Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

Secondo me, non lo stanno pubblicando ancora, perchè cercano di fregare gli animalisti sui tempi per fare ricorso al Tar........Magari uscirà solo 4-5 giorni prima dell'apertura, così gli ambientalisti non fanno in tempo a fare ricorso al Tar sia sul discorso colombaccio, sia su quello del tordo. Oppure vogliono tirarci qualche sola paurosa e nel frattempo sperano che facciamo i versamenti lo stesso........

Hornady ha scritto:
Secondo me, non lo stanno pubblicando ancora, perchè cercano di fregare gli animalisti sui tempi per fare ricorso al Tar........Magari uscirà solo 4-5 giorni prima dell'apertura, così gli ambientalisti non fanno in tempo a fare ricorso al Tar sia sul discorso colombaccio, sia su quello del tordo. Oppure vogliono tirarci qualche sola paurosa e nel frattempo sperano che facciamo i versamenti lo stesso........

si lo fanno lo stesso e ci bloccano la caccia alla migratoria ad attobre... [42]

...continuo con le notizie : a Siderno (RC2)i tesserini andranno in distribuzione da venerdì 20 /08 ,le tasse, sia la regionale (per tre colpi € 66,62),che l' ATC RC2 (€ 15.80) ,sono invariate rispetto all'anno scorso. Per la SICILIA : Burdafeci l'11/08 ha varato, con un nuovo decreto, il 2° calendario venat.,che tiene conto delle motivazioni contenute nell'ordinanza del TAR,e che garantisce l'apertura della stagione vanatoria secondo le date stabilite col vecchio calendario.Ha presentato ricorso al CGA contro la sentenza del tar per difendere il vecchio calendario,e dati i tempi tecnici molto lunghi,ecco il motivo del 2° calendario.(Anche perché 84€ a cacciatore extraregionale moltiplicato 2-3mila cacciatori in più sono bei soldini....!) Detto per inciso :dei dieci giorni in più a febbraio non me ne faccio nulla visto che, se venissero approvati ,LA APERTURA SUCCESSIVA VERREBBE RITARDATA DI DIECI GIORNI ,e quindi addio a tortore e ,forse ,colombacci ;e d'altronde dove li caccio moriglione-gallinela d'acqua-porciglione,da appostamento fisso in calabria ????

Hornady ha scritto:

Infatti, temo più che altro la seconda...

speriamo bene. Ma nutro seri dubbi che tutto sarà pronto per il 1 settembre.
Comunque credo sia molto ma molto difficile dal 23 Agosto approvare il calendario in consiglio poi pubblicarlo e distribuire infine ai comuni e smistare ai cacciatori tutti i tesserini per il 1 Settembre.
Speriamo sia veramente come quello dell'anno scorso perchè a me viene il dubbio che hanno ritardato per far pagare le tasse e posticipare poi l'apertura al 19 Settembre. con un calendario che prevede Apertura diretta il 19 sett. chiusura tordo e beccaccia il 20 Gennaio.

Corrego il post di prima perchè mi è giunta voce che il calendario venatorio sarebbe stato già approvato e deve soltanto essere pubblicato ed è come quelllo della passata stagione ora speriamo sia veramente così e di farcela per il 1 Settembre con sti tesserini.

A parer mio, comunque vada sarà un successo.

State creando allarmismi su allarmismi, piangendo e braitando e alla fine, come me, rinnoverete il tutto anche se a caccia si andasse dal 15/09 al 15/01.

Non è certo su un forum che si può fare "politica", le associazioni sono quello che sono, il governo è quello che è, gli unici a fare qualcosa sono gli ambientalisti che uniti realmente, e appoggiati a livello politico portano avanti dei progetti anti-caccia creando realmente fastidio.

In Italia chi ha tempo e voglia di fare qualcosa non fa nulla, chi vorrebbe per vari motivi (personali, di lavoro etc.) non può...siamo poco coalizzati, non abbiamo un punto fermo su cui fare affidamento...fossero successe in Francia tutte queste cose ci sarebbe stata una rivolta.

A parer mio adesso è anche tardi, è stato concesso troppo facendo discussioni da circolo cacciatori e come già detto, comunque vada sarà un successo.

gbiafora ha scritto:
Salve, molti confermano l'uscita di questo e di quello ma nessuno ne da una prova, maa.

Si infatti ti quoto alla grande... io ho sentito di nuovo la circoscrizione e qui a Reggio non è arrivato nulla e non si sa nulla... [42]

Hornady ha scritto:
I tesserini sono arrivati, ve lo confermo anch'io. Oltretutto sembrano mini libri quest'anno................

In quale circoscrizione? Dici che sembrano mini libri quindi li avrai visti... dentro non ci sono le giornate di caccia con inizio e fine?

bubi ha scritto:
A parer mio, comunque vada sarà un successo.

State creando allarmismi su allarmismi, piangendo e braitando e alla fine, come me, rinnoverete il tutto anche se a caccia si andasse dal 15/09 al 15/01.

Non è certo su un forum che si può fare "politica", le associazioni sono quello che sono, il governo è quello che è, gli unici a fare qualcosa sono gli ambientalisti che uniti realmente, e appoggiati a livello politico portano avanti dei progetti anti-caccia creando realmente fastidio.

In Italia chi ha tempo e voglia di fare qualcosa non fa nulla, chi vorrebbe per vari motivi (personali, di lavoro etc.) non può...siamo poco coalizzati, non abbiamo un punto fermo su cui fare affidamento...fossero successe in Francia tutte queste cose ci sarebbe stata una rivolta.

A parer mio adesso è anche tardi, è stato concesso troppo facendo discussioni da circolo cacciatori e come già detto, comunque vada sarà un successo.
Purtroppo hai perfettamente ragione.

nigno84 ha scritto:
Hornady ha scritto:
I tesserini sono arrivati, ve lo confermo anch'io. Oltretutto sembrano mini libri quest'anno................

In quale circoscrizione? Dici che sembrano mini libri quindi li avrai visti... dentro non ci sono le giornate di caccia con inizio e fine?

X circoscrizione, un mio amico dice di averlo preso.

bubi ha scritto:
nigno84 ha scritto:
Hornady ha scritto:

X circoscrizione, un mio amico dice di averlo preso.

mhmh penso sia una bufala visto che alla 4 non sanno neanche quando arriveranno.... [42]

Ragazzi ho la copia del calendario venatorio 2010/11 che verrà ufficializzato lunedì 23....allego file PDF.

Peppe71 [5a]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto