Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

piro piro ha scritto:
uscira questa settimana ma nn vi fate illusioni il calendario sara quello sono stato da martino a reggio e mi ha confermato che e' quello che tutti sappiamo come al solito subiamo in silenzio, io sto messo male visto che i colombacci sono la mia passione

E Martino che sa? kmq il calendario se sarà quello farà veramente schifo... è vero al peggio non c'è mai fine [violent.gif]

nigno84 ha scritto:
E Martino che sa? kmq il calendario se sarà quello farà veramente schifo... è vero al peggio non c'è mai fine [violent.gif]
sicuramente le armerie ne sanno più di noi...a me cmq hanno detto che( dato l'arduo scontro tra associazioni venatorie e ambientalisti) uscirà dopo il 15 agosto... stiamo a vedere certo l'attuale bozza fa cacare

Corey ha scritto:
nigno84 ha scritto:
sicuramente le armerie ne sanno più di noi...a me cmq hanno detto che( dato l'arduo scontro tra associazioni venatorie e ambientalisti) uscirà dopo il 15 agosto... stiamo a vedere certo l'attuale bozza fa cacare

-----------------------------------------------------------------------------------------
tu sai cosa ti aspetta,vero??? spostamento della clavicola dx di 3 cm indietro [Trilly-77-24.gif] [3]

Ma come si fa a non tirare ai colombacci all'pertura? [Trilly-11-11.gif]
sarò costretto alla battaglia per trovare posto a sibari...mi hanno detto èiù di 1000 tortore! ma con 2000 cacciatori [Trilly-11-11.gif]
non lo si capisce che l'apertura ad una sola specie è disastrosa!!! [thumbsdown.gif]

Ragà,vi state preoccupando troppo ormai siamo rovinati,però rendetevi conto di una cosa...ieri è iniziata ufficialmente l'unico tipo di caccia dove gli ambientalisti-animalisti non posson metter il muso!!!
AH...Attenzione ai papà però, potrebbero nuocere gravemente alla salute!!!

quest'attesa del calendario mi mette nervosismo ma quando cavolo esce cosi c'e ne facciamo una ragione anche se a dire il vero una piccolissima speranza io l'avrei visto che nn c'e niente di scritto

piro piro ha scritto:
quest'attesa del calendario mi mette nervosismo ma quando cavolo esce cosi c'e ne facciamo una ragione anche se a dire il vero una piccolissima speranza io l'avrei visto che nn c'e niente di scritto
Oggi ho saputo che molto probabilmente il 4 agosto si saprà qualcosa.

io invece ho sentito dire che giovedì si riuniranno a catanzaro per stabilire finalmente tutto dato che quello dove il colombaccio non si spara all'apertura è stato bocciato..o verrà inserito il colombaccio o apriranno generale tutto il 19 settembre..però sono solo vici eh..

Calabria: approvata proroga del Piano Faunistico venatorio

martedì 3 agosto 2010

La Commissione Ambiente della Calabria ha approvato la proposta di proroga della scadenza del Piano faunistico venatorio. Una decisione definita "necessaria e importante" dal consigliere del Pdl Giovanni Nucera in quanto “guarda, nel tempo, alla revisione delle strategie del settore venatorio e alla riorganizzazione del territorio ai fini della caccia e della protezione della fauna”.

“Le leggi in materia, in particolare la 157/92 - spiega - hanno subito modifiche significative che hanno ricadute anche sulla legislazione regionale. Il nuovo modello venatorio tiene molto in considerazione le sinergie tra operatori agricoli e turistici e il mondo della caccia, in un quadro di regole nel quale trovano occasione di sviluppo le imprese agro-faunistico- venatorie”.

“Così come sta già avvenendo in altre regioni - continua - anche in Calabria occorre dare forte impulso a questi nuovi modelli per l’esercizio venatorio che possono favorire l’occupazione e la produzione di specialità tipiche. Infatti – aggiunge- si segnalano in continua crescita le richieste per l’istituzione di aziende agro-venatorie, la cui presenza sul territorio è sinonimo di corretta applicazione della normativa sulla caccia e, di converso, di un potenziale aiuto economico per la diversificazione delle aziende agricole”.

[26] [26] [26]

Corey ha scritto:
Calabria: approvata proroga del Piano Faunistico venatorio

martedì 3 agosto 2010

La Commissione Ambiente della Calabria ha approvato la proposta di proroga della scadenza del Piano faunistico venatorio. Una decisione definita "necessaria e importante" dal consigliere del Pdl Giovanni Nucera in quanto “guarda, nel tempo, alla revisione delle strategie del settore venatorio e alla riorganizzazione del territorio ai fini della caccia e della protezione della fauna”.

“Le leggi in materia, in particolare la 157/92 - spiega - hanno subito modifiche significative che hanno ricadute anche sulla legislazione regionale. Il nuovo modello venatorio tiene molto in considerazione le sinergie tra operatori agricoli e turistici e il mondo della caccia, in un quadro di regole nel quale trovano occasione di sviluppo le imprese agro-faunistico- venatorie”.

“Così come sta già avvenendo in altre regioni - continua - anche in Calabria occorre dare forte impulso a questi nuovi modelli per l’esercizio venatorio che possono favorire l’occupazione e la produzione di specialità tipiche. Infatti – aggiunge- si segnalano in continua crescita le richieste per l’istituzione di aziende agro-venatorie, la cui presenza sul territorio è sinonimo di corretta applicazione della normativa sulla caccia e, di converso, di un potenziale aiuto economico per la diversificazione delle aziende agricole”.

[26] [26] [26]

E QUINDI.... NON HO CAPITO NULLA....... [26] [26] l'obiettivo è una solo.. privatizzare tutto e rendere la caccia una passione per pochi.

Privatizzare tutto significa anche avere il prorio orticello libero da forestieri........
voci di amici di amici, dicono che si sta cominciando a parlare di non pagare più gli atc, chi è socio o residente nell'azienda agro-venatoria.
E a me quest'idea mi convince sempre di più.

Io oggi ho saputo, da fonde cerca che rimarrà tale quale a quello dell'anno scorso. Ma dall'anno prossimo prepariamoci al peggio.. In poche parole era un antipasto questo ;)

CleverForEver ha scritto:
Io oggi ho saputo, da fonde cerca che rimarrà tale quale a quello dell'anno scorso. Ma dall'anno prossimo prepariamoci al peggio.. In poche parole era un antipasto questo ;)

Non so se sarà possibile visto che l'ispra non lo approverebbe mai...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto