Calendario venatorio Calabria 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Corey
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario venatorio Calabria 2012-2013

Intervengo ancora una volta xchè state parlando di stanziale e volevo dire la mia visto che qui è la caccia praticata dal 95% dei cacciatori e ce n'è davvero tanta...
Avere selvaggina stanziale vera...xchè spero che voi volete questa e non dei "prontacaccia" che potete tranquillamente sparare in ATV...è semplice,non c'è solo Emilia o Veneto capaci di averla...ma ci vuole tanto territorio precluso in ZRC e tantissimi soldi oltre a tanti volontari x catture...controllo predatori e via discorrendo.
Le Regioni che non hanno stanziale sono quelle i cui cacciatori non la vogliono...
Siete dispoti a rinunciare come minimo ad un ulteriore 10% del vs territorio x istituire zone di ripoplamento?
Siete disposti a dare almeno 15-20 gg a testa a caccia chiusa x gestirla?
Siete disposti a pagare ATC dai 120 ai 180/200 euri x averla?? ( qui i costi sono quelli )
Siete disposti a sensibilizzare gli agricoltori che la selvaggina sul suo campo non deve finire nel suo freezer????
Queste sono le 4 regole basilari ma non le sole....
Dimenticavo...la stanziale ha bisogno di territori buoni,possibilmente i migliori, sia che siano in pianura che in montagna...

Come dice marbizzaboy, la proposta di caccia ambiente sul calendario andava benissimo a tutti, c'erano quattro giornate o metà giornate di preapertura a tortore e due a colombacci, seguiva l'apertura generale il 16 settembre, compreso il colombaccio, la chiusura ai tordi era prevista per il 31 gennaio, il resto era come lo è adesso.
Cosa abbiamo perso: abbiamo perso completamente la preapertura (fatto salvo un giorno) e rinviata l'apertura al colombaccio al primo ottobre, e questo per che cosa?
Qualcuno si illude di avere qualche giorno a febbraio?
Fra cacciatori cerchiamo di rispettare le esigenze venatorie di chi preferisce di cacciare i tordi, le allodole, i cinghiali, i fagiani, le lepri, le cornacchie, le gazze, ma ricordatevi che esistono anche cacciatori che preferiscono cacciare tortore e colombacci e sono proprio questi ultimi i cacciatori penalizzati dal calendario.
Marbizzaboy con caccia ambiente aveva fatto un ottimo lavoro.
Abbiamo perso la preapertura? vediamo almeno di recuperare l'apertura al colombaccio per il 16 settembre anche a costo di anticipare la sua chiusura a metà gennaio. Questo è ragionevole.
Mi rivolgo a te marbizzaboy perchè ho notato che sei preparato e che ti impegni molto.

Adorno, neanke nel tuo profilo si riesce a capire ke età tu possa avere o il tuo nome (e secondo me è una cosa sbagliata ke su questo forum ci siano utenti ke non hanno aggiornato il profilo), ma ti kiedo questo per sapere se 2anni fa avevi già il permesso e quindi solo per ricordarti ke 2 anni fa,non ricordo bene ma penso novembre 2010, è stata kiusa la caccia per 2 settimane proprio perkè alla preapertura, e poi all'apertuta generale, c'era come specie cacciabile proprio il colombaccio... mentre nella preapertura 2011 il colombaccio non c'era e l'apertura allo stesso era posticipata ad ottobre... e a novembre la caccia non è stata kiusa... quindi tornando a noi,e come ho detto precedentemente, ringraziamo ke non ci dobbiamo scannare per 2 tortore e facciamo la preapertura anke ai colombi... e a novembre,col passo ke di norma c'è, andiamo a tordi o a bekke e divertiamoci e non essere con il cuore in gole aspettando ke gli animalisti-ambientalisti possano fare ricorso e lasciarci a casa altri 15gg nel meglio del passo... battiamoci per i 10gg a febbraio... sarebbe stato meglio se per la migratoria,ma anke per i nocivi non è male e se in calabria si è migratoristi, adattarsi non è kiedere troppo!!!
IBAL a tutti

Come dice marbizzaboy, la proposta di caccia ambiente sul calendario andava benissimo a tutti, c'erano quattro giornate o metà giornate di preapertura a tortore e due a colombacci, seguiva l'apertura generale il 16 settembre, compreso il colombaccio, la chiusura ai tordi era prevista per il 31 gennaio, il resto era come lo è adesso.
Cosa abbiamo perso: abbiamo perso completamente la preapertura (fatto salvo un giorno) e rinviata l'apertura al colombaccio al primo ottobre, e questo per che cosa?
Fra cacciatori cerchiamo di rispettare le esigenze venatorie di chi preferisce di cacciare i tordi, le allodole, i cinghiali, i fagiani, le lepri, le cornacchie, le gazze, ma ricordatevi che esistono anche cacciatori che preferiscono cacciare tortore e colombacci e sono proprio questi ultimi i cacciatori penalizzati dal calendario.
Abbiamo perso la preapertura? vediamo almeno di recuperare l'apertura al colombaccio per il 16 settembre anche a costo di anticipare la sua chiusura a metà gennaio. Questo è ragionevole.
Mi rivolgo a te marbizzaboy perchè ho notato che sei preparato e che ti impegni molto.

L'apertura generale del colombaccio al 16/09 non la potrai avere nè te in Calabria nè nessun altro in qualsiasi regione italiana...purtroppo....
La pre apertura di 1/2 gg se ben motivata si...sennò si rischiano ricorsi che si perdono...
Il motivo è che x i ns kc il colombaccio è in fase riproduttiva fino a metà Ottobre....x questo motivo l'ISPRA consiglia di aprirlo al 1 Ottobre..solo xchè è in buono stato di conservazione...
Fino a quando non si riescono a superare con studi e dati certi queste date sarà così...
Ciao!!

Ripeto l'unica cosa che non va(sempre secondo me) è l'aumento tassa e almeno un 4 mezze giornate alle tortore...per il resto deviazioni al nostro attuale calendario ...senza dati scientifici...portano ricorsi assicurati con relativa sconfitta.Sulla stanziale prima di tutto ci vorrebbe un pò di educazione venatoria per molti di noi...perchè già con il cinghiale la situazione è uno schifo...figuriamoci come andrebbe a finire se ci fossero anche fagiani ...starne...cotorne e lepri

Ti ringrazio adorno per la fiducia nei miei confronti. Diciamo che mi ritengo molto appassionato e vorrei come tutto del resto soltanto cacciare di più nei limiti del possibile, migliorare il nostro territorio perché le capacità teoricamente ci sono per farlo e vivere in una terra venatoriamente parlando e non solo migliore, ma purtroppo sono tutte credo utopie queste. Dunque, come ti hanno già detto gli altri, purtroppo ormai in poche parole la nostra legge nazionale 157/92 non può discostarsi da quelle che sono le direttive comunitarie europee in quanto l'Italia in qualità di Stato Membro dell'UE deve recepire quelle che sono appunto le direttive europee. Nel nostro caso dobbiamo rispettare, pena il ricorso, quelli che sono i Key Concepts, ossia la raccolta di dati "scientifici" (tra virgolette) in cui vengono indicate le date di inizio e di fine del periodo riproduttivo per ogni specie selvatica. Secondo l'ISPRA il colombaccio andrebbe cacciato dal primo ottobre alla fine di dicembre e la fine del periodo di produzione corrisponde al 31 ottobre e l'inizio della migrazione pre nuziale o di ripasso coincide con il 20 febbraio. Siccome c'è anche il discorso che dobbiamo rispettare un certo arco temporale, ecco che per ottenere eventualmente il colombaccio al 10 febbraio considerando la decade di sovrapposizione disponibile (senza tale decade di sovrapposizione chiuderebbe prima come data di chiusura alla singola specie) dobbiamo posticiparne l'apertura. E' vero, la legge dice in un modo, ma purtroppo si deve adeguare ormai a quelle che sono le direttive comunitarie. Quello che io non approvo di questo calendario come dice bene anche Lello è stata la pre apertura, visto che a mio parere 4 giornate in più (anche 2 da fare mezza giornata) si potevano ottenere. E assolutamente non andava aumentata la tassa regionale, perché con 84 € te ne vai in Sicilia facendo i permessi e tutto e credo che la qualità venatoria sia 100 volte superiore a noi, già è tanto che pagavamo 66,62 € di regionale per fucile a più di 2 colpi oltre gli insulsi 12 € di ATC....poteva starci per me assolutamente un aumento dell'ATC SE FOSSE IL TUTTO BEN GESTITO rispondendo ad Andrea ozannagh per il discorso stanziale, cento santi, ma siccome le cose vanno per come devono andare continuiamo a pagare 12 € che è meglio.....lasciando perdere gli altri discorsi, uno in particolare che mi fa veramente ridere ma per evitare ulteriori polemiche la chiudo qua, per quanto riguarda la stanziale dico solo che visto che i soldi li dobbiamo pagare almeno che un qualcosa si faccia piuttosto che niente....tutto qui....per quanto riguarda i 10 giorni di febbraio io li ho richiesti personalmente e sono favorevolissimo che si ottengano, ma io volevo anche personalmente giorni in più di pre apertura, non che come al solito ci tolgono una cosa ma ci va bene lo stesso tutto perché ne otteniamo un'altra che apparentemente possa essere meglio o peggio magari.....come minimo con 100, 18 € di tassa regionale dovevano darci anche la caccia in battuta ai rapinatori (i nocivi peggiori qui in provincia di Reggio, altro che corvidi!!!) senza limiti di carniere e di giornate!!!

Purtroppo fino a quando non avremo dati scientifici da controbattere a ispra o istituzioni varie non combineremo mai nulla. Sono anni che sento parlare di questi famigerati studi, che tutti son pronti a farli ma poi, quando arriva il periodo di fare i calendari, nessuno li ha fatti. Speriamo in un futuro migliore. Ringraziamo dio per ora di avere un calendario che sembra non essere passibile di ricorso così da stare tranquilli nel periodo clou della migrazione come dice vito83

caro ozannagh hai ragione ed io sarei disposto a rispettare tutte le condizioni da te descritte..il problema purtroppo è che da voi al nord (tel lo dico da meridionale nordicizzato perchè è da qualche anno che vivo in lombardia) avete le palle! E siete gente per bene (lasciamo stare i problemi di corruzione della politica che ci sn dovunque) ed in certe cose come la caccia o lo sport o il turismo e tante altre cose siete coesi e avete voglia di creare qualcosa e sopratutto non siete invidiosi o vi disturbate l'un l'altro...da noi purtroppo se ti chiudi un pezzo di terra vengono a sfondartelo.......a meno che non sei amico del compare dell'amico etc .....

caro ozannagh hai ragione ed io sarei disposto a rispettare tutte le condizioni da te descritte..il problema purtroppo è che da voi al nord (tel lo dico da meridionale nordicizzato perchè è da qualche anno che vivo in lombardia) avete le palle! E siete gente per bene (lasciamo stare i problemi di corruzione della politica che ci sn dovunque) ed in certe cose come la caccia o lo sport o il turismo e tante altre cose siete coesi e avete voglia di creare qualcosa e sopratutto non siete invidiosi o vi disturbate l'un l'altro...da noi purtroppo se ti chiudi un pezzo di terra vengono a sfondartelo.......a meno che non sei amico del compare dell'amico etc .....

Vogliamo parlare degli incendi continui che stanno distruggendo il territorio dalla parte jonica? Vogliamo parlare come dicevo prima del bracconaggio, di chi non lascia il tempo di dire a un fagiano "Fammi campare fino alla fine della stagione"? Vogliamo parlare eccetera eccetera? In primis comunque torno a ripetere che delle basi a livello di ripopolamento corrette ci devono essere (ridurre territorio protetto dal parco ad esempio innanzitutto visto che la percentuale consentita dall'Articolo 5 comma 2 se non erro della Legge Regionale oltre che quella citata dalla 157/92 in merito al territorio agro silvo pastorale, una cosa che abbiamo proposto come partito alla Regione come punto aggiuntivo alla proposta di modifica alla legge regionale in modo tale che si crei più territorio cacciabile o quanto meno si creino delle zone come possono essere quelle per il ripopolamento e la cattura della stanziale; fare delle colture a perdere; istituire aziende faunistico venatorie eccetera), i soldi li paghiamo in ogni caso e devono essere spesi per quello che è necessario, non spesi non si sa bene come......poi la seconda cosa da fare teoricamente è quella di o incrementare la vigilanza soprattutto a caccia chiusa o sensibilizzare i cacciatori quanto meno su quella che è la corretta gestione della stanziale. Ritornando al discorso di Ozannagh anch'io come ho detto sarei disposto a rispettare tutte le condizioni SE però c'è un dare e un ricevere congruo.

Ero e sono un amante del cane da ferma, sono arrivato ad averne tre nei box e a volte anche di più, ma mai meno di due e per me erano tanti, visto che caccio quasi sempre da solo . Adesso ne ho uno solo, e penso che la sua era è finita, (almeno qui in Italia). Non si può accettare questo calendario e nemmeno quello prima e quello prima ancora. Se penso alle ristrettezze che ha un cacciatore col cane da ferma, mi viene da piangere e ridere allo stesso tempo. Mi assale un senso di impotenza, di rabbia e se guardo indietro, penso con tutta franchezza, che E' FINITA.
Le colpe di ciò, sono principalmente nostre, che politicamente, non ci siamo saputi gestire, troppe chiacchiere, troppe promesse non mantenute, troppi interessi. Il cacciatore come lo vedo io, è un uomo di poche parole, ma di concreti fatti....o è bianco o è nero, niente di più.
Dovevamo e forse dovremmo ora, mandare a casa di forza chi non ci sa rappresentare, tutelare ecc.... Provarli tutti i candidati, con la loro consapevolezza, che se sbagliano o fanno i comodi propi, saranno calci nel consuma sedie e nelle gengive.
Con questa fascia dirigenziale, non serve a niente essere civili e dialogare. Loro hanno sempre come prima meta i loro interessi, ci girano e rigirano come vogliono, hanno capito che massa di pecoroni che siamo e da tali ci trattano.
Il primo animalista strumentalizzato di turno, se ne esce e fa un ricorso solo per dare una spallata alla nostra categoria e "qualche" Magistrato compiacente, termina di cuocere la frittata. E noi? lì, con il capo chine e in silenzio. Hai voglia a fare appelli e quant'altro, intanto il tempo passa e non ritorna più.
Questo è un mio "mezzo" sfogo, perchè siamo in una stanza pubblica e se mi sfogassi al 100%, di sicuro come minimo, verrei richiamato e il messaggio cancellato. Quindi mi limito sull'argomento e lascio alla vostra fantasia, quello che avrei potuto dire.

caro Walker concordo pienamente con te meglio nn aggiungere altro....

Continuo a non capire su quali basi dici che io abbia scritto firmandomi marbizzaboy. Se hai dei rancori personali nei miei confronti(anche se dovrei essere io ad avercela con te dato quello che mi hai combinato, ma comunque siccome sono una persona civile ti ho sempre lasciato perdere) tienili per te e non infamarmi con cavolate...Avevo letto questo articolo ma su un altro sito quindi...tra le altre cose mi son seccato di ripetere sempre le stesse cose tanto non sarò di certo io a farti cambiare idea. Il mio interesse è il bene della caccia e tu mi stai attaccando per cose che non c'entrano nulla di cui non sono nemmeno a conoscenza. Con questo posto chiudo la mia discussione con te e ti lascio l'ultima parola così da renderti felice. Tanto ciò che avevo da dire sul calendario venatorio l'ho detto.

Potrei dire benissimo le stesse cose sul tuo conto per quanto mi riguarda, fidati...

Vogliamo parlare degli incendi continui che stanno distruggendo il territorio dalla parte jonica? Vogliamo parlare come dicevo prima del bracconaggio, di chi non lascia il tempo di dire a un fagiano "Fammi campare fino alla fine della stagione"? Vogliamo parlare eccetera eccetera? In primis comunque torno a ripetere che delle basi a livello di ripopolamento corrette ci devono essere (ridurre territorio protetto dal parco ad esempio innanzitutto visto che la percentuale consentita dall'Articolo 5 comma 2 se non erro della Legge Regionale oltre che quella citata dalla 157/92 in merito al territorio agro silvo pastorale, una cosa che abbiamo proposto come partito alla Regione come punto aggiuntivo alla proposta di modifica alla legge regionale in modo tale che si crei più territorio cacciabile o quanto meno si creino delle zone come possono essere quelle per il ripopolamento e la cattura della stanziale; fare delle colture a perdere; istituire aziende faunistico venatorie eccetera), i soldi li paghiamo in ogni caso e devono essere spesi per quello che è necessario, non spesi non si sa bene come......poi la seconda cosa da fare teoricamente è quella di o incrementare la vigilanza soprattutto a caccia chiusa o sensibilizzare i cacciatori quanto meno su quella che è la corretta gestione della stanziale. Ritornando al discorso di Ozannagh anch'io come ho detto sarei disposto a rispettare tutte le condizioni SE però c'è un dare e un ricevere congruo.

Antonio...
Ho scritto quelle cose sulla gestione della stanziale x ribadire un concetto a me caro...i primi responsabili del ns destino siamo noi....
Se la caccia un pò alla volta và a rotoli la prima colpa è la ns...
Qui la stanziale è LA CACCIA....le squadre di lepraioli di montagna smettono di loro spontanea volontà di cacciare in una zona quando si accorgono che rimane solo una coppia di lepri....la scorsa stagione a seguito di una malattia che ha provocato un'epidemia tra le lepri hanno proposto alla Provincia di ridurre di 1 settimana la caccia alla lepre e di 2 capi il complessivo stagionale...e io ho approvato in pieno!!!
Alcuni comuni non hanno 1 mq di terreno cacciabile....x avere zrc...
Per questi e altri motivi da noi la stanziale...con esclusione della starna ormai estinta,almeno quella selvatica...pullula...
Gestirla costa tantissimo...ecco il xchè degli atc così cari...
Eppure vedi,con tutto sto ben di Dio lo scorso anno son venuto 2 giorni in Basilicata e mi sono innamorato...immagino che la Calabria sia altrettanto bella...x non parlare della Puglia..
Preferisco sparare ad 1 tordo che a 10 fagiani....
Sulle date del colombaccio hai detto tutto bene se non che la data max del 10/02 e' fissata x legge e solo x le Regioni che dopo parere favorevole ISPRA richiedono il prolungamento...x i ns kc il colombaccio sarebbe cacciabile fino a tutto Febbraio.

Intanto sono uscite le quote degli ATC da versare per i RESIDENTI:
CZ 1 € 12,00 CZ 2 € 12,00
RC 1 € 12,00 RC 2 € 15,80
VV 1 € 10,00 VV 2 € 10,00
KR 1 € 15,00 KR 2 € 15,00
CS 1 € 30,00 CS 2 € 30,00 CS 3 € 30,00

Praticamente come lo scorso anno, non è cambiato nulla, delle tante promesse non è rimasto nulla. Pur sforzandomi non riesco a capire quale sia il motivo per il quale ormai da diversi anni non si possa più fare l'apertura a quaglie. chi come me pratica solo la caccia con il cane da ferma dovrà aspettare il sedici per poi trovare più nulla. e le nostre associazioni che dicono? come sempre sono solo chiacchiere e distintivo!

Praticamente come lo scorso anno, non è cambiato nulla, delle tante promesse non è rimasto nulla. Pur sforzandomi non riesco a capire quale sia il motivo per il quale ormai da diversi anni non si possa più fare l'apertura a quaglie. chi come me pratica solo la caccia con il cane da ferma dovrà aspettare il sedici per poi trovare più nulla. e le nostre associazioni che dicono? come sempre sono solo chiacchiere e distintivo!

Nell'altro thread è stato dibattuto ampiamente in merito a KC, concessioni della Regione, bozze più o meno assurde eccetera, in ogni caso per me questo calendario è un semi schifo, dite quello che volete ma io sarà che non mi accontento perché pago tanto per ricevere sempre poco e i problemi rimangono sempre nel nostro territorio, per me le giornate di apertura erano tanto importanti quanto il resto e non sono il solo a dirlo....per quanto riguarda le associazioni venatorie dico solo che certe non meritano un euro da noi, credimi, io infatti con certe AA.VV non farò l'assicurazione né tanto meno avrò rapporti di qualsiasi genere manco se cala Dio. Come mi ha detto un tale che è stato anche un giorno a riunione alla Regione quando si discuteva della proposta di modifica alla legge regionale e che ho rincontrato pomeriggio sfogandosi con me del calendario ha detto testuali parole sacrosante: "I VECCHI L'AIMU A TINIRI A CASA". A buon intenditor poche parole insomma....

Caro Alessandro. magari non fosse cambiato nulla.... abbiamo perso la preapertura (Salvo solo un giorno), il colombaccio si apre il primo ottobre, in cambio di che cosa? 10 giorni di caccia in più ai tordi fino al 31 gennaio.
Non credo che questo sia stato proprio un guadagno anzi è l'ennesima sconfitta. Io andrò a colombacci in pieno inverno ed anche tu andrai a quaglie quando la temperatura sarà bella fresca ovvero quando non c'è niente.
Obiettivo raggiunto, ma dagli anticaccia ovviamente.
Chi ci rappresenta dovrebbe fornire spiegazioni più convincenti, così come dovrebbe meglio spiegare perchè è aumentata la tassa regionale ed è aumentata la tassa per l' ATC, con quale motivazione, a quale scopo, in base a quale obiettivo? .... i cacciatori cosa hanno guadagnato?
Sicuramente è più facile dire cosa hanno perso. Certo è che ogni anno perdiamo qualcosa, è una lenta agonia che si prolunga nel tempo perchè la passione per la caccia è forte in tutti noi.
Meno male che c'è qualche interesse economico alle spalle che ci protegge altrimenti saremmo già estinti
Purtroppo il parere decisionale sta in mano a chi non sa niente di caccia e decide no con saggezza ma nel modo in cui pensa che possa andar meglio per gli interessi propri di qual si voglia natura (escluso l'interesse di proteggere la natura, perchè di vero ambientalismo c'è ne ben poco anche in quelli che si definiscono tali).
Siamo abituati, alla sanità ci mettiamo un ingegnere, all'economia mettiamo un letterato, ai lavori pubblici mettiamo un economo, all'istruzione mettiamo un analfabeta "per modo di dire", all'assessorato caccia mettiamo chi vi immaginate.
Questi sono i risultati.
Grazie a tutti e "scusate"

Sono curioso di sapere quante persone usciranno col cane a quaglie giorno 2/09. Secondo me, vista la mancanza di controlli, saranno in tanti e quindi quei fessi che rispetteranno le regole giorno 16/09, saranno secondi nel fare l'apertura a quella specie. Calendario ven. da schifo : pensate che l'uso del cane da ferma è consentito fino al 20/01/13, mentre la caccia al beccaccino ed al frullino (cacce da fare soltanto col cane) è consentita fino al 31/01/13. E qui si ritornerebbe a parlare dell'utilità delle AAVV, della necessità che di AAVV ne esistesse solo una che , non avendo fame di tessere assicurative, si metterebbe veramente al servizio del cacciatore nel rapporto con le istituzioni che decidono e partoriscono le stronzate di cui tutti siamo a conoscenza.

Sono curioso di sapere quante persone usciranno col cane a quaglie giorno 2/09. Secondo me, vista la mancanza di controlli, saranno in tanti e quindi quei fessi che rispetteranno le regole giorno 16/09, saranno secondi nel fare l'apertura a quella specie. Calendario ven. da schifo : pensate che l'uso del cane da ferma è consentito fino al 20/01/13, mentre la caccia al beccaccino ed al frullino (cacce da fare soltanto col cane) è consentita fino al 31/01/13. E qui si ritornerebbe a parlare dell'utilità delle AAVV, della necessità che di AAVV ne esistesse solo una che , non avendo fame di tessere assicurative, si metterebbe veramente al servizio del cacciatore nel rapporto con le istituzioni che decidono e partoriscono le stronzate di cui tutti siamo a conoscenza.
Fortunatamente l'uso dei cani da ferma è consentito fino al 31 gennaio...il calendario postato da ANLC era errato su quello ufficiale resta il 31 gennaio...quindi con i cani si può uscire per tutto gennaio

mi spiegate una cosa?? Perchè è vietato il cane da riporto per l'apertura!!! Non capisco il motivo di tale scelta insensata....io ho un cocker per dire...se non lo porto a colombacci quando lo porto???

mi spiegate una cosa?? Perchè è vietato il cane da riporto per l'apertura!!! Non capisco il motivo di tale scelta insensata....io ho un cocker per dire...se non lo porto a colombacci quando lo porto???

-------------------------------------------------------------------
A marbizzi!:mrgreen:

Sta cosa mi manda di fuori anche a me !!!! io ho un breton che uso solo per il recupero e il riporto e pure all'apertura mi tocca lasciarlo a casa !!!!!!!

un saluto.

zipzipzip............

Hanno condotto uno studio che il cane potrebbe subire uno stress per il forte caldo e il peso del selvatico che potrebbe essere fatale per la vita del proprio esemplare! ahaahah :) a Marbizzi tutto cambia! ;)

Hanno condotto uno studio che il cane potrebbe subire uno stress per il forte caldo e il peso del selvatico che potrebbe essere fatale per la vita del proprio esemplare! ahaahah :) a Marbizzi tutto cambia! ;)

Ad ogni apertura c'è sempre qualcosa di nuovo ke ti fa tremare la sedia e per fortuna... a essere alzati si romperebbero le rotule!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto