Calendario Venatorio Calabria 2011-12 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Cesare81 ha scritto:
Ho saputo che sabato 16 luglio è stata fatta una riunione per emanare una prima bozza del calendario venatorio, mi è stato detto che la bozza sarà consultabile per lunedì 17 luglio presso le armerie e i circoli delle associazioni venatorie.
Mi hanno riferito inoltre che si parla di una possibile chiusura per alcune anatre al 9 febbraio ma nulla ancora si sa sulla sorte che ci toccherà in merito al tordo B. ed alla beccaccia su cui rimangono molti dubbi ed incertezze anche se da tutte le parti stanno chiudendo il 30 Gennaio.

-------------------------------------
Lunedì è 18.
[lol.gif]

Cesare81 ha scritto:
Ho saputo che sabato 16 luglio è stata fatta una riunione per emanare una prima bozza del calendario venatorio, mi è stato detto che la bozza sarà consultabile per lunedì 17 luglio presso le armerie e i circoli delle associazioni venatorie.
Mi hanno riferito inoltre che si parla di una possibile chiusura per alcune anatre al 9 febbraio ma nulla ancora si sa sulla sorte che ci toccherà in merito al tordo B. ed alla beccaccia su cui rimangono molti dubbi ed incertezze anche se da tutte le parti stanno chiudendo il 30 Gennaio.
be...già ottenere i 9 giorni di febbraio (indipendentemente dalla specie) non sarebbe male

Ciao giamni,
non posso confermarti nulla al 100% finchè non vedo cose scritte nero su bianco.
Però un mio amico, presidente di circolo comunale che frequenta anche l'atc, mi ha
detto questa cosa, quindi è probabile che ci sia qualche fondo di verità e che domani si riesca ad avere una prima bozza.
Mi raccomando chi prima la riceve postatela subito sul sito.

Giammi92 ha scritto:
sarebbe un'ottima cosa....ma si sa in quali armerie è ritirabile???

Io domani dovrei farmi una passeggiata nelle varie armerie per info sulle cartucce, se è vero ciò come so qualcosa naturalmente magari vi farò sapere.

Comunque io avevo precisato di non fare troppo affidamento a questa notizia dato che spesso sono voci che vengono rilasciate per far vedere che qualche cosa si sta facendo soprattutto quando vengono dette da alcune persone. Si può essere sicuri solo quando si ha effettivamente conferma di tutto con carte scritte fintanto che ci sono solo voci non bisogna dargli troppo peso.
Proprio Adesso sono appena tornato dall'armeria e mi hanno detto, di aver sentito anche loro qualche cosa di simile, ma che purtroppo non gli era pervenuto almeno ad oggi nessun fax in merito.
Quindi forse saranno in fase di predisposizione della bozza mah...
Poi pensandoci bene è possibile anche che l'incontro a cui si riferiva era quello di sabato 23.

in qst periodo le voci si susseguono...ecco cs ho trovato su altri forum venatori

"apertura unica il 15 settembre ( o forse il 18) e chiusura al 9 febbraio (in pratica si recupererebbe la mancata preapertura)"

"Apertura 18 settembre
chiusura 10 febbraio

tordo bottaccio 15 gennaio
tordo sassello fine gennaio
beccaccia 10 gennaio
10 gg di febbraio solo per aquatici tipo porciglione"

"apertura 1/9 tutta la giornata fino al 17/9 meta giornata per i 3 giorni settimanali..colombaccio e quaglia dal 18/9 chiusura il 31/01 forse alcuni giorni a febbraio per i nocivi"

...insomma niente di certo ma solo supposizioni...secondo me si deve aspettare almeno il 23

LE VOCI ERANO CORRETTE POCO DOPO ESSERMENE ANDATO DALL'ARMAIALO LO STESSO MI HA CHIAMATO E MI DETTO CHE GLI ERA ARRIVATA LA BOZZA DEL CALENDARIO.
DOMANI MATTINA ANDRO A RITIRARNE UN COPIA.
PER TELEFONO ME LO HA LETTO E SU GRANDI LINE VI RIPORTO QUELLO CHE CI INTERESSA:
le GROSSE LIMITAZIONI riguardano tordo e beccaccia
apertura dal 1 settembre fino al 30 gennaio.
NIENTE FEBBRAIO.

Tordo bottacio dal 15 ottobre al 21 GENNAIO.

BECCACIA DAL 15 OTTOBRE AL 31 DICEMBRE PER TRE GIORNI A SCELTA DEL CACCIATORE

beccaccia DAL 1 GENNAIO SOLO NEI GIORNI FISSI DI SABATO E DOMENICA.

Mentre in tutte le altre regioni beccacia e tordo chiuduno ambedue il 30 gennaio non si capisce inoltre queste ulteriori limitazioni dei giorni fissi se non che rappresenta un passo verso l'eliminazione graduale della caccia per questa specie nel mese di gennaio.
Chi si trova in posizioni per poterlo fare deve fare pressioni a politici associazioni venatorie affinche si possa porre rimedio a questa limitazione sia del trodo che per la beccaccia.

Cesare81 ha scritto:
NIENTE FEBBRAIO.

pensavo molto peggio anche se sulla becca ridicoli...peccato inoltre per febbraio.... ci speravo...cmq tra pre-apertura e febbraio meglio pre.apertura

Corey ha scritto:
Cesare81 ha scritto:
NIENTE FEBBRAIO.

pensavo molto peggio anche se sulla becca ridicoli...peccato inoltre per febbraio.... ci speravo...cmq tra pre-apertura e febbraio meglio pre.apertura

[allah.gif]

la bozza del calendario non posso postarla purtruppo perchè non ho uno scanner per poterla digitalizzare.
Comunque tutto sommato mi devo ricredere
se fosse veramente questo, non sarebbe poi così male, eccetto che per questa chiusara anticipata dal tordo B. al 21 gennaio e per le limitazioni molto più gravose poste sulla beccaccia.
Secondo me potevano chiuderlo tranquillamente il 30 gennaio il tordo bottaccio.
L'addestramento è previsto dal 1 agosto al 31 agosto ammesso che venga approvato per fine luglio.
Comunque è solo una prima bozza ma che in grandi linee dovrebbe rispecchiare quello definitivo ma è probabile che qualche cosa poi venga modificata.

Cesare81 ha scritto:
Ho con me la bozza del calendario non posso postarla purtruppo perchè non ho uno scanner per poterla digitalizzare.
Comunque tutto sommato mi devo ricredere
se fosse veramente questo, non sarebbe poi così male, eccetto che per questa chiusara anticipata dal tordo B. al 21 gennaio e per le limitazioni molto più gravose poste sulla beccaccia.
Secondo me potevano chiuderlo tranquillamente il 30 gennaio il tordo bottaccio.
L'addestramento è previsto dal 1 agosto al 31 agosto ammesso che venga approvato per fine luglio.
Comunque è solo una prima bozza ma che in grandi linee dovrebbe rispecchiare quello definitivo ma è probabile che qualche cosa poi venga modificata.

qst bozza prevede la pre-apertura a cosa? tortora e corvidi?e la chiusura alla becca quando?grazie

Preapertura sicura.

per quanto riguarda le specie di maggiore interesse in preapertura:
il 1 settembre: specie cacciabili tortora e colombaccio - dall'alba al tramonto
il 3-4 sett.: specie cacciabili solo tortora - dalla ore 6 alle 13
il 10-11 sett: specie caccibili solo tortora e quaglia- dalle ore 6 alle 13

Colombaccio poi dal 18 Settembre fino al 29 Gennaio

Comunque è solo una bozza che può essere soggetta a variazioni come succede ogni anno.

Cesare81 ha scritto:
Preapertura sicura.

per quanto riguarda le specie di maggiore interesse in preapertura:
il 1 settembre: specie cacciabili tortora e colombaccio - dall'alba al tramonto
il 3-4-7 sett.: specie cacciabili solo tortora - dalla ore 6 alle 13
10-11-14-17 sett: specie caccibili solo tortora e quaglia- dalle ore 6 alle 13

Colombaccio poi dal 18 Settembre fino al 29 Gennaio

Comunque è solo una bozza che può essere soggetta a variazioni come succede ogni anno.
non è male...ribadisco mi aspettavo molto peggio

Libera Caccia, calendario venatorio Calabria 2011-2012
Il presidnete Provinciale Enzo Renda: "Mandiamo a caccia i cacciatori"

CIRO' MARINA."La legge 157/92 ormai è obsoleta, legge che vieta il libero movimento nella nazione avendo tanti paletti, uno sguardo deve alla 394/91 “legge sui parchi” e la legge regionale 9/96, si informa che non tutte le associazioni sono in prima fila come ha sempre fatto la nostra associazione. Si porta a conoscenza a tutti i cacciatori calabresi ma soprattutto ai nostri conprovinciali che martedi ci sarà un incontro in Regione per dicutere del calendario venatorio Regionale 2011-2012.

Probabilmente:
- il cinghiale aprirà la 3 domenica di settembre
- tordi ed anatre fino al 31 gennanio, in quanto c’è una sentenza del tribunale che prevede questo periodo
- beccaccia forse fino al 20 di gennaio
- ecc……ecc……

con l’occasione il presidente Provinciale Enzo Renda augura un in bocca al lupo. Inoltre si ricorda che la libera caccia ha iniziato il tesseramento dell’annata in corso con tessere allo stesso prezzo dell’anno scorso 48 €, 60 € ecc...e con massimali oltre quelli previsti dalla 157/92, SENZA NESSUN AUMENTO, amici cacciatori informatevi e confrontate le polizze. Viva la libera caccia, associazione che tutela i cacciatori e difende anche su tavoli oltre confini. LA LIBERA CACCIA E’ SEMPRE PRESENTE a risolvere i problemi dei cacciatori, seguirà un prossimo articolo in riferimento alla riunione nazionale del 16 e 17 luglio u.s. dove il sottoscritto è stato presente e dove ci sono state tante modifiche e proposte. La Libera Caccia difende e vuole madare a caccia i cacciatori e a tutti coloro che vorrebbero proibire la caccia si deve solo dire “GIU’ LE MANI DALLA CACCIA” slogan della nostra grande associazione".

ps: qst articolo è scritto con un italiano che lascia molto a desiderare e sicuramente è uno spot per Anlc...cmq importante è la notizia della chiusura ai tordi a fine gennaio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto