Primi tiri a caccia...
Semplicemente sorprendente![ahgg_eek2.gif]
Semplicemente sorprendente![ahgg_eek2.gif]
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho provato al tav poche settimane fà il riduttore di calibro briley ( per intenderci lungo quanto la canna ) 12/410. Ho scelto un percorso di caccia con piattelli abbastanza facili e vicini ( alcuni di questi lanciati dal pool e mark ) e pedane di tiro come nello skeet. Sono rimasto sorpreso .... non mi aspettavo di frantumare i piattelli come con il 12 .... avevo un solo colpo nel piccolo calibro ... il secondo rimaneva del 12, ma comunque non credo che sbagliando con la prima avrei recuperato con una seconda canna 410 .... Comincio un pò a ricredermi sul calibro, sempre ovviamente nei limiti imposti dalla balistica.
stavi al tav pisana?
Si campo 6
Senti a me, fatti un sovrapposto 410 e vedrai che soddisfazioni al tav.
Se il risultato finale non è prioritario...![]()
In effetti, mi sono divertito, probabilmente comprerò anche il secondo tubo riduttore ..... Il sovrapposto c'è del 12 e con i 2 tubi all'interno raggiunge un peso che non ti fà muovere l'arma allo sparo. Tanto lo scopo venatorio che vorrei farne è limitato e poi il fucile preposto ha per me una storia particolare e mi fà piacere aver trovato una giusta collocazione per utilizzarlo.
Le prime impressioni del mio accrocco ..... sono simili ..... sempre considerando utilizzo sportivo. A caccia il peso elevato ne inficia i vantaggi, ma non ho certo intenzioni venatorie serie, se non un paio d'uscite all'anno con all'occorrenza un fucile che in un nano secondo ritorna ad essere un 12.Scusa Fabio....scusa l'accostamento....ma anziché spendere soldi e avere tra le mani un accrocco ( con tutto il rispetto per il costo e i soldi spesi per i tubi riduttori ).... ma se ti compri per iniziare un 410 da battaglia e verifichi con un arma nata e creata per quel calibro come ti trovi ??
Io col mio Yldiz faccio cose inenarrabili.... credimi. Non avrei mai e poi mai creduto che un fuciletto del genere potesse avere questa resa...
Intendo sopratutto a caccia....
Ciao a tutti, vorrei dire la mia, non so da voi ma qui da me al commissariato mi storcono il muso ogni volta che acquisto una nuova arma, ogni tanto vengono per controlli... insomma essere preso per talebano, terrorista o giù di lì mi scoccia molto, quindi se dovessi scegliere preferirei tenere le armi che ho con l'adattatore.... piuttosto che comprarne altre e avere discussioni con loro. I tempi sono brutti, fanno di tutto per togliere le armi alle persone oneste, credo che alla fine le avranno solo i delinquenti... ma pazienza. Dato che non sappiamo farci valere e quello che ci meritiamo. Saluti
Chi è che dice che il 410 non è idoneo per la caccia?!!
Forse per la grossa migratoria e per la stanziale.
Per i turditi è anche esuberante!
Chi è che dice che il 410 non è idoneo per la caccia?!!
Forse per la grossa migratoria e per la stanziale.
Per i turditi è anche esuberante!
Forse stavo in zona "d'ombra"? E la ri-trasmesso?