Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

dome.. ha scritto:
fatto stà che non avete mentalità da CACCIATORI, se vi impongono la fine del tordo al 10 gennaio all'11 non dovreste spararne più, ma si sà la mentalità che esiste giù.
[5a] dome e tu che mentalità hai!!!!!!!

robertino messina 20 ha scritto:
[quote="dome..":24j415oh]fatto stà che non avete mentalità da CACCIATORI, se vi impongono la fine del tordo al 10 gennaio all'11 non dovreste spararne più, ma si sà la mentalità che esiste giù.
ma fatti rumpuru u c........................ [censored.gif][/quote:24j415oh]

Robertino....ma quanta delicatezza!!!!!!!!!
Dome poi tu, se non sbaglio, hai detto ke 6 calabrese...credo abbiamo la stessa mentalità se dici così!!!

VASCOROSSI ha scritto:
winchester88 ha scritto:
ragazzi non avete capito che oramai quando la caccia e aperta non bisogna guardare piu in faccia a nessuno....nessuna pieta' sparateeeeeeeeeeeeee [5a] ! apertura al colombaccio 1 novembre??? settembre ottobre non muore nemmeno un colombaccio [Trilly-77-24.gif]. tordo fino al 20 gennaio gli altri 10 o 20 giorni si guardano mentre negli altri paesi si divertono.....il calendario lo dovete fare voi............... [20]
----------------
quoto [eusa_clap.gif]
pure io [5a]

Vito83 ha scritto:
[quote="dome..":mx2gcmhl]fatto stà che non avete mentalità da CACCIATORI, se vi impongono la fine del tordo al 10 gennaio all'11 non dovreste spararne più, ma si sà la mentalità che esiste giù.
ma fatti rumpuru u c........................ [censored.gif]

Dome poi tu, se non sbaglio, hai detto ke 6 calabrese...credo abbiamo la stessa mentalità se dici così!!![/quote:mx2gcmhl]

Si sono calabrese ma caccio in Piemonte e se mi dicono che al 10 dicembre non puoi sparare la beccaccia io non la sparo e dovrebbe essere ovunque così che si rispetta quanto ci viene imposta che piaccia o no. STOP

Vito83 ha scritto:
[quote="dome..":1b2qn2vw]fatto stà che non avete mentalità da CACCIATORI, se vi impongono la fine del tordo al 10 gennaio all'11 non dovreste spararne più, ma si sà la mentalità che esiste giù.
ma fatti rumpuru u c........................ [censored.gif]

Dome poi tu, se non sbaglio, hai detto ke 6 calabrese...credo abbiamo la stessa mentalità se dici così!!![/quote:1b2qn2vw]
vito domenico e' mio cugino...ad altri avrei detto altro [lol.gif]

dopo tutte le prese per il culo! che ci hanno fatto li volete ancora rispettare??tanto comunque non ci daranno niente [eusa_naughty.gif] .e poi fatemelo dire alla fantozziana!!!! la chiusura del tordo il 20 gennaio invece del 31 e una cagata pazzesca.... [Trilly-77-24.gif] ...per non parlare che il colombaccio nidifica fino a novembre [violent.gif] questi sono capaci di vedere ad occhi nudi la realta delle cose ma non lo ammetteranno maiiiii..... [badair.gif] sono verdi e basta!!!

[quote="dome..":3pe7vpoo]fatto stà che non avete mentalità da CACCIATORI, se vi impongono la fine del tordo al 10 gennaio all'11 non dovreste spararne più, ma si sà la mentalità che esiste giù.
ma fatti rumpuru u c........................ [censored.gif][/quote:3pe7vpoo]

Stavolta devo concordare in pieno.

per cesare81:la vincita del ricorso da parte degli ambientalisti si fonda sul punto che la regione siciliana è inadempiente riguardo alle norme di caccia nelle zps e sic (dal 2003),per cui il TAR ,accogliendo il ricorso ,ha sospeso in "toto" il calendario venatorio siciliano.Ora , se vogliono giocarseli (agli amb.sti),presenteranno il "nuovo " calendario non prima del 30 luglio che, essendo venerdi',dovrebbe mettere i siciliani al riparo da altri ricorsi.

Infatti il calendario è stato sospeso per un problema relativo alle zps e non per i periodi di caccia. Ora vedremo il nuovo. Se in Sicilia lascieranno colombaccio al 1 Settembre e tordo e Beccaccia al 31 Gennaio non vede perchè non posssiamo farlo anche noi in Calabria.

dome.. ha scritto:
[quote="robertino messina 20":n5c7hszs]
vito domenico e' mio cugino...ad altri avrei detto altro [lol.gif]

e io che pensavo di essere il tuo amante [censored.gif][/quote:n5c7hszs]

non ne avevo dubbi in merito robertì... [meaculpa.gif] però non lo sapevo....scusate se tra moglie e marito io c'ho messo il dito [censored.gif] [censored.gif]

Per michele53: scusa perchè venerdi 30 luglio che succede? Hanno un mese di tempo per fare il ricorso e se è come penso il lo faranno alla fine d'agosto per far bloccare ancora l'apertura del primo settembre.

onestamente sono senza parole, non vedo il senso della preapertura a questo punto, quì da noi non si vedono tortore ormai da un pezzo, l' anno scorso ne abbiamo fatte due per puro caso ( era il 3 Ottobre!!! ), esco all' apertura e cosa sparo???? le farfalle??? Poi la chiusura del nostro amato marvizzo ( tordo ) il 20 gennaio è la ciliegina sulla torta! Se dovevano prolungarla fino al 10 febbraio e stravolgere così tanto il calendario, potevano anche evitare e farla chiudere tranquillamente il 31 di gennaio! rimane il fatto che io all' apertura mi metterò TRANQUILLAMENTE a sparare colombacci, che vengano pure a fermarmi, gli lancio il fucile addosso così mi ritirano il porto d' armi e la faccio finita una volta per tutte!!! tanto è questo quello che vogliono...scusate lo sfogo!!!

E allora ci sono delle novità [26] [26] [26][/quote]

non appena saprò qualcosa ve lo dirò........ comunque ho parlato a nome dei calabresi che non vogliono queste modifiche e che quantomeno preferiscono il calendario dello scorso anno......

fabi...... cacciatore di tordi...... amante del bosco.......
possessore di uno springer campione figlio di campioni.......

Sistema quasi sicuro per evitare tante situazioni disdicavoli ogni anno. Rinnovare tutti i cacciatori il Pda e le tasse regionali (anche perchè alla regione il mancato rinnovo poco importa, salgono subito le richieste di indennizzo al governo per ripopolamento e annessi e il gioco è fatto), ASSICURAZIONE PRIVATA. Vediamo se le tanto acclamate associazione FIDC e annessi che fanno senza i soldi che servono al loro sostentamento. Per me si mettono a novanta gradi e si vanno a battere finalmente per qualcosa.

Signori calabresi, c'è la stiamo prendendo troppo. è inutile continuare a scrivere certi tipi di messaggi non si va da nessuna parte. Ci dobbiamo adattare e rispettare la legge se no si appende il ferro e si fa altro.

caprug ha scritto:
Sistema quasi sicuro per evitare tante situazioni disdicavoli ogni anno. Rinnovare tutti i cacciatori il Pda e le tasse regionali (anche perchè alla regione il mancato rinnovo poco importa, salgono subito le richieste di indennizzo al governo per ripopolamento e annessi e il gioco è fatto), ASSICURAZIONE PRIVATA. Vediamo se le tanto acclamate associazione FIDC e annessi che fanno senza i soldi che servono al loro sostentamento. Per me si mettono a novanta gradi e si vanno a battere finalmente per qualcosa.
condivido pienamente il tuo pensiero ma purtroppo noi cacciatopri siamo solo dei pecoroni facciamo solo parole e purtroppo questo l'hanno capito sia gli ambientalisti che le stesse associazioni venatorie.

Intanto il mio ATC si è già prodigato ad inviare a casa dei cacciatori il bollettino di versamento,per loro prima paghiamo e meglio è,poi si vedrà!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto