Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

X Dealer

Non ci credo fin quando non lo vedo pubblicato....
Voglio solo sapere se il tesserino ce lo dobbiamo andare a prendere la mattina dell'apertura---
A sti grandissimi lavoratori, tutto sto tempo per un "copia e incolla" dell'anno scorso.
Bravi proprio Bravi sia loro che le associazioni venatorie che come ci siamo girati zac...

infatti nn l'hanno pubblicato xò ce stata la firma del presidente...quindi l'hanno approvato...x il tesserino nn so nt xk domani vado ad informarmi...cmq credo ke ce lo dobbiamo andare a prendere...

oggi ho visto il mio primo tesserino... Niente a che vedere cn quelli che eravamo abbituati a vedere negli anni precedenti... è un libretto quadrato ke ancora nn abbiamo capito cm funziona... so solo ke si deve scrivere il giorno il mese l'atc e poi di lato ci sono altre sigle strane... bhooo.... poi quando vi daranno il vostro ve ne renderete conto...

Tesserino:ogni facciata di pagina ha due riquadri,suddivisi in tanti quadretti dove dovete scrivere le astine.........!no,sto scherzando.G per la data giornaliera, M per il mese ,ATC va da sé e X su V(vagante) oppure su A (appostamento).Nei quadretti piccoli vanno segnati i capi abbattuti con le sigle corrispondenti alla specie;se per caso fate deposito(=posate in macchina la selvaggina presa) e cambiate posto di caccia ,bisogna cerchiare con la penna il quadratino dove avete segnato la selvaggina presa,e nel nuovo posto di caccia se avete il c..o di prendere qualcosa,risegnate tutto come prima,così come a fine giornata di caccia.Se andate fuori ambito di residenza(ma in Calabria),scattano le 15 giornate gratuite alla migratoria e,allora, segnate tutto come prima( G,M,ATC,V o A) con in più (andate all'ultima pag.) l'annotazione sul rigo corrispondete all'uscita gratuita che state facendo( la 1°,la 2°,la 10° ecc.ecc.).IL TESSERINO SI CONSEGNA ALL'ATTO DEL RITIRO DI QUELLO NUOVO (cioé ad agosto) mentre la scheda riepilogativa della caccia in deroga va consegnata......(continua)

segue:..... a febbraio alla provincia o all'ente che ha rilasciato il tesserino (i vigili urbani).Dimenticavo:la selvaggina stanziale va segnata subito dopo l'abbattimento e non a fine cacciata.Penso di non essermi dimenticato nulla,anche se ,rispetto al vecchio,ci sono troppi dati da tenere a mente.In bocca al lupo a tutti.

Corey sei sicuro che lo hanno approvato? Te lo domando perché stamattina alla Regione è arrivata una lettera,indirizzata a PEPPE, contenente una strana polverina bianca: da quì solita trafila(polizia,indagini e sicuramente blocco dell'attività del personale regionale e del consiglio)e quindi nutro dubbi sull'operatività ad approvare qualsiasi cosa.Vedremo domani se ci sono notizie telematiche.Buonanotte.

Grazie a michele53 per le spiegazioni sul new tesserino...
Io non ho capito bene la storia dello spostarsi nella stessa giornata di luogo di caccia!! si deve ricompilare tutto di nuovo o si continua con quello già compilato e si mette solo il cerchietto sulla caccia già abbattuta?
IL TESSERINO SI CONSEGNA ALL'ATTO DEL RITIRO DI QUELLO NUOVO (cioé ad agosto) Siamo sicuri? io finora l'ho sempre portato entro febbraio?!?

è stato approvato il nuovo calendario venatorio regione calabria anno 2010/2011, non è stato ancora diffuso per cui non è possibile conoscerne i contenuti, ma non ci aspettiamo niente di buono.

Specie cacciabile dal 16 ottobre 2010 al 31 gennaio 2011: Cesena, Tordo bottaccio, Tordo
sassello, Beccaccia;

ma era cosi anche l'anno scorso?

NOOOOOOOOOOOOOO.... ma che cacata è il bottaccio il 16 ottobre... qui è già arrivato... l'anno scorso si sono sparati da inizio ottobre... UN GROSSO APPLAUSO A PEPPE... [Trilly-11-11.gif] [42] [tenerezza.gif] [violent.gif]

E LA BECCACCIA SEMPRE IL 16 OTTOBRE mi sembra troppooooooooooo presto...

nigno84 ha scritto:
Specie cacciabile dal 16 ottobre 2010 al 31 gennaio 2011: Cesena, Tordo bottaccio, Tordo
sassello, Beccaccia;

il tordo apriva l'1 ottobre...cmq non ci lamentiamo...che rispetto ad altre regioni è un bel calendario...speriamo nn ci devastino cn i ricorsi [eusa_pray.gif]

Corey ha scritto:
nigno84 ha scritto:
sassello, Beccaccia;

il tordo apriva l'1 ottobre...cmq non ci lamentiamo...che rispetto ad altre regioni è un bel calendario...speriamo nn ci devastino cn i ricorsi [eusa_pray.gif]

io mi lamento e come.... bottaccio e beccaccia non servono nulla queste date... [****.gif]

nigno84 ha scritto:
io mi lamento e come.... bottaccio e beccaccia non servono nulla queste date... [****.gif]
da me le marvizze d'entrata le abbiamo sparate intorno alla fine di ottobre...la prima becca invece l'ho fatta la prima settimana di novembre..L'1 ottobre ancora le quaglie si sparano!! Non è tanto quando apre...il problema era se chiudevano prima...accontentiamoci

Corey ha scritto:
nigno84 ha scritto:
da me le marvizze d'entrata le abbiamo sparate intorno alla fine di ottobre...la prima becca invece l'ho fatta la prima settimana di novembre..L'1 ottobre ancora le quaglie si sparano!! Non è tanto quando apre...il problema era se chiudevano prima...accontentiamoci

Qui a Reggio e già da qualche 2-3 anni che i primi giorni di ottobre c'è una buona entrata di bottacci e poi si bloccano... xdere proprio quella... NOOOO
la becca se non si fa novembre inoltrato non c'è quasi nulla...

nigno84 ha scritto:
sassello, Beccaccia;

NOOOOOOOOOOOOOO.... ma che cacata è il bottaccio il 16 ottobre... qui è già arrivato... l'anno scorso si sono sparati da inizio ottobre... UN GROSSO APPLAUSO A PEPPE... [Trilly-11-11.gif] [42] [tenerezza.gif] [violent.gif]

E LA BECCACCIA SEMPRE IL 16 OTTOBRE mi sembra troppooooooooooo presto...

Speriamo che non sia realmente così il calendario, aprire il bottaccio da noi il 16 ottobre è una stronzata assurda.....i soliti calendari fatti alla ****, ma quand'è che cambieranno le cose in meglio? Possibile che ormai fanno di tutto per farci sparare sempre meno?

Speriamo che non sia realmente così il calendario, aprire il bottaccio da noi il 16 ottobre è una stronzata assurda.....i soliti calendari fatti alla ca**o, ma quand'è che cambieranno le cose in meglio? Possibile che ormai fanno di tutto per farci sparare sempre meno?[/quote]
[5a] anto, ma non ti lamentare..... vedi ke x il tordo la data è giusta, i tordi da noi in genere sono dal 20 ottobre al 20 novembre, cosa devono dire allora i pugliesi ke glieli hanno chiusi anticipatamente come pure le beccacce,e che non siete mai contenti, ma non rompete le palle ke il calendario così è ottimo, poteva andare peggio..........

fabi ha scritto:
Speriamo che non sia realmente così il calendario, aprire il bottaccio da noi il 16 ottobre è una stronzata assurda.....i soliti calendari fatti alla ca**o, ma quand'è che cambieranno le cose in meglio? Possibile che ormai fanno di tutto per farci sparare sempre meno?
[5a] anto, ma non ti lamentare..... vedi ke x il tordo la data è giusta, i tordi da noi in genere sono dal 20 ottobre al 20 novembre, cosa devono dire allora i pugliesi ke glieli hanno chiusi anticipatamente come pure le beccacce,e che non siete mai contenti, ma non rompete le palle ke il calendario così è ottimo, poteva andare peggio..........[/quote]

vuol dire che cacciamo il luoghi diversi... i bottacci da noi si vedono tranquillamente già il 4-5 ottobre... invece ormai da tanti anni che a gennaio non c'è nulla...

ragà ki si accontenta gode...si dice... xò facciamoci sentire se no ce la chiuderanno del tt nei prossimi anni la caccia...Io nn sn un cacciatore di tordi xò leggendo le vostre opinioni...ho capito ke nn siete contenti... cmq oramai il calendario è pubblicato...speriamo ke nn ci sn ricorsi... e io mi preparo x la prima di settembre...ahuahuahuahuahu

amici un paio di minuti fà ho letto un articolo del corriere della sera del 7 agosto 2010... ke la destra sta diventando animalista...nn ci protegge più nesssuno...oramai...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto