Calendario Venatorio Calabria 2011-12 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Domenico De Giorgio ha scritto:
Ma tra preapertura solo a tortore e apertura postcipata, preferisco la seconda, visto che le tortore ormai non si sparano quasi più, quei grandi voli di vent'anni fà non esistono e se si sparano colpi in preapertura ci possiamo scordare anche i colombacci successivamente perchè ai primi colpi di settembre spariscono.

Oltre a questo fatto, tu pensi che l' 80% dei cacciatori, se alla pre-apertura gli esce un colombaccio in testa lo lascia? qua , almeno da me, il 90% và tutti a colombacci anche se apre solo alla tortora..

a duv su sti turtur?

CleverForEver ha scritto:
Ma tra preapertura solo a tortore e apertura postcipata, preferisco la seconda, visto che le tortore ormai non si sparano quasi più, quei grandi voli di vent'anni fà non esistono e se si sparano colpi in preapertura ci possiamo scordare anche i colombacci successivamente perchè ai primi colpi di settembre spariscono.

Oltre a questo fatto, tu pensi che l' 80% dei cacciatori, se alla pre-apertura gli esce un colombaccio in testa lo lascia? qua , almeno da me, il 90% và tutti a colombacci anche se apre solo alla tortora..

a duv su sti turtur?

[sportschiri.gif] [eusa_naughty.gif] [banghead.gif]

quindi partendo dalla certezza che i dieci giorni di febbraio non ce li danno...per voi è meglio avere 8 giorni di caccia in meno (pre-apertura) che in più ? certo anche io vorrei il colombaccio...ma tra andare in campagna il 18 settembre o andare l'1 settembre alla sola tortora scusatemi ma nn c'è paragone...anche se tortore nn ce ne stanno il solo fatto di andare cn gli amici o parenti di prima mattina a caccia col fucile in spalla nn ha prezzo

Se è come dite, quest'anno colombacci non se ne sparano, ce li possiamo scordare.
Come sentono sparare, fino a quando si aprirà a loro, spariranno nei mega parchi e chi si è visto si è visto.
Ormai è risaputo, stanno usando una tecnica fina e psicologica per relegarci in pochissimi spazzi, sia di territorio che di leggi e normative, al fine di farci stancare e posare il fucile per sempre.....che peccato!!!

Corey ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Ragazzi oggi si è tenuto un convegno a Vibo per le proposte di modifica alla legge regionale 96/9 con la partecipazione di gente come l'assessore regionale Caccia e Pesca Trematerra, il presidente dell'ATC RC1 Domenico Iero nonché CIA, Coldiretti, Confagricoltura e via dicendo

http://www.secom.it/ecom/notizie/scheda/articolo/11940/

Qualcuno ha notizie?

su internet non c'è nulla di qst incontro...tutto tace

Notizie poche e frammentate: sembra che vogliano diminuire le commissioni che operano in base alla l.9/96, che vogliano rivedere il discorso dei gettoni di presenza, e altre amenità del genere.......Ma ancora non è uscito niente di ufficiale. Staremo a vedere.

walker960walker ha scritto:
Se è come dite, quest'anno colombacci non se ne sparano, ce li possiamo scordare.
Come sentono sparare, fino a quando si aprirà a loro, spariranno nei mega parchi e chi si è visto si è visto.
Ormai è risaputo, stanno usando una tecnica fina e psicologica per relegarci in pochissimi spazzi, sia di territorio che di leggi e normative, al fine di farci stancare e posare il fucile per sempre.....che peccato!!!

Appunto quello che intendevo.
Preferisco fare 15 giorni di caccia in meno, anche perchè caccia non è visto che sarebbe solo una passeggiata in campagna che posso ugualmente fare e divertirti però il giorno dell'apertura e qualche giorno successivo, piuttosto che andare a caccia l'1 vedere gente che spara uccelli illegalmente, bottiglie, lattine e di tutto pur di fare rumore e aspettare chissà quanto prima di sparare un colpo a qualcosa.

walker960walker ha scritto:

Appunto quello che intendevo.
Preferisco fare 15 giorni di caccia in meno, anche perchè caccia non è visto che sarebbe solo una passeggiata in campagna che posso ugualmente fare e divertirti però il giorno dell'apertura e qualche giorno successivo, piuttosto che andare a caccia l'1 vedere gente che spara uccelli illegalmente, bottiglie, lattine e di tutto pur di fare rumore e aspettare chissà quanto prima di sparare un colpo a qualcosa.

In primis sono dell'opinione che sempre meglio giorni in più che in meno, ogni settimana che ci viene tolta è ogni volta una tacca che viene a mancare: oggi togli questo, domani togli quest'altro, dopodomani quest'altro ancora e veramente ci riduciamo a cacciare dal primo d'ottobre alla fine di dicembre! In secundis certe cose in un forum pubblico se si evitasse di scriverle sarebbe meglio, perché non siamo solo noi a leggerle vorrei ricordare! [sportschiri.gif]

Concludo anche dicendo questo: lagnarsi purtroppo è inutile, io sono contrario alla pressione venatoria ad un solo selvatico e se era per me dovevano esserci sia preapertura sia i 10 giorni di febbraio, è il minimo che ci dovrebbero garantire le Regioni e lo Stato di **** in primis visto che siamo cittadini puliti, paganti e vessati come somari, ormai come sarà sto calendario sarà, semplicemente chi vuole andare a caccia va chi non vuole (e fa bene da un lato) rimane a casa...

Marbizzaboy ha scritto:
sono dell'opinione che sempre meglio giorni in più che in meno, ogni settimana che ci viene tolta è ogni volta una tacca che viene a mancare: oggi togli questo, domani togli quest'altro, dopodomani quest'altro ancora e veramente ci riduciamo a cacciare dal primo d'ottobre alla fine di dicembre!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] non c'è altro da aggiungere

In primis sono dell'opinione che sempre meglio giorni in più che in meno, ogni settimana che ci viene tolta è ogni volta una tacca che viene a mancare: oggi togli questo, domani togli quest'altro, dopodomani quest'altro ancora e veramente ci riduciamo a cacciare dal primo d'ottobre alla fine di dicembre! In secundis certe cose in un forum pubblico se si evitasse di scriverle sarebbe meglio, perché non siamo solo noi a leggerle vorrei ricordare!

Concludo anche dicendo questo: lagnarsi purtroppo è inutile, io sono contrario alla pressione venatoria ad un solo selvatico e se era per me dovevano esserci sia preapertura sia i 10 giorni di febbraio, è il minimo che ci dovrebbero garantire le Regioni e lo Stato di me*!# in primis visto che siamo cittadini puliti, paganti e vessati come somari, ormai come sarà sto calendario sarà, semplicemente chi vuole andare a caccia va chi non vuole (e fa bene da un lato) rimane a casa...
Quoto in pieno!!!!

Grande marbizzaboy parole saggie. Ora quasi quasi andiamo un mese all'anno a caccia poi quando piove quando non passa un ca.... e paghiamo un banco di soldi per nulla. Senza contare dalle nostre parti che si rubano pure i fucili e nessuno fà nulla per noi.

peppe976 ha scritto:
Grande marbizzaboy parole saggie. Ora quasi quasi andiamo un mese all'anno a caccia poi quando piove quando non passa un ca.... e paghiamo un banco di soldi per nulla. Senza contare dalle nostre parti che si rubano pure i fucili e nessuno fà nulla per noi.

Questa è anche colpa nostra che mai ci siamo lamentati del problema sottoponendolo soprattutto in questura e all'ATC con forme di protesta ma sempre sottomettendoci e rassegnandoci al problema

peppe976 ha scritto:
Non l ho capita comunque........

Voglio dire io....io non ho mai sentito dire nessuno: "dobbiamo fare una protesta collettiva alla questura o agli atc sollevando il problema" ma sempre "e che si deve fare....io a certe parti non vado", "io ho conoscenze", "io ho il fucile vecchio", "io non vado più a caccia"...insomma non si è mai avuta intenzione di affrontarlo il problema, ma sempre di aggirarlo e rassegnarsi.

Io non intendo dire che è meglio andare meno giorni a caccia, dico semplicemente che è inutile la preapertura a tortore.
Che poi non capisco 15 giorni di differenza per il colombaccio cosa cambia?

Io non intendo dire che è meglio andare meno giorni a caccia, dico semplicemente che è inutile la preapertura a tortore.
Che poi non capisco 15 giorni di differenza per il colombaccio cosa cambia?

Per giusto la tortora andrebbe cacciata dalla terza quarta decade di agosto fino a metà/fine settembre almeno, come sarebbe a dire che è inutile la preapertura a tortore? E se non ce la mettono quanto meno alla tortora a cosa dovrebbero mettercela? Io pure sono per la preapertura a tortore, quaglie, colombacci e nocivi, ma intanto se dobbiamo scegliere nell'avere meno giorni di caccia e nell'averne di più meglio la seconda opzione! Per il colombaccio infatti non ci sarebbe mi pare differenza alla fine, in quanto da noi fra l'altro la popolazione del colombaccio è stanziale...

E' inutile stare a dire questo è giusto o questo è sbagliato, in Calabria il periodo giusto e lo sappiamo tutti senza fare alcun danno è dalla terza decade di agosto a fine febbraio con apertura a quaglia, tortora, colombaccio e nocivi

robat ha scritto:
E' inutile stare a dire questo è giusto o questo è sbagliato, in Calabria il periodo giusto e lo sappiamo tutti senza fare alcun danno è dalla terza decade di agosto a fine febbraio con apertura a quaglia, tortora, colombaccio e nocivi

Quoto in pieno...vedremo cosa succederà!!!

CIRO' MARINA. La Libera Caccia Provinciale di Crotone comunica che giorno 19 luglio u.s. le Associazioni Venatorie facenti parte della C.F.V.R. hanno presentato una bozza di calendario venatorio ma la stessa dovrà essere sottoposta a controllo e verifica da parte della Regione Calabria e dell’ISPRA. Si prevede la preapertura per il 1° settembre e la chiusura per il 30 gennaio. Per chiarimenti potete contattare il Presidente Provinciale ANLC l’Arch. Enzo Renda di Cirò Marina al seguente n. 338-9509495 oppure mezzo mail [email protected]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto