Calendario Venatorio Calabria 2011-12 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

insomma ognuno dice la sua... ma di sicuro ancora niente e siamo al 2 agosto... ogni anno una vergogna... la colpa e' di noi cacciatori che siamo bravi solo a parlare e a pagare le tasse... invece di rivoltarci e fare proteste in primis contro le nostre associazioni venatorie che se ne fottono pensano solo alle loro tasche a chi fa piu' tessere a chi prendersi per primo le commissioni degli esami o degli atc ecc, ecc... VERGOGNA!!!!!!! anzi SCHIFO TOTALE !!!!!! e ogni anno sara' sempre peggio fino a quando noi cacciatori continueremo a fare i pecoroni........

E' meglio, dando una notizia originata da voci, dire che trattasi di voci e non di notizia certa; la certezza ce la daranno con la pubblicazione del cal. ven. approvato, schifoso o meno che sia. Sembra di assistere ad uno stillicidio, ce lo stanno facendo sudare quest'anno!! Oggi 2/08 per poco, domani 3/08, a 28 gg dalla probabile apertura (si spera !), ancora siamo qui a dire: come sarà? quando chiuderà e a cosa chiuderà prima? Che palle!!
Meriterebbero sparati tutti [5a] quando si vanno a sedere (appollo) sulle loro sedie del potere!

Cari amici so che è dura da digerire, per noi tutti che amiamo questa Passione, ma purtroppo viviamo in un paese di strafottenti e di persone che pensano solo al loro interesse........Sapete come si potrebbe risolvere la situazione???? Uniamoci tutti al partito Politico Caccia Ambiente, nato tra Calabria e Sicilia (che tra l'altro rischia di non andare a caccia per niente in quanto gli manca il Piano Faunistico), e portiamo le nostre forze unite con tutte le asociazioni venatorie al Governo e facciamoci sentireeeeeeeeeee!!! [lol.gif] ........Solo così possiamo avere voce in capitolo a livello Nazionale..Provatee un pò a guardare il Governo Francese..e vedete da chi è composto!!! Ci sono 4 o 5 Parlamentari Cacciatori facenti parte di associazioni venatorie che impongono le regole per come vuole la Legge Comunitaria e addirittura vanno a caccia a Marzo, Agosto..con le famose deroghe...!!Qui tra un pò rischiamo di andare per soli tre mesi all'anno!!!! [violent.gif]
Comunque per quanto riguarda il Calendario dovrebbe essere pubblicato in questa settimana, c'è già il parere dell'ISPRA......(Questa è una fonte sicura)
Ciao a tutti e in bocca al lupo!!! :D

massigiuliani ha scritto:
Cari amici so che è dura da digerire, per noi tutti che amiamo questa Passione, ma purtroppo viviamo in un paese di strafottenti e di persone che pensano solo al loro interesse........Sapete come si potrebbe risolvere la situazione???? Uniamoci tutti al partito Politico Caccia Ambiente, nato tra Calabria e Sicilia (che tra l'altro rischia di non andare a caccia per niente in quanto gli manca il Piano Faunistico), e portiamo le nostre forze unite con tutte le asociazioni venatorie al Governo e facciamoci sentireeeeeeeeeee!!! [lol.gif] ........Solo così possiamo avere voce in capitolo a livello Nazionale..Provatee un pò a guardare il Governo Francese..e vedete da chi è composto!!! Ci sono 4 o 5 Parlamentari Cacciatori facenti parte di associazioni venatorie che impongono le regole per come vuole la Legge Comunitaria e addirittura vanno a caccia a Marzo, Agosto..con le famose deroghe...!!Qui tra un pò rischiamo di andare per soli tre mesi all'anno!!!! [violent.gif]
Comunque per quanto riguarda il Calendario dovrebbe essere pubblicato in questa settimana, c'è già il parere dell'ISPRA......(Questa è una fonte sicura)
Ciao a tutti e in bocca al lupo!!! :D

Ciao Massimo, anch'io come ho detto da una fonte credo sicura ho saputo che il calendario è pronto, per cui speriamo prima di ferragosto di averlo finalmente, anche se non credo che sarà come quello di franco3. In ogni caso concordo anch'io che in primis dobbiamo mandare a fare in culo in primis le AA.VV che non ci rappresentano a dovere e una in particolare che in Calabria spadroneggia ma non fa un **** (a buon intenditor...), in secundis dare fiducia a questo partito tesserandosi e sostenerlo in caso di elezioni e canditati come sto facendo io e mandare a fare in culo i vari PDL, PD, Lega Nord, Radicali, IDV e così via e dare il nostro voto a chi fa realmente i nostri interessi e non per chi vuole invece il nostro male o peggio prima ti accarezza poi ti incula sonoramente. Speriamo che questo discorso molti lo capiscano qui da noi, sennò simu sempri a mari cu tutti i robi e non ndi sarba mai nuddu...

Ciao Marbizzaboi......le associazioni venatorie purtroppo sono costrette a sentire mille campane da altrettanti cacciatori, che non hanno come tu ben sai, un pensiero univoco per la caccia ma, se lo adattano a loro uso e consumo. Come puoi tu far convergere tutte le idee?????? [42] c'è da uscire pazzi te l'assicuro io che ci sono dentro quindi senti a me, le associazioni venatorie dovrebbero unirsi in toto e appoggiare un unico partito politico che possa dire la sua e mostrare i denti al Governo....altrimenti rischiamo di avere Ministri del turismo (vedi Brambilla) che aprono la bocca sulla caccia e tutti si inchinano ai suoi piedi e dicono:"Avete ragione...bisogna abolirla!!" Ma qui siamo all'assurdo!!! [meaculpa.gif] Bisogna piano piano cambiare l'immagine del cacciatore e farla dventare come una paersona che da una mano alla natura e all'ambiente e non come se fossimo dei Killer di chisà qual cosca!!!
Rifletti su ciò che con la modestia a parte cerco di dirti.
Saluti venatori

massigiuliani ha scritto:
Ciao Marbizzaboi......le associazioni venatorie purtroppo sono costrette a sentire mille campane da altrettanti cacciatori, che non hanno come tu ben sai, un pensiero univoco per la caccia ma, se lo adattano a loro uso e consumo. Come puoi tu far convergere tutte le idee?????? [42] c'è da uscire pazzi te l'assicuro io che ci sono dentro quindi senti a me, le associazioni venatorie dovrebbero unirsi in toto e appoggiare un unico partito politico che possa dire la sua e mostrare i denti al Governo....altrimenti rischiamo di avere Ministri del turismo (vedi Brambilla) che aprono la bocca sulla caccia e tutti si inchinano ai suoi piedi e dicono:"Avete ragione...bisogna abolirla!!" Ma qui siamo all'assurdo!!! [meaculpa.gif] Bisogna piano piano cambiare l'immagine del cacciatore e farla dventare come una paersona che da una mano alla natura e all'ambiente e non come se fossimo dei Killer di chisà qual cosca!!!
Rifletti su ciò che con la modestia a parte cerco di dirti.
Saluti venatori

Sul punto messo in evidenza ci sto lavorando dopo essere entrato a far parte dell'Associazione Giovani Cacciatori di Reggio Calabria, composta da ragazzi dai 20 ai 30 anni cacciatori, la quale ha proprio come statuto lo scopo di far rivalutare l'immagine del cacciatore in meglio! Sul resto comunque sono d'accordo con te, infatti io credo che in Italia se le cose vanno male è anche per colpa nostra che agiamo ognuno secondo il proprio il proprio modo di cacciare (io me ne fotto della tua caccia, penso alla mia e basta), le proprie ideologie politiche, culturali, venatorie e così via...insomma non siamo compatti, anche perché in primis l'associazionismo venatorio non lo è e per certi versi tale frammentazione associativa è anche deleteria in quanto confluiscono interessi diversi creandosi situazioni paradossali come un'associazione venatoria che va contro altre associazioni venatorie o il contrario e così via! Sulle associazioni venatorie c'è da dire anche che c'è sotto un grande mangia mangia soprattutto da chi sta al vertice, però noi lo stesso nonostante non otteniamo nulla continuiamo per il coltello, la borraccia, il cappellino o per la convenienza o per il compare e così via ad associarci con associazioni di cui secondo me non si sa manco chi ci sta dietro di esse! Per cui il primo a informarsi dovrebbe essere il cacciatore che dovrebbe a mio parere o scegliere quanto meno fra le associazioni la meno peggio o non aderire proprio a nessuna di esse in primis; in secundis dovrebbe aderire al Partito Caccia Ambiente a livello politico. Ma non è una cosa che dobbiamo fare io mammeta e tu, MA TUTTI! Finché TUTTI non cambieremo atteggiamento e capiremo quali siano le scelte da fare sia da un punto di vista politico che associativo/assicurativo le cose rimarranno allo stato attuale....speriamo che soprattutto qui da noi i più la smettano di pensare che Berlusconi sia favorevole alla caccia e che le AA.VV locali perché regalano il coltellino sono le migliori di tutte!

cari colleghi cacciatori,c'è un detto al mio paese che dice:"al paese di chi nn parla i preti si sposano"e noi,mi dispiace dirlo siamo uguali!!!!seduti in silenzio che subiamo i capricci delle associazioni animaliste culo e camicia con le nostre associazioni venatorie che fanno buon viso a cattivo gioco solo per raccogliere piu' tessere possibili!!!io e parlo per me e aimè sono sempre piu' solo.SONO stanco di dover pagare e votare chi nn sa o nn vuole amministrare per come dovrebbe essere!!!!vorrei che tanti come me si alzassero dalla propria sedia per fare una passegiato un occupazione di piazza quel che si vuole per dire che nn siamo d'accordo a tutto questo!!!!che basta e dico basta perchè si sta subendo troppo a partire dalla vita quotidiana a finire per la nostra passione piu' cara la caccia!! VI PREGO DI RIFLETTRE SU QUESTE4 PAROLE!!nn mi resta che aguravi buone vacanze e un abbraccio w la caccia.

IO SONO FIERO DI ESSERE UN CACCIATORE ITALIANO...l'unione fa la forza daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

La testa, dobbiamo cambiare la testa, il modo di pensare egoisticamente; parlavo con F. Tavilla poche ore fa, e alla notizia del fermento che circola in questi giorni, mi ha risposto che " purtroppo i cacciatori sono tanto disuniti che è sufficente la pubblicazione del cal. ven. per vederli correre a fare i versamenti e la tessera nella spasmodica attesa del giorno di apertura. Così è da tanto tempo e così sarà sempre ! ". Che tristezza, dico io ! Sentire queste parole e pensare che non ha torto, fa cadere in depressione. Che brutta razza siamo !!!!!!!! Quando capiremo che dobbiamo lottare per noi e per la Ns. caccia??

michele53 ha scritto:
La testa, dobbiamo cambiare la testa, il modo di pensare egoisticamente; parlavo con F. Tavilla poche ore fa, e alla notizia del fermento che circola in questi giorni, mi ha risposto che " purtroppo i cacciatori sono tanto disuniti che è sufficente la pubblicazione del cal. ven. per vederli correre a fare i versamenti e la tessera nella spasmodica attesa del giorno di apertura. Così è da tanto tempo e così sarà sempre ! ". Che tristezza, dico io ! Sentire queste parole e pensare che non ha torto, fa cadere in depressione. Che brutta razza siamo !!!!!!!! Quando capiremo che dobbiamo lottare per noi e per la Ns. caccia??

Purtroppo come ho detto e ripeto sempre, finché c'è gente che pensa alla sua caccia e pensa solo al gadget delle assicurazioni venatorie ed è buona solo a frequentare i circoli a giocare a carte e lamentarsi senza alzare il culo e cercare di rendersi operativo in qualche modo non si farà mai un ****! Tavilla per quanto so si è bruciato con le sue mani politicamente parlando e se i cacciatori reggini hanno diffidenza per chi propone qualcosa di innovativo a mio parere la colpa un po' è anche sua...

anto... lo sai perchè noi cacciatori non si va avanti!!!
perchè siamo tutti degli ubidi e egoisti.....
se non si cambia mentalità, restiamo sempre indietro, non cresceremo mai, ed inoltre pian piano, diminuiremo sempre più, perchè a me sembra che alla fine , il cacciatore se la prende con l'altro cacciatore, insomma non so se avete notato, ma io respiro un aria che chi mi sta intorno " cacciatore locale" mi guarda con odio invidia e mi augura di trascorrere una stagione penosa, credetemi ragazzi, è così, siamo così o almeno lo siamo diventati tutti, io purtroppo guardo un altro cacciatore mio paesano che frequento al bar e dentro di me o per invidia , o perchè parla male o per qualche siasi motivo, gli auguro una pessima stagione venatoria e che non spari un caxxo..... purtroppo è così, ci siamo ridotti cosi, ci guardiamo tutti in cagnesco e siamo invidiosi di chi fa più numeri a caccia. ragazzi ma è normale che prima o poi saremmo finiti così, xchè ci hanno messo l'uno contro l'altro e forse la colpa non è stata la nostra, ma io dico che oramai è chiaro quindi dobbiamo reagire e non metterci l'uno contro l'altro xchè non si va più da nessuna parte, fino a che non ci uniremo con amore, con gioia, con passione, con spirito di cacciatore, non si andrà avanti e la caccia pian piano sparirà in noi senza che ce ne accorgiamo, perderemo la voglia... perchè poi, in fondo uno si stanca di lottare tra di noi e cosa fa : molla e abbandona..... questo è stato il risultato di molti miei conoscenti che prima amavano la caccia ed ora l'anno abbandonata, senza parlarne più.... io sono senza parole, io sono convinto che anche se amo la caccia, prima o poi, purtroppo, mollero anch'io. un saluto.. auguri.

fabi ha scritto:
anto... lo sai perchè noi cacciatori non si va avanti!!!
perchè siamo tutti degli ubidi e egoisti.....
se non si cambia mentalità, restiamo sempre indietro, non cresceremo mai, ed inoltre pian piano, diminuiremo sempre più, perchè a me sembra che alla fine , il cacciatore se la prende con l'altro cacciatore, insomma non so se avete notato, ma io respiro un aria che chi mi sta intorno " cacciatore locale" mi guarda con odio invidia e mi augura di trascorrere una stagione penosa, credetemi ragazzi, è così, siamo così o almeno lo siamo diventati tutti, io purtroppo guardo un altro cacciatore mio paesano che frequento al bar e dentro di me o per invidia , o perchè parla male o per qualche siasi motivo, gli auguro una pessima stagione venatoria e che non spari un caxxo..... purtroppo è così, ci siamo ridotti cosi, ci guardiamo tutti in cagnesco e siamo invidiosi di chi fa più numeri a caccia. ragazzi ma è normale che prima o poi saremmo finiti così, xchè ci hanno messo l'uno contro l'altro e forse la colpa non è stata la nostra, ma io dico che oramai è chiaro quindi dobbiamo reagire e non metterci l'uno contro l'altro xchè non si va più da nessuna parte, fino a che non ci uniremo con amore, con gioia, con passione, con spirito di cacciatore, non si andrà avanti e la caccia pian piano sparirà in noi senza che ce ne accorgiamo, perderemo la voglia... perchè poi, in fondo uno si stanca di lottare tra di noi e cosa fa : molla e abbandona..... questo è stato il risultato di molti miei conoscenti che prima amavano la caccia ed ora l'anno abbandonata, senza parlarne più.... io sono senza parole, io sono convinto che anche se amo la caccia, prima o poi, purtroppo, mollero anch'io. un saluto.. auguri.

------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] Weeee Fabi, ma dov'eri finito? Non avevi mai scritto così tanto...che ti è successo? non vuoi abbandonare la caccia per amore...e la molli per meno? :mrgreen:
Dai forza!! che quest'anno i marbizzi ti sceppunu l'occhi!!! [rire.gif]
[lol.gif]

Marbizzaboy ha scritto:
michele53 ha scritto:

Purtroppo come ho detto e ripeto sempre, finché c'è gente che pensa alla sua caccia e pensa solo al gadget delle assicurazioni venatorie ed è buona solo a frequentare i circoli a giocare a carte e lamentarsi senza alzare il culo e cercare di rendersi operativo in qualche modo non si farà mai un ca**o! Tavilla per quanto so si è bruciato con le sue mani politicamente parlando e se i cacciatori reggini hanno diffidenza per chi propone qualcosa di innovativo a mio parere la colpa un po' è anche sua...

Rifletti soltanto sul fatto che è uno dei pochi che di caccia ne capisce molto più degli altri.Attualmente è il referente di Caccia Ambiente della provincia di RC (notizia riportata sul giornalino di Caccia Ambiente).

Non vogio fare l'avvocato difensore di nessuno, ma tornando al discorso Tavilla, bisogna ricordare anche le azioni positive fatte (La legge regionale, il Garante dei cacciatori, le piccole ma significative vittorie fatte), e non solo che ha perso la faccia politica e la credibilità dei cacciatori calabresi. Penso ve ne stiate rendendo conto da voi stessi quanto sia difficile coagulare i componenti la Ns. razza, quanto siamo poco presenti alle manifestazioni ed alle riunioni aventi per tema la caccia, quanto poco partecipiamo in prima persona per difendere la Ns. caccia, e allora, dico io, quando si presenta un personaggio che di caccia ne ha masticato sin dai tempi del movimento dei cacciatori meridionali, per poi confluire nel CPA, con tutte le battaglie fatte, vinte o perse che sia, quale migliore occasione ci si presenta per avere una persona competente lì dove dev'essere ?? Non mi scordo del passato, ma in questo presente non vedo nessun'altro che possa "funzionare" come lui. Comunque sia, andiamo tutti verso Caccia Ambiente se vogliamo difendere Noi e la Ns. Caccia.

amici ho mandato una e mail all assessore trematerra x avere info sul calendario e m ha risposto che domani lo porterà in giunta... speriamo bene :wink:

michele53 ha scritto:
Non vogio fare l'avvocato difensore di nessuno, ma tornando al discorso Tavilla, bisogna ricordare anche le azioni positive fatte (La legge regionale, il Garante dei cacciatori, le piccole ma significative vittorie fatte), e non solo che ha perso la faccia politica e la credibilità dei cacciatori calabresi. Penso ve ne stiate rendendo conto da voi stessi quanto sia difficile coagulare i componenti la Ns. razza, quanto siamo poco presenti alle manifestazioni ed alle riunioni aventi per tema la caccia, quanto poco partecipiamo in prima persona per difendere la Ns. caccia, e allora, dico io, quando si presenta un personaggio che di caccia ne ha masticato sin dai tempi del movimento dei cacciatori meridionali, per poi confluire nel CPA, con tutte le battaglie fatte, vinte o perse che sia, quale migliore occasione ci si presenta per avere una persona competente lì dove dev'essere ?? Non mi scordo del passato, ma in questo presente non vedo nessun'altro che possa "funzionare" come lui. Comunque sia, andiamo tutti verso Caccia Ambiente se vogliamo difendere Noi e la Ns. Caccia.

cos'ha fatto il garante dei cacciatori per i cacciatori??sapete chi è?o chi è stato?

buongiorno a tutti, in calabria son si sa' perchè il calendario venatorio si pubblica alla fine di agosto. si vocifera che si apre il 1 settembre ma solo alla tortora. siamo perseguitati,ciao a tutti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto