Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

ilgheppio ha scritto:
ragazzi fino ad ora non sono intervenuto ma ho seguito la discussione...secondo me peppe è il migliore amministratore che la calabria avrebbe potuto avere basta vedere come ha rivoluzionato la mia amata reggio..purtoppo loiero aveva lasciato lo schifo in ogni campo e se mi consentite, ci sono questioni come ad esempio la sanità che sono davvero problematiche...secondo me la migliore cosa sarebbe quella di non iniziare subito con catastrofismi, critiche e scoraggiamento/nichilismo...lasciamogli tempo io ripongo molta fiducia in peppe e sono sicuro che non mi deluderà e poi per quanto mi riguarda basta che mi comunicano le date di apertura e chiusura che il calendario me lo faccio io [meaculpa.gif] [marameo.gif]

ciao sono anche io di reggio, non mi va proprio di iniziare diatribe politiche visto che non mi interessano, ti dico solo che Peppe ha lasciato reggio con un buco enorme nel budget comunale. Kmq lasciamo perdere la politica... qui quello che interessa a tutti è la caccia.. e il risultato fino ad ora è solo uno... 13 agosto NESSUN CALENDARIO VENATORIO uscito... io vado a caccia da 20 anni e una cosa del genere non la ricordo.

Ciao a tutti sono nuovo del forum, anch'io come tutti voi abbastanza deluso per la situazione, comunque da fonti molto attendibili, mi è stato riferito che il calendario venatorio e già stato approvato e firmato, ma verrà pubblicato lunedì o martedì prossimo, non ci dovrebbero essere novità rispetto a quello dello scorso anno, ma..............
Speriamo bene e attendiamo!!!!

Ho saputo adesso la notizia perche ho telefonato alla provincia per sapere del calendario venatorio dice che esce il 23 agosto perche ancora devono ultimare i tesserini volevo farvi partecipe di questa cosa se è ammissibile se una persona paga un servizio lo deve avere poi no che mi vengono a dire tanto l'apertura e a settembre ma io sono un cinofolo come tanti altri e vorremmo portare i cani questo si puo fare se eseguiamo la legge scusate lo sfogo cordiali saluti [5a]

pemor ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum, anch'io come tutti voi abbastanza deluso per la situazione, comunque da fonti molto attendibili, mi è stato riferito che il calendario venatorio e già stato approvato e firmato, ma verrà pubblicato lunedì o martedì prossimo, non ci dovrebbero essere novità rispetto a quello dello scorso anno, ma..............
Speriamo bene e attendiamo!!!!

Il calendario uguale all'anno scorso... quanto durerà prima di essere bloccato dal tar? basta che ad ottobre non rompono le scatole...

il calendario è già uscito amici..sono stati fatti i tesserini e tutto..io gli ho dato una sfogliata..
apertura mercoledì 1 settembre tortora e colombaccio da un ora prime del sorgere del sole fino al tramonto..
poi da sabato 4 a sabato 18 si potrà andare a caccia mercoledì sabato e domenica fino alle ore 13..poi da domenica 19 invece 3 giorni a scelta tra lunedì mercoledì giovedì sabato e domenica, da un ora prima del sorgere del sole fino al tramonto..l'addestramento cani inizia il 1 agosto..in pratica una fotocopia dell anno scorso..non ricordo se il tordo lo chiudono prima o meno..

keccolino91 ha scritto:
il calendario è già uscito amici..sono stati fatti i tesserini e tutto..io gli ho dato una sfogliata..
apertura mercoledì 1 settembre tortora e colombaccio da un ora prime del sorgere del sole fino al tramonto..
poi da sabato 4 a sabato 18 si potrà andare a caccia mercoledì sabato e domenica fino alle ore 13..poi da domenica 19 invece 3 giorni a scelta tra lunedì mercoledì giovedì sabato e domenica, da un ora prima del sorgere del sole fino al tramonto..l'addestramento cani inizia il 1 agosto..in pratica una fotocopia dell anno scorso..non ricordo se il tordo lo chiudono prima o meno..

è già uscito?!? e dov'è?

Salve a tutti... questo calendario mi sembra come l'attesa di babbo natale x i nostri figli...
cmq sul sito della regione ad oggi non c'è nulla, anche se l'indiscrizioni sono tante anche da parte di operatori del settore regione... "dovrebbe rimanere tutto come l'anno scorso"...

N.b. il sito ufficiale dove trovare il calendario: www.assagri.regione.calabria.it

A me non risulta che il calendario sia stato ancora approvato.
Ci sono voci che parlano di un ottimo calendario come quello dell'anno scorso.
ma Verrà approvato nella prossima seduta del consiglio ma quando sarà ?
Se sono tutti in ferie e il consiglio verrà convocato a settembre a meno di qualche convocazione prima la caccia aprirà in ritardo.

Ciao, le ultime notizie sono che il calendario verrà discusso nella seduta consiliare del 23 agosto ,e al 99 % sarà come quello dello scorso anno ,con qualche modifica anti-ricorsi ,e che i tesserini invece,andranno in distribuzione in questa settimana ,in quanto non sono legati per legge al calendario,ma riportano soltanto un elenco di mesi utili alla caccia dove si andranno a segnare le giornate consentite.Siete contenti?? IO NO !!!!!Come al solito facciamo la Ns. figura del c....o,le associazioni venat. tutte protese verso le tessere e non a Ns. difesa ,e attenzione ai KC dell'art. 42 della legge Ornis :ci stringeranno talmente tanto,che faranno finire la caccia senza il bisogno di CHIUDERLA .

michele53 ha scritto:
Ciao, le ultime notizie sono che il calendario verrà discusso nella seduta consiliare del 23 agosto ,e al 99 % sarà come quello dello scorso anno ,con qualche modifica anti-ricorsi ,e che i tesserini invece,andranno in distribuzione in questa settimana ,in quanto non sono legati per legge al calendario,ma riportano soltanto un elenco di mesi utili alla caccia dove si andranno a segnare le giornate consentite.Siete contenti?? IO NO !!!!!Come al solito facciamo la Ns. figura del c....o,le associazioni venat. tutte protese verso le tessere e non a Ns. difesa ,e attenzione ai KC dell'art. 42 della legge Ornis :ci stringeranno talmente tanto,che faranno finire la caccia senza il bisogno di CHIUDERLA .

Ti quoto su tutto... ke schifo...

Copio e incollo quello che ho trovato su facebook :
A.S.D. Team Gabella Caccia Cari Amici e compagni di caccia da fonti della regione Calabria,il calendario venatorio per l'annata 2010-2011 al 99% sarà stampato per la giornata di Lunedi, è quasi lo stesso della precedente annata venatoria con inizio dal 1set e chiusura 31gen, con modifiche migliorate sulle date di apertura e chusura su alcune forme di caccia.
Inolte al 99% le tre giornate di caccia in febbraio (10giorni) non passano, ma il colombaccio può essere cacciato dal 1° settembre

Non ci resta quindi che attendere lunedì 23

Corey ha scritto:
Copio e incollo quello che ho trovato su facebook :
A.S.D. Team Gabella Caccia Cari Amici e compagni di caccia da fonti della regione Calabria,il calendario venatorio per l'annata 2010-2011 al 99% sarà stampato per la giornata di Lunedi, è quasi lo stesso della precedente annata venatoria con inizio dal 1set e chiusura 31gen, con modifiche migliorate sulle date di apertura e chusura su alcune forme di caccia.
Inolte al 99% le tre giornate di caccia in febbraio (10giorni) non passano, ma il colombaccio può essere cacciato dal 1° settembre

Non ci resta quindi che attendere lunedì 23
---------------
incrociamo le dita. oggi ho rinnovato tutte le tasse, spero non ci siano sorprese

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto