bravo.................................Il giorno dell'apertura andrò a colombacci. Infatti sto caricando alcune 38 g in pb 5.
Il 410 uscirà un'altra volta...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
bravo.................................Il giorno dell'apertura andrò a colombacci. Infatti sto caricando alcune 38 g in pb 5.
Il 410 uscirà un'altra volta...
Giusto per cuiositá su questo calibro ho voluto vedere video sul tubo...ho trovato questo e mi pare che il 410 li butta giú se li si prende...ma giusto per dire che danni ne fa alle giuste distanze..anche se i primi tiri gli animali sono caduti vivi...almeno cosí mi è sembrato
A me interessa uscire e divertirmi, ma se mi capita una giornata in cui sparo, sparo e non cade nulla perché l'arma è inadeguata, credo che finirei per metterla di lato per molti mesi prima di riutilizzarla! Quindi il piccolo calibro va bene ma sulla selvaggina adeguata. Se poi certi fenomeni televisivi abbattono anatre a 40 metri a detta loro( sarà vero? O è una magia dello zoom della videocamera?). Be buon per loro, o ci dicono come sono fatte queste cartucce miracolose, in modo che le possiamo replicare, e imitare i miracoli, oppure se usiamo le nostre scarse e limitate.... Ci accontentiamo di quello che sono adatte a fare!
la cosa che ritengo da sfigati invece e che comprano il 410 e poi sparano cartucce magnum che senso ha ? per dire che spari con il 410 e poi hai una rosata del 20, che poi alla placca abbiamo visto che la rosata visto che parlate di bravura, non e che sia molto più piccola del 20 come ampiezza o del 12 il problema è la rarefazione del piombo nel centro di rosata, e qui non è questione di bravura, ma la cosa è affidata al caso, al pallino ,In base alla grandezza di rosata chi centra con il 12 centra pure con il 410 il problema è il poco piombo, e qui entra in gioco non la bravura ma il caso, infatti molti uccelli cadono spesso vivi per i pochi pallini alle lunghe distanze, insomma non riesce più a portare i famosi 5 pallini sulla preda per esempio a 35 metri. se parliamo di sparare entro i 18 / 20 metri allora non ci sono problemi.
Luca, hai perfettamente ragione, ma la diadriba nasce perchè da parte degli utilizzatori dei piccoli calibri c'è supponenza e presunzione e non il contrario. Troppe volte si nomina etica e si parla di sfigati ... ( io rispondo pure per le rime ) ... perchè questi 2 termini non dovrebbero essere contemplati nel dizionario del rispetto ..... io l'ho fatto solo per provocare una reazione ed arrivare a questo mio intervento. Dare per certo che chi usa il calibro maggiore lo fà perchè "scarso ", così anche chi usa canne mozze .... oppure chi possiede fucili mal funzionanti è scarso perchè non sà usarli ..... suppone un arroganza nei confronti dell'interlocutore ed una presunzione non in linea con lo spirito di amicizia che deve esserci in un forum di appasionati ........ anche se si parla dietro una tastiera. Io mi scuso nei confronti di un utente, se riprendendo un suo intervento, posso averlo in qualche modo offeso ( ripeto l'ho fatto per arrivare a questo punto ), ma mi piacerebbe non leggere più in quei toni Magnum71 e se stà vivendo la nuova passione col 410 noi siamo contenti .... come altrettanto dovrebbe essere lui se qualche collega si entusiasma di tirare con canna mozza calibro 12 e 53 gr dispersanti. Quello che conta non è il modus o il quantitativo, ma la gratificazione personale.
Prima di decidere di far parte di questa comunità, si accettano condizioni che tra l'altro obbligano al rispetto reciproco e all'educazione .... il filo di questo è molto sottile perchè in ogni intervento scritto non traspare sempre la reale intenzione di offondere piuttosto che " giocare " nella simpatica provocazione ... mi auguro che l'amico Magnum 71, possa moderare i suoi interventi ..... in questa maniera ... avendo anche indubbie competenze ... potrebbe suscitare interesse che alla fine è lo scopo della comunità .... interesse e condivisione. I vanesio sono pregati di accomodarsi altrove.
Luca, hai perfettamente ragione, ma la diadriba nasce perchè da parte degli utilizzatori dei piccoli calibri c'è supponenza e presunzione e non il contrario. Troppe volte si nomina etica e si parla di sfigati ... ( io rispondo pure per le rime ) ... perchè questi 2 termini non dovrebbero essere contemplati nel dizionario del rispetto ..... io l'ho fatto solo per provocare una reazione ed arrivare a questo mio intervento. Dare per certo che chi usa il calibro maggiore lo fà perchè "scarso ", così anche chi usa canne mozze .... oppure chi possiede fucili mal funzionanti è scarso perchè non sà usarli ..... suppone un arroganza nei confronti dell'interlocutore ed una presunzione non in linea con lo spirito di amicizia che deve esserci in un forum di appasionati ........ anche se si parla dietro una tastiera. Io mi scuso nei confronti di un utente, se riprendendo un suo intervento, posso averlo in qualche modo offeso ( ripeto l'ho fatto per arrivare a questo punto ), ma mi piacerebbe non leggere più in quei toni Magnum71 e se stà vivendo la nuova passione col 410 noi siamo contenti .... come altrettanto dovrebbe essere lui se qualche collega si entusiasma di tirare con canna mozza calibro 12 e 53 gr dispersanti. Quello che conta non è il modus o il quantitativo, ma la gratificazione personale.
Prima di decidere di far parte di questa comunità, si accettano condizioni che tra l'altro obbligano al rispetto reciproco e all'educazione .... il filo di questo è molto sottile perchè in ogni intervento scritto non traspare sempre la reale intenzione di offondere piuttosto che " giocare " nella simpatica provocazione ... mi auguro che l'amico Magnum 71, possa moderare i suoi interventi ..... in questa maniera ... avendo anche indubbie competenze ... potrebbe suscitare interesse che alla fine è lo scopo della comunità .... interesse e condivisione. I vanesio sono pregati di accomodarsi altrove.
Luca vecchio babbione! Sto ancora pedalando dopo aver letto la tua ultima frase celebre...��
Anche io sono d'accordo ogni calibro un suo giusto uso! Si divertono a cacciar lepri col 36? Specie nei tiri lunghi avranno ottime occasioni per imparare a bestemmiare! Il 12 è sempre il 12! Nessun piccolo calibro lo può eguagliare, meglio che se lo mettano in testa!
Ringrazio Luca per avermi difeso.
Devo per forza contollare il PC/telefono. Avrò qualche virus che fa scrivere diverso da ciò che leggo.
Quando mai ho affermato che che un 410 possa essere paragonato al 12?
A quelli che paragonano le rosate dei due calibri a 30 metri: provate a farlo a 15!![]()
Il guaio è che come diceva Ronin sparano alle lepri a 30 metri e passa, facendo tanti feriti con il 410, e poi parliamo di etica questo non è corretto