CleverForEver ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
esatto cesare...se poi i presupposti per la tortora ci sn perchè nn aprirla???????
Vedete che sono tante le cose da prendere in considerazione..
Secondo me, non posso ( e se lo fanno sono ****oni), fare la pre-apertura solo a tortore.. è un suicidio, sia per noi che saremo tutti concentrati e c'ammazziamo per qualche tortora sia per le tortore, essendo costretti a cacciare solo la tortora andremo tutti a tortore!! E quando siamo a tortore, ci passa un colombaccio in testa che facciamo? LO guardiamo? Io sono il primo a buttarlo giu'..
Arrivato a sto punto è meglio che la aprono il 19 e la aprono alle tortore, colombacci, quaglie, merli, fagiani, nocivi, lepre ect almeno c'è scelta tra di noi.
[6]
Cmq il fatto che ancora non si hanno notizie può essere positivo come negativo :
1) O và a finire come l'anno scorso che per 'salvarci' lo pubblicano l'ultima settimana cosi poi ci saranno ricorsi ...
2) O ci riducono all'ultimo minuti per tirarci una bella mazzata in testa, ovvero un calendario pietoso..
Vedi è proprio questo il problema della nostra categoria, siamo noi cacciatori.
Non è possibile pensare di poter e voler sparare a tutto e subito in un volta.
Una apertura alla tortora io non la vedo così tragica, aprirà alla tortora si sparerà la tortora, e come ci si "scanna" per il colombaccio in apertura, sarà lo stesso per la tortora, cosa cambia?
Poi chiaramente ognuno fa come crede se vuole rischiare e sparare anche il colombaccio sono cavoli suoi,
Sta di fatto che se si va al 18 rinunceremo ad una specie riducendo contemporaneamente anche il periodo di caccia perchè il 18 le
tortore saranno già andate tutte via, perchè rinunciare allora alla tortora ?
Il colombaccio lo si può sparare anche alla terza ma dubito che le tortore rimangono fino al 18. Eliminiamo allora il colombaccio perchè dobbiamo togliere le tortore?
Aspettiamo intanto cosa fanno le altre regioni, ma credo che per due giornate si possa inserire il colombaccio anche in preapertura staremo a vedere.
Mai comunque accettare restrizioni del periodo di caccia. Meglio solo tortora che iniziare il 18.