calendario venatorio abruzzo 2012 2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Sono originario di Luco dei Marsi e per le festività dei morti dovrei venire a trovare i miei cari defunti e con l'occasione ne approfittavo per andare a caccia di allodole. Ora vengo a sapere che la caccia a questo migratore è chiusa. Mi potete delucidare in merito? Grazie

chiusa dal tar acquila

è ufficiale il tar ha comunicato che decideranno a giugno 2013 perciò le specie sopra citate e le papere(moriglione e canapiglia) sono bloccate ma a quanto ne so (sentito con le mie orecchie dal presidente della fidc di teramo)la fidc ha presentato un ricorso al governo o qualcosa di simile comunque sia l'organo superiore al tar ....ma io dico non ci sarebbe la possibilità di un rimborso,magari mediante una petizione. sono a dir poco schifato sono tutti PORCI SCHIFOSI

...tanto per legge non potremmo cacciarla neanche in altre regioni perchè dovremmo sempre tenere in considerazione il nostro calendario oltre che quello della regione in cui andiamo

era quello che pensavo anche io. Volevo prima informarmi meglio, però.

Sul calendario venatorio non ho trovato nulla in merito.

- - - Aggiornato - - -

secondo me l'abruzzo è la regione con piu' territorio dedicato ai parchi .praticamente siete governati da animalari! e mi spiace veramente tanto!! saluti e non mollate!!!
...
infatti è chiamata la regione verde d'europa....

era quello che pensavo anche io. Volevo prima informarmi meglio, però.

Sul calendario venatorio non ho trovato nulla in merito.

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo vige il principio di reciprocità nelle Marche:
Allego stralcio del calendario venatorio:
"I cacciatori non residenti nella Regione Marche, per praticare l’esercizio venatorio,
devono essere in possesso del tesserino rilasciato dalla Regione di residenza
ed essere in regola con le norme di iscrizione all’A.T.C. prescelto nella Regione
Marche. Gli stessi, possono prelevare le specie di selvaggina, se consentite anche
nella regione di provenienza, nei periodi stabiliti dai rispettivi calendari"

Comunque questa situazione è inaccettabile, bisogna fare qualcosa........

Purtroppo vige il principio di reciprocità nelle Marche:
Allego stralcio del calendario venatorio:
"I cacciatori non residenti nella Regione Marche, per praticare l’esercizio venatorio,
devono essere in possesso del tesserino rilasciato dalla Regione di residenza
ed essere in regola con le norme di iscrizione all’A.T.C. prescelto nella Regione
Marche. Gli stessi, possono prelevare le specie di selvaggina, se consentite anche
nella regione di provenienza, nei periodi stabiliti dai rispettivi calendari"

Comunque questa situazione è inaccettabile, bisogna fare qualcosa........

La situazione e' inaccettabile?continuiamo ad andare dietro alle associazioni e vedrai dove ci portano!!!!!NON DOBBIAMO FARE PIU' LA TESSERA!!!!!!!!!

io sono un fuori regione residente nel lazio e dopo tanti anni di atc"vastese" e "avezzano"dove pratico per lo più beccaccia e quaglia mi sono promesso di non ripagare più l'atc prima che uno è sicuro che può andare...io quest'anno ho pagato entrambi gli l'atc e con questa ordinanza del tar non posso andare...che dovrei fare??chiedere il rimborso??che rabbia!!!!

io già queat'anno nn ho rinnovato....ed ho fatto bene visto come è andata a finire...
e cmq l'anno prossimo penso di fare lostesso e dovremmo fare tutti così almeno fino alla metà di settembre, così le associazioni quando vedono dimezzasi le entrate vedi come si mettono in moto a fare qualcosa....
si stava meglio quando si sta peggio dal punto di vista venatorio...ovvero quando c'era la sinistra al governo nn ricordo questi cose così drastiche.

io già queat'anno nn ho rinnovato....ed ho fatto bene visto come è andata a finire...
e cmq l'anno prossimo penso di fare lostesso e dovremmo fare tutti così almeno fino alla metà di settembre, così le associazioni quando vedono dimezzasi le entrate vedi come si mettono in moto a fare qualcosa....
si stava meglio quando si sta peggio dal punto di vista venatorio...ovvero quando c'era la sinistra al governo nn ricordo questi cose così drastiche.
E' proprio questa la cosa sconcertante! Quando c'era la sinistra si andava di più a caccia, adesso che siamo governati da un governo di centro destra (anche qui in abruzzo) una piccola minoranza (verdi) detta legge!!!!

- - - Aggiornato - - -

La situazione e' inaccettabile?continuiamo ad andare dietro alle associazioni e vedrai dove ci portano!!!!!NON DOBBIAMO FARE PIU' LA TESSERA!!!!!!!!!

Io lo faccio già da quest'anno!

a novembre mi scade l'assicurazione con Federcaccia e non la rinnovo con loro, ma con una compagnia di assicurazione, e spendo anche molto meno!!!
Se non posso andare a caccia loro non mi servono!

Devono capire che non possono più stare a guardare con la speranza che vada sempre bene.

Al posto del gadget e della gare su quaglia, dovrebbero utilizzare i soldi delle nostre quote per reperire buoni avvocati per salvaguardarci nei prossimi e sicuri ricorsi dei verdi.

E' uscito il nuovo calendario sul sito della regione...
ci hanno ridato la beccaccia con ulteriori vincoli...
la caccia è finita in italia e soprattutto in Abruzzo.

che schifo!
vorrei vedere il vecchietto che ascolta il meteo regionale, o l'ATC che ci avverta con mezzi idonei!!!!

si infatti....
metti che ci capita anche il sabato e la domenica siamo apposto...
e poi l'altra novità delle ali di beccaccia, vallo a spiegare o a farlo sapere a chi è piu' in la con l'età...
sicuramente è una cosa giusta ma così all'improvviso...

si infatti....
metti che ci capita anche il sabato e la domenica siamo apposto...
e poi l'altra novità delle ali di beccaccia, vallo a spiegare o a farlo sapere a chi è piu' in la con l'età...
sicuramente è una cosa giusta ma così all'improvviso...

ci vogliono portare all'esasperazione! Dato che non possono chiudere la caccia, faranno in modo di farci passare la voglia!

Allora....io vorrei capire una cosa!!!! Le modifiche apportate sono quelle in rosso giusto?!?!?!
non per fare la parte dell' ignorante, ma......è consentita la caccia a tutte le specie, hanno ridato la beccaccia con limitazioni (e fin qui ci siamo)......
io parlo per me che preferisco il cinghiale.....leggo bene che si può andare fino al 31 gennaio solo il mercoledì sabato e domenica e i giorni festivi infrasettimanali oppure è una cavolata?!?!?!?
Non è ce si capisce tanto!!!mi date delle spiegazioni?!?!? :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto