Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Certo ke ho notizie diverse, ma sopratutto ufficiali e non quelle che hai postato , quindi preapertura il 2,6,13 a tortora e nocivi e poi riduzione temporale dei nocivi al 10/1/21 sul cv.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ascolta, io non voglio polemizzare con te ma noi moderatori su Migra abbiamo un modo di procedere che non si basa su “ho sentito dire” bensì su fatti concreti, di conseguenza pur essendo a conoscenza di ciò che hai scritto , non ho ritenuto corretto postarlo fino a quando non fossi venuto in possesso della delibera ad hoc della giunta regionale che “ in deroga al calendario” istituiva le giornate di preapertura con anche la variazione della caccia a cornacchia gazza e ghiandaia.
Ho già inviato questa mattina la delibera ad Alberto che la posterà appena possibile.

🙋‍♂️

Mi sembra un calendario, il pugliese, in linea con quello dellka passata stagione .... o sbaglio ?
Manca il colombaccio in preapertura
Si allunga il periodo delle giornate a scelta per i residenti
Mi pare non ci siano limitazioni su dove poter esercitare l'attività in preapertura.... Se non ho letto male....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Ascolta, io non voglio polemizzare con te ma noi moderatori su Migra abbiamo un modo di procedere che non si basa su “ho sentito dire” bensì su fatti concreti, di conseguenza pur essendo a conoscenza di ciò che hai scritto , non ho ritenuto corretto postarlo fino a quando non fossi venuto in possesso della delibera ad hoc della giunta regionale che “ in deroga al calendario” istituiva le giornate di preapertura con anche la variazione della caccia a cornacchia gazza e ghiandaia.
Ho già inviato questa mattina la delibera ad Alberto che la posterà appena possibile.

🙋‍♂️
Bene, chiarissimo senza polemiche, speriamo in bene per tutto in primis la salute, IBAL a tutti del forum , saluti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Manca il colombaccio in preapertura
Si allunga il periodo delle giornate a scelta per i residenti
Mi pare non ci siano limitazioni su dove poter esercitare l'attività in preapertura.... Se non ho letto male....

Michele il colombaccio in preapertura anche solo per 1 giorno ti pregiudica tutto l arco temporale e devi chiuderlo al 20/01 , invece così lo puoi portare a febbraio . Le limitazioni in preapertura sono le solite :solo da fermo e non in zps sic ecc ecc...., se non ho letto male😬

Michele il colombaccio in preapertura anche solo per 1 giorno ti pregiudica tutto l arco temporale e devi chiuderlo al 20/01 , invece così lo puoi portare a febbraio . Le limitazioni in preapertura sono le solite :solo da fermo e non in zps sic ecc ecc...., se non ho letto male😬
Questa è una interpretazione molto molto discutibile,che alcune regioni non rispettano affatto,basta vedere alcuni calendari.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Non è una interpretazione, è una sentenza dell esimio dott. F., chiedi ai toscani che ancora non si sono asciugati le lacrime della stagione in cui si son visti chiudere il colombaccio addirittura il 10/01 per poi arrivare fortunosamente al 20/01. Comunque la vedi, se dai anche 1 solo giorno in preapertura non puoi estendere il periodo a febbraio.

Questa è una interpretazione molto molto discutibile,che alcune regioni non rispettano affatto,basta vedere alcuni calendari.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Interpretazione discutibile o no, il Toscana ci fregarono bene bene dù settimane di colombo merlo e nocivi....
Meglio lasciar perdere e cacciarlo dall'apertura generale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Buona sera alla regione non abbiamo neanche dei buoni forocopiatori, se leggete bene ci sono date riferite alla passata stagione, all'art. 3 dove si parla di ZPS E SIC e poi ad altri, poi non ho capito all'art 4 lettera L mi dice che il tordo cacciabile nel mese di gennaio esclusivamente da appostamento mi spiegassero cosa mi serve allora la caccia a rastrello sino al 31.Poi ma quando si siedono al famoso tavolo per lo meno nessuno dei ns rappresentanti le legge queste benedette 10 pagine per far correggere questi errori o chiedere delucidazioni? O vanno li solo per fare presente.. E firmare?

A proposito di arco temporale la Regione Emilia Romagna da qualche anno concede i corvidi in preapertura fino al 31/01....sospendendo per 15 giorni a inizio Novembre.
Mai nessun ricorso è stato nemmeno presentato...credo sia più x opportunità politica che altro,visto che il Consiglio di Stato giusto 2 anni fà si è espresso nei termini citati da Martino.
Credo sia politicamente sconveniente...anche x gli animalari...ricorrere a favore di uccelli considerati da loro stessi un problema x l'avifauna minore.

Buona sera io sono un extraregionalie da quasi 15 anni ,ormai visto che ciò amici appunto da tanti anni vado la il 20, secondo te la boiardata che in tutta la regione siciliana il 5 settembre e chiusa la caccia a chiunque, però per far fare il wchend ancora a quei pochi che vanno nelle AFV lì hanno dato la possibilità di fare 5 e 6 veramente Na str.... T

Martino per limitazioni intendo che in preapertura si poteva cacciare LIMITATAMENTE NELLE STOPPIE, LUNGO I CANALI ALBERATI, ALL' Uscita DEI BOSCHI, NEGLI INCOLTI ECC...
nella deroga non lo vedo scritto....

non prorio la lepre la chiude il 13 dicembre e non il 31[28]
Antonio forse due anni fa.... L'anno scorso chiuse il giorno 8 dicembre
78a952a4f6bf749e31a43979d267891b.jpg

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto