Re: Calendario venatorio Calabria 2012-2013
Punto n. 1 Non infamare le persone. Non ho mai utilizzato il tuo nickname per fare alcunché. E' da una vita che utilizzo ilovecucciarde e basta. Quindi non infamare le persone per difenderti.
Punto n. 2 Ho sempre detto che i ripopolamenti sono una grandissima cazzata e non ho mai sparato in vita mia un fagiano, una starna o una lepre ripopolatata(perché non mi sono mai capitati, in quanto tutto questo ripopolamento, fatto con i nostri soldi, va in beneficenza all'associazione volpi o ai pollai locali, perché fatto senza criterio). Inoltre i miglioramenti ambientali che tanto decanto non sono solo per la piccola migratoria, bensì per tutte le specie. Ad esempio il fatto di creare una zona umida nella provincia di rc è un'idea che hai sentito da me, detta in una riunione dei giovani cacciatori. Questa mia idea era per riuscire a far fermare gli anatidi qui da noi(che non mi sembra sia piccola selvaggina).
Punto n. 3 La mia associazione ha partecipato ai ripopolamenti consentendo di far liberare i fagiani nei posti giusti e di tenere sott'occhio la loro sopravvivenza. Infatti nella zona in cui ci siamo prefissi di controllarli(zona ottima per la sopravvivenza di un fagiano) siamo riusciti a farli sopravvivere e riprodurre. Ma per una zona in cui noi l'abbiamo fatto(volontariamente e senza prendere un soldo) ce ne sono altre 199 in cui vengono liberati e fatti morire nel giro di una settimana.
Punto n. 4 I corvidi fino a fine gennaio sono stati un'ottima conquista. Mentre tutti provavano a far prolungare specie per cui non ce n'era la possibilità, noi ci siamo studiati tutte le leggi e abbiamo visto che c'era questa possibilità. Abbiamo incontrato Trematerra e abbiamo proposto ciò e siamo riusciti in questa cosa. Magari sembrerà una cazzata ma pensate se avessero chiuso i tordi il 20 gennaio come l'anno scorso. In quel caso avremmo potuto fare battute di caccia alla cornacchia fino al 31 gennaio che non sarà il massimo ma si dà una grandissima mano al territorio abbattendo questa specie che stermina tutte le altre specie del nostro territorio.
Punto n. 5 Ci tengo a precisare che la mia associazione, che si chiama Giovani Cacciatori, ha fatto tutto ciò esclusivamente per il bene della caccia. Siamo un'associazione che non fa tessere assicurative e non prende soldi da nessuno e proprio per questo siamo liberi di dire quello che vogliamo senza aver paura di perdere nulla. Ci autofinanziamo da sempre. Questo per farvi capire come, se noi che non abbiamo nulla riusciamo a raggiungere piccoli risultati solo con la voglia di fare qualcosa di positivo, pensate cosa potrebbe fare chi ha i soldi(nostri, ovvero atc, associazioni venatorie, partiti ect)....
Come al solito, non voglio alimentare nessuna polemica, ma ho solo messo i puntini sulle i dato che sono state dette cose non vere sul mio conto.
Un saluto a tutti i cacciatori!
Punto n. 1 Non infamare le persone. Non ho mai utilizzato il tuo nickname per fare alcunché. E' da una vita che utilizzo ilovecucciarde e basta. Quindi non infamare le persone per difenderti.
Punto n. 2 Ho sempre detto che i ripopolamenti sono una grandissima cazzata e non ho mai sparato in vita mia un fagiano, una starna o una lepre ripopolatata(perché non mi sono mai capitati, in quanto tutto questo ripopolamento, fatto con i nostri soldi, va in beneficenza all'associazione volpi o ai pollai locali, perché fatto senza criterio). Inoltre i miglioramenti ambientali che tanto decanto non sono solo per la piccola migratoria, bensì per tutte le specie. Ad esempio il fatto di creare una zona umida nella provincia di rc è un'idea che hai sentito da me, detta in una riunione dei giovani cacciatori. Questa mia idea era per riuscire a far fermare gli anatidi qui da noi(che non mi sembra sia piccola selvaggina).
Punto n. 3 La mia associazione ha partecipato ai ripopolamenti consentendo di far liberare i fagiani nei posti giusti e di tenere sott'occhio la loro sopravvivenza. Infatti nella zona in cui ci siamo prefissi di controllarli(zona ottima per la sopravvivenza di un fagiano) siamo riusciti a farli sopravvivere e riprodurre. Ma per una zona in cui noi l'abbiamo fatto(volontariamente e senza prendere un soldo) ce ne sono altre 199 in cui vengono liberati e fatti morire nel giro di una settimana.
Punto n. 4 I corvidi fino a fine gennaio sono stati un'ottima conquista. Mentre tutti provavano a far prolungare specie per cui non ce n'era la possibilità, noi ci siamo studiati tutte le leggi e abbiamo visto che c'era questa possibilità. Abbiamo incontrato Trematerra e abbiamo proposto ciò e siamo riusciti in questa cosa. Magari sembrerà una cazzata ma pensate se avessero chiuso i tordi il 20 gennaio come l'anno scorso. In quel caso avremmo potuto fare battute di caccia alla cornacchia fino al 31 gennaio che non sarà il massimo ma si dà una grandissima mano al territorio abbattendo questa specie che stermina tutte le altre specie del nostro territorio.
Punto n. 5 Ci tengo a precisare che la mia associazione, che si chiama Giovani Cacciatori, ha fatto tutto ciò esclusivamente per il bene della caccia. Siamo un'associazione che non fa tessere assicurative e non prende soldi da nessuno e proprio per questo siamo liberi di dire quello che vogliamo senza aver paura di perdere nulla. Ci autofinanziamo da sempre. Questo per farvi capire come, se noi che non abbiamo nulla riusciamo a raggiungere piccoli risultati solo con la voglia di fare qualcosa di positivo, pensate cosa potrebbe fare chi ha i soldi(nostri, ovvero atc, associazioni venatorie, partiti ect)....
Come al solito, non voglio alimentare nessuna polemica, ma ho solo messo i puntini sulle i dato che sono state dette cose non vere sul mio conto.
Un saluto a tutti i cacciatori!
1)Innanzitutto c'è l'articolo su Big Hunter che parla chiaro e chi vuole leggere legga. Da un lato mi hai fatto anche un favore comunque, ma dall'altro potevi presentarti come Ilovecucciarde tranquillamente, a meno che io non sia diventato tanto pazzo da cantarmela e suonarmela da solo su Big Hunter
Caccia Ambiente Calabria presenta la sua bozza di calendario venatorio - BigHunter
2) Come tu ben sai, io ormai non faccio più parte dell'Associazione e l'idea delle zone umide io personalmente l'ho sentita quando ho partecipato alla Regione per discutere sulla modifica di proposta alla legge regionale venatoria, poi chi l'ha proposta ancor prima non lo so ma non metto in dubbio che sia un'ottima idea. Per quanto riguarda il discorso dei polli sparati a settembre non parlavo di te personalmente visto che non mi interessa personalmente quello che fai o non fai a caccia ma era un discorso generale...
3) Come ho detto prima, invece di pensare solo alla migratoria (visto che tu hai parlato del fatto che non c'è nessuno qui da noi che caccia il fagiano, forse perché HO AGGIUNTO PERSONALMENTE se i fagiani non ci sono non è che la caccia vagante col cane al fagiano me la invento da solo) pensate anche parlando con di dovere e sensibilizzando anche il resto dei cacciatori reggini a farlo di pensare anche alla stanziale, magari creando la possibilità ai cacciatori in prima persona (magari coloro che sono anche proprietari terrieri e agricoltori) di gestire in base al comune di appartenenza delle aree vocate per la stanziale creando delle zone dove la stanziale possa riprodursi al meglio.
4) Per quanto riguarda i corvidi, io piuttosto spero che venga intrapreso il discorso proposto alla Regione di introdurre i corsi di selecontrollo per i cacciatori per i nocivi così da non limitarci solo a gennaio. In ogni caso sono del parere che a Trematerra avreste potuto chiedere di più nei limiti del possibile ovviamente, non che i corvidi siano una cattiva idea ma ad esempio chiedere ad esempio come ho fatto io 3 o 4 giornate in pre apertura (anche mezze giornate) in più o avvallare le motivazione per cui chiudere il 31 gennaio il tordo invece del 10 o del 20 non era cosa sgradita (meno male che a quanto pare Libera Caccia ci ha permesso la chiusura al 31 quest'anno).
5) Io personalmente anch'io non prendo soldi da nessuno e mi piace parlare chiaro e mettere i puntini sulle i e credo che sia necessaria la cooperazione di tutte le associazioni e di tutti i cacciatori, non solo della tua mia sua associazione. Mi fa piacere che operiate in questo modo ma comunque sia nessuno ha messo in dubbio niente credo...e anche io non voglio fare polemica e mi piace mettere i puntini sulle i e a parte la precisazione sul discorso di mettere in bocca ad altri parole non vere credo possa dire lo stesso anch'io....tutto qui...