi usare tu!Lo scorso anno due anni fa sei andato a caccia grazie a chi,fino al 10 febbraio?Credo grazie al documento face che ha superato numerose sentenze!

Ora invece di battibeccare inutilemnte credo che la vostra unica salvezza è un aprotesta contro la regione.

Ripeto credo che se le pagine 29-30 sono tutti i migratori e stanziali voi andate a caccia il 2 ottobre.e si chiude il 20 gennaio.

Detto ciò il tutto può essere superato da una delibera della regione,che se ha volontà(io credo di no)vi fa andare già sabato.

La decisione del TAR è di una gravità incredibile,che smentisce lo stesso tar.L'istruttoria dell'ispra è la ciliegina sulla torta, una istruttoria che è già stata ampiamente superata da numerose sentenze che dicono che il parere ispra non vincola ed inoltre il vostro calendario è motivato ,è allucinante quello fatto dal tar e spero non dalla vostra regione!

Ribellatevi!!!!

massimiliano non sei stato chiamati tu in causa e permettimi che la risposta che mi e' stata data mi sa di presa per il c----o dopo aver detto la mia senza aver offeso nessuno e co questo chiudo

- - - Aggiornato - - -

massimiliano non sei stato chiamati tu in causa e permettimi che la risposta che mi e' stata data mi sa di presa per il c----o dopo aver detto la mia senza aver offeso nessuno e co questo chiudo

caro ozannagh non metto in dubbio la tua preparazione su quest'argomento ma non sei l'unico ,e ti chiedo cortesemente di rispondere in modo appropriato e no con sfotto' grazie

anche gli altri vorrebbero capire e finche ci sono lati oscuri della vicenda che magari sanno solo i pochi addetti hai lavori e che magari appartengono anche ha diverse associazioni non risolveremo niente percio vi invito a fare chiarezza per il rispetto degli altri e aiutarci a capire

I termini appropriati li devi usare tu!Lo scorso anno due anni fa sei andato a caccia grazie a chi,fino al 10 febbraio?Credo grazie al documento face che ha superato numerose sentenze!

Ora invece di battibeccare inutilemnte credo che la vostra unica salvezza è un aprotesta contro la regione.

Ripeto credo che se le pagine 29-30 sono tutti i migratori e stanziali voi andate a caccia il 2 ottobre.e si chiude il 20 gennaio.

Detto ciò il tutto può essere superato da una delibera della regione,che se ha volontà(io credo di no)vi fa andare già sabato.

La decisione del TAR è di una gravità incredibile,che smentisce lo stesso tar.L'istruttoria dell'ispra è la ciliegina sulla torta, una istruttoria che è già stata ampiamente superata da numerose sentenze che dicono che il parere ispra non vincola ed inoltre il vostro calendario è motivato ,è allucinante quello fatto dal tar e spero non dalla vostra regione!

Ribellatevi!!!!

.........e COME ????

Siamo allo sbando......non lo vedi??

ripeto: per favore se qualcuno ha la relazione ispra richiamata dal tar la posti ... così vediamo di capire qualcosa.

- - - Aggiornato - - -

...... nei limiti in cui si discostano dalle indicazioni dell’ISPRA....
quali sono le indicazioni ISPRA?

Quindi da quello che si è capito la caccia è sospesa fino al 2 ottobre per tutte le specie o sono sospese per alcuni tipi di specie tipo fagiano e lepr?

non è detto... bisogna capire ... LE INDICAZIONI ISPRA ... tutto qua secondo me. Ma se non conosciamo le indicazioni sono chiacchiere a tempo perso

Cioè scusate non é che devo essere io a leggere gli animali presenti in quelle pagine e dire che automaticamente è sospesa, già nella sentenza dovrebbe essere comunicata la sospensione...o no?

Cioè scusate non é che devo essere io a leggere gli animali presenti in quelle pagine e dire che automaticamente è sospesa, già nella sentenza dovrebbe essere comunicata la sospensione...o no?

è sospeso per quanto riguarda gli animali presenti nelle pagine 28 e 29.........se il calindario discosta dal parere ispra. Credo comunque che la tortora sia menzionata tra le cacciabili a settembre, cosi anche i nocivi ( ? ), il merlo.....quindi la caccia non dovrebbe interrompersi, se non a quegli animali cui l'ispra indica il 2 ottobre quale data d'apertura

è sospeso per quanto riguarda gli animali presenti nelle pagine 28 e 29.........se il calindario discosta dal parere ispra. Credo comunque che la tortora sia menzionata tra le cacciabili a settembre, cosi anche i nocivi ( ? ), il merlo.....quindi la caccia non dovrebbe interrompersi, se non a quegli animali cui l'ispra indica il 2 ottobre quale data d'apertura

Ma se la caccia alla cornacchia,gazza etc è chiusa a quale nocivi vuoi sparare,io saprei ma è meglio lasciar perdere e a questo punto è meglio lasciare propio che la chiudano così la fanno finita co tutte se manfrine del cxxxo

Ma se la caccia alla cornacchia,gazza etc è chiusa a quale nocivi vuoi sparare,io saprei ma è meglio lasciar perdere e a questo punto è meglio lasciare propio che la chiudano così la fanno finita co tutte se manfrine del cxxxo

Infatti ho messo l'interrogativo, perchè non sono a conoscenza delle date !! Ma il merlo e la tortora l'ispra dà parere favorevole anche in preapertura, mentre i nocivi dovrebbero chiudere alcune decadi per consentirne il prolungamento al 10 feb. altrimenti verrebbero sforati i tempi sanciti dalla 157 e voluti immutati come limite massimo dalla comunitaria......Proprio la comunitaria ha dato valenza al parere ispra che sembra vangelo a seconda del colleggio giudìcante !!
W la giuistizia...w l'itaja

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto