calendario venatorio abruzzo 2012 2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Allora....io vorrei capire una cosa!!!! Le modifiche apportate sono quelle in rosso giusto?!?!?!
non per fare la parte dell' ignorante, ma......è consentita la caccia a tutte le specie, hanno ridato la beccaccia con limitazioni (e fin qui ci siamo)......
io parlo per me che preferisco il cinghiale.....leggo bene che si può andare fino al 31 gennaio solo il mercoledì sabato e domenica e i giorni festivi infrasettimanali oppure è una cavolata?!?!?!?
Non è ce si capisce tanto!!!mi date delle spiegazioni?!?!? :D

dipende in che zona cacci.

nelle zone C1 e C2 è come dici tu - dal 1.11.12 al 31.01.13 - con altre limitazioni, nelle altre valgono le disposizioni indicati nell'allegato "D" al calendario.

ma infatti....la gente, come i giornalisti, non capiscono che più scrivono "terra terra" e più vengono apprezzati?!?!?!
Non che io sia ignorante, al 5° superiore ci sono arrivato :D ma interpretare questo calendario è un impresa epica!!!!

4. Beccaccia (Scolopax rusticola): 1. dal 30 settembre 2012 al 31 dicembre 2012.
2.La caccia è sospesa quando il Servizio Meteorologico regionale segnala la previsione di temperature che rimangono sotto lo zero termico per più di sei ore durante il giorno (inteso come alba-tramonto) e per tre giorni consecutivi. La sospensione della caccia interessa l’intero territorio di ciascuna provincia anche quando le condizioni di cui al punto 2 si realizzano solo nella fascia montana e collinare. La sospensione della caccia si prolunga per i successivi 5 giorni dopo che sono venute meno le condizioni di cui al punto Viene prevista la seguente catena d’informazione e processo decisionale in tempi rapidi (24 ore): segnalazione dello stato di allerta da parte del Servizio meteo della regione – provvedimento di sospensione della caccia da parte della regione – trasmissione del provvedimento regionale alla/alle Province e agli ATC interessati che attivano efficienti meccanismi d’informazione per i cacciatori.
3. carniere giornaliero: 3 capi giornalieri e 20 stagionali;
4. Entro il 31 gennaio 2013 i cacciatori che hanno abbattuto beccacce devono consegnare un’ala dell’esemplare prelevato all’ATC sul cui territorio è avvenuto l’abbattimento. Gli ATC predisporranno apposita modulistica per il rilievo dei dati. ho copiato uno stralcio di calendario perchè praticamente non c'ho capito una sega praticamente il meteo regionale dovrebbe dare notizia se è pssibile cacciare la beccaccia?? poi se avviene che per 3 giorni consecutivi ci sono almeno 3 ore consecutive diurne con temperatura inferiore a 0 gradi non si può andare a caccia più altri 5 giorni successivi ((sempre che la temperatura risalga)?? e per finire come spiego a mio nonno che bisogna fare tutto ciò ??

Buongiorno a tutti il 17 scorso sono tornato a caccia insieme a tre amici in quelle zone dove la caccia era stata sospesa zps patom ,sapete il risultato,non e' rimasto piu' nulla manco una lepre o fagiano ,quindi la caccia era sospesa ma non x tutti..... siamo proprio ridotti malissimo la chiudono parecchi vanno lo stesso e nessuno li controlla,figurati che la mattina del 17 ne forestale,polizia provinciale e ufficio caccia competente sapevano se si poteva realmente andare o no,dico io ma viviamo proprio in un paese di ign.............

Buongiorno a tutti il 17 scorso sono tornato a caccia insieme a tre amici in quelle zone dove la caccia era stata sospesa zps patom ,sapete il risultato,non e' rimasto piu' nulla manco una lepre o fagiano ,quindi la caccia era sospesa ma non x tutti..... siamo proprio ridotti malissimo la chiudono parecchi vanno lo stesso e nessuno li controlla,figurati che la mattina del 17 ne forestale,polizia provinciale e ufficio caccia competente sapevano se si poteva realmente andare o no,dico io ma viviamo proprio in un paese di ign.............
Ragazzi....ma qua forse non ci rendiamo conto che nessuno, dico nessuno si interessa di nulla....noi ci facciamo tutti i problemi del caso (perlomeno i più onesti), del tipo "hanno chiuso li, non possiamo andare", invece c'è chi oltrepassa il "limite" viene fermato e magari tutto ciò che gli chiedono è "mi mostri il pda e i relativi atc" "ha segnato la giornata??" "bene buongiornata"......raga a loro lo stipendio in tasca entra lo stesso, quindi fanno multe oppure no, non gli cambia la vita!!!
questo è come il discorso officina delle concessionarie, se conosci qualcuno, ti risparmi pure la manodopera perchè tanto lui o aggiusta 50 macchine o ne aggiusta 10, sempre lo stesso stipendio prende, invece l' officina "individuale" naturalmente deve recuperare la "pagnottella" da portare a casa :D
Sanno benissimo che campano con i nostri soldi, quindi meno siamo noi e meno diventano loro, perchè non arrivano più agli stipendi e allora perchè ritirare armi e pda?!?!? non ce ne sarebbe motivo no ;)

Giorni addietro ho scritto una mail alla regione abruzzo e precisamente all'Assessore preposto alla caccia per lamentarmi della mancata apertura alla migratoria in quella regione e chiedendo inoltre cosa avevano fatto in merito. Oggi mi è arrivata la risposta dell'Assessore che trascrivo"Egregio Santellocco, condivido la sua analisi tecnica/scientifica che abbiamo posto a base delle ns controdeduzuioni al TAR, ma i giudici non sono valuti entrare nel merito, purtroppo, rinviandolo a Giugno. Una beffa ed un danno per cittadini/contribuenti che hanno il solo torno di essere appassionati della caccia e di avere a che fare, in Italia e soprattutto in Abruzzo, con pseudo ambientalisti. Mi spiace, io e la mia Direzione stimo lavorando per cancellare il piu' presto possibile questo sopruso. Saluti mfebbo"

Cosa dire: almeno ha avuto la pazienza di rispondere e per questo l'ho ringraziato.

sospensione a causa di cosa?????

Le notizie sembrano veritiere:

Lac- Lega Per L'Abolizione della Caccia, Associazione Vittime della Caccia, rappresentati e difesi dall'avv. Massimo Rizzato, con domicilio eletto presso Tar Segreteria in L'Aquila, via Salaria Antica Est;

contro
Regione Abruzzo, rappresentato e difeso per legge dall'Avvocatura Dello Stato, domiciliata in L'Aquila, Complesso Monumentale S. Domenico;

nei confronti di

Enalcaccia;

per l'annullamento
previa sospensione dell'efficacia,
della delibera della giunta regionale abruzzo n.492 del 30/07/2012 limitatamente alla caccia al fagiano nel mese di dicembre e tempo chiusura caccia alla beccaccia.

.... omissis ....

P.Q.M.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per l'Abruzzo (Sezione Prima) accoglie la suindicata istanza cautelare, nei sensi di cui in motivazione;
Compensa le spese;
Rimette le parti alla seconda udienza del mese di giugno 2013 per la trattazione nel merito del gravame;

Pericolo rientrato per la beccaccia, sembra che la sospensiva è per il fagiano. Il ricorso per la beccaccia era riferito al vecchio calendario che prevedeva la chiusura al 20 gennaio.

Sembra che il ricorso di che trattasi era parallelo a quello del WWF, quindi la chiusura del fagiano è a fine novembre, mentre la beccaccia è invariata al 31.12..

Oggi leggevo sul giornale che i verdi in Abruzzo hanno messo mano anche all'utilizzo degli animali nel circo, chiedendone una regolamentazione molto restrittiva.
Ormai non hanno più limiti!!!?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Doppietta Beretta mod.410 cal.12 estr.autom.
    Vendo doppietta Beretta modello 410 calibro12 con estrattori automatici, calcio all'inglese,
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto