Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Niente preapertura nel Lazio?

No....niente ancora heuuu.gif] !?! Bisogna tener presente che la preapertura e' da sempre oggetto misterioso fino all' ultimo in quella che per eccellenza rappresenta la merd@ che trasborda ormai nella politica nostrana : la regione lazio [deg.gif] !?!

Mettici che sta' gran cazzata del covid19 ha servito su' un piatto d'argento l'ennesima occasione per non fare un ca@@o a l'orda di ministeriali,regionali e comunali che orpellano gravemente quello che ancora c'ostiniamo a chiamare stato e che qua' danno il meglio di loro [14] !

Quel grandissimo testa di ca@@o del senateur che era solito riferirsi a Roma come ladrona, rivelava in questa sua affermazione forse l'unica verita' del suo programma politico. Tra l'altro sembra che,sempre causa covid ,ci siano anche problemi nel procurarsi il tess. venatorio presso gli uffici circoscrizionali.

Un saluto.

.... Tra l'altro sembra che,sempre causa covid ,ci siano anche problemi nel procurarsi il tess. venatorio presso gli uffici circoscrizionali.

Un saluto.

Ciao Achì !!
Il tesserino si può ritirare presso la propria circoscrizione dietro appuntamento. Chiami qualche giorno prima del preventivato e vedi gli orari disponibili... Forse forse è pure meglio.... Non dovrebbe esserci nemmeno fila d'attesa...
Io sono dubbioso. Pago i bollettini..... e rischio la roulet del primo genio che si alza e poi blocca la caccia causa Covidde.... o aspetto fine mese che il genio s'alzi e la blocchi comunque ??
Questi so così @erde che so capaci di bloccartela Sabato 19 Settembre pomeriggio dopo che so certi che tutti hanno già pagato !!

Puglia è stato fatto Sicilia è stato fatto con l'ennesima boiata all'italiana, praticamente per fare un piacere alle AFV E AV, giorno 5 settembre caccia chiusa in tutta la regione però per gli extraregionali o chi voglia andare all'interno si può cacciare, in modo da poter fare un bel pacchetto cioè giorni 5 e 6 con questo siamo arrivati alla frutta

Calendario Venatorio Marche.

Allegati

Calendario venatorio Sicilia
Non era facile fare peggio dell'anno scorso ma i funzionari "illuminati" si sono superati:
- riproposto il divieto di caccia nelle zone dell'ex istituendo parco dei Sicani (il parco non c'è piu perchè cancellato dal TAR!!)
- divieto di uso pallini in piombo x la caccia al coniglio nel mese di settembre (???)
- apertura alla quaglia dal 1° ottobre
- chiusura avifauna acquatica al 20 gennaio (pavoncella e moriglione fino al 18!)
- chiusura caccia nelle zone SIC
- chiusura beccaccia al 20 gennaio

... questo e tanto altro ancora e come ciliegina finale ..... l'inusuale invito alle assoziazioni e agli organi di vigilanza a "rafforzare" l'azione di controllo.

Ecco il testo del calendario venatorio pugliese inviatomi dal nostro moderato Arsvenandi.

Allegati

In Puglia non è stato ancora pubblicato sulla gazzetta ufficiale e già c'è pronto un ricorso........ Menomale che al massimo è la penultima stagione in Italia.....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Non c'e nessun ricorso e ne tanto meno il CV Ufficiale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non c'e nessun ricorso e ne tanto meno il CV Ufficiale.

Ho detto che è pronto... Non ho detto che c'è....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Ho capito conosco la lingua italiana, ma ti assicuro che non c'è nemmeno quello. Saluti.

Hai notizie diverse dalle mie che puoi pubblicare? A parlare non ci vuole niente ma senza dati di fatto restano quelle che sono: chiacchiere inutili. Quello che ho inviato ad Alberto perché potesse pubblicarlo visto che io non riesco a farlo, è il calendario ufficiale approvato dalla giunta regionale pugliese ed allegato agli atti come allegato A, se hai voglia di leggere posso pubblicare tutta la delibera di giunta, a disposizione.🙋‍♂️

Non avevo alcun dubbio Martino !!!
Certo ke ho notizie diverse, ma sopratutto ufficiali e non quelle che hai postato , quindi preapertura il 2,6,13 a tortora e nocivi e poi riduzione temporale dei nocivi al 10/1/21 sul cv.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto