cacciatori col .410 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
vincenzo79
Autore

vincenzo79

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
2
cari amici cacciatori di mygra , come alcuni gia sanno sono un grande appassionato del calibro .410 , con cui pratico tanti tipi di caccia ( per primo le beccacce ) dalle allodole alle anatre....e vorrei ricevere opinioni , esperienze , scambi di consigli su munizioni , su lunghezze di canne ideali , su strozzature e perchè no anche semplici visite dei curiosi....di tutti i cacciatori presenti in questo magnifico forum che come me amano e usano il calibro .410 per conoscere quanti appassionati ne fanno parte.

Re: cacciatori col .410

ciao, io il 410 non lo uso sempre ma a volte mi diverto molto ad andare a quaglie e fagiani, a dir la verità sarei tentato di provarlo anche sulle anatre, magari i primi giorni......
come fucile io ho un sovrapposto investarm monogrillo con strozzatura fissa 3/1, come cartucce mi son trovato molto bene con le drago(cheditte mi sembra) altrimenti me le ricarico.
un saluto
Alberto

Ciao Vincenzo! io ho una doppiettina Yildiz 410... L'ho presa un pò per scherzo per andare d'estate al quagliodromo con la cagnolina, ma mi sta appassionando sempre di più, tanto che vorrei provarla per andare ad allodole (ho giostre e richiami).
Fino ad ora ho usato sempre cartucce cheddite drago, ma mi sono attrezzato per ricaricare. Mi manca solo la polvere e poi inizio...
Vi saprò dire quest'autunno come andrà questa nuova avventura!!!

Non posso mancare io, certamente sono molte le cose da dire e ci vorrà del tempo:D ma si può fare.
Oltre alla caccia si stà manifestando un certo interesse per l'agonismo con i piccoli calibri iniziato
l'anno passato con il campionato Italiano FIDASC e con qualche gran premio FITAV e che verranno replicati
anche quest'anno, inoltre si stà pensando allo Skeet e alla Fossa Universale.
Ciao
Paolo

eccomi qua un altro guerriero del mitico cal 410
possedente di un sovrapposto investarm utilizzando solo cartucce ricaricate da me

Ciao vincenzo...di me sai già qualcosa riguardo la passione il fucile e le cartucce :)
Saluti Federico
certo che si..... era un po che non scrivevi!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

ciao, io il 410 non lo uso sempre ma a volte mi diverto molto ad andare a quaglie e fagiani, a dir la verità sarei tentato di provarlo anche sulle anatre, magari i primi giorni......
come fucile io ho un sovrapposto investarm monogrillo con strozzatura fissa 3/1, come cartucce mi son trovato molto bene con le drago(cheditte mi sembra) altrimenti me le ricarico.
un saluto
Alberto
bisogna usarlo tanto per prenderci " confidenza " buono l investarm....forse le strozzature , magari per il tiro al volo con il cane da ferma sarebbe preferibile con canne da 68 / 70 cm. con strozzature 4 stelle in prima canna e 2 in seconda...

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ciao Vincenzo! io ho una doppiettina Yildiz 410... L'ho presa un pò per scherzo per andare d'estate al quagliodromo con la cagnolina, ma mi sta appassionando sempre di più, tanto che vorrei provarla per andare ad allodole (ho giostre e richiami).
Fino ad ora ho usato sempre cartucce cheddite drago, ma mi sono attrezzato per ricaricare. Mi manca solo la polvere e poi inizio...
Vi saprò dire quest'autunno come andrà questa nuova avventura!!!
ciao finko ma come vanno queste yildiz ? comunque ottimo per le quaglie anche se per loro io uso le RC da 12 grammi piombo 11...ma ottime anche le CHEDDITE DRAGO...purtroppo io non sono un esperto di ricarica ma mi piacerebbe tanto imparare..

--- AGGIUNTA AL POST ---

entro pure io nel club... se non dispiace :o
vai tranquillo sei il benvenuto...

--- AGGIUNTA AL POST ---

Non posso mancare io, certamente sono molte le cose da dire e ci vorrà del tempo:D ma si può fare.
Oltre alla caccia si stà manifestando un certo interesse per l'agonismo con i piccoli calibri iniziato
l'anno passato con il campionato Italiano FIDASC e con qualche gran premio FITAV e che verranno replicati
anche quest'anno, inoltre si stà pensando allo Skeet e alla Fossa Universale.
Ciao
Paolo
ciao paolo certo che non potevi mancare ( mi sarebbe dispiaciuto )....di tempo ce ne è..non mi reputo un maestro e ho ancora tanto da capire e imparare da un esperto come te su questo meraviglioso calibro che è il .410 , informaci anche per quanto riguarda le discipline agonistiche..

--- AGGIUNTA AL POST ---

eccomi qua un altro guerriero del mitico cal 410
possedente di un sovrapposto investarm utilizzando solo cartucce ricaricate da me
ciao 391urica benvenuto...beato te , io di ricarica non me ne intendo uso cartucce commerciali..

io sono un ammiratore dei piccoli calibri ed è già da un po' che sono alla ricerca di un 410, spero di poter entrare a far parte della vostra community! sono un appassionato della ricarica e quando sarà ci darò dentro come si deve!

Buongiorno a tutti,
Il miglior calibro del mio capanno... Doppietta .410 canne 68cm, sempre e solo cartucce Eurocomm N°10.
A cesene è uno spettacolo... Preso per scherzo e MAI più lasciato...
Ora sono alla ricerca di una doppietta cal. 28...

ciao finko ma come vanno queste yildiz ? comunque ottimo per le quaglie anche se per loro io uso le RC da 12 grammi piombo 11...ma ottime anche le CHEDDITE DRAGO...purtroppo io non sono un esperto di ricarica ma mi piacerebbe tanto imparare..

Sono fuciletti economici, l'ho fatto vedere ad un armaiolo bresciano e mi ha detto che proporzionalemente al prezzo sono fatti bene... Allo sparo sono proprio contento! Non faccio200 cartucce all'anno comunque.. Quindi potrebbe essere che se uno volesse utilizzarlo anche per il percorso caccia, lo consumi in fretta..
Lo consiglio vivamente a chi, come me, ha voglia di avvicinarsi a questo calibro (per curiosità o sfizio personale) senza spender troppo.

Sono fuciletti economici, l'ho fatto vedere ad un armaiolo bresciano e mi ha detto che proporzionalemente al prezzo sono fatti bene... Allo sparo sono proprio contento! Non faccio200 cartucce all'anno comunque.. Quindi potrebbe essere che se uno volesse utilizzarlo anche per il percorso caccia, lo consumi in fretta..
Lo consiglio vivamente a chi, come me, ha voglia di avvicinarsi a questo calibro (per curiosità o sfizio personale) senza spender troppo.
meglio cosi !!lo chiesto solo perche io in passato ho avuto una fregatura con un arma turca della huglu e a differenza tua un armiere di brescia quando la aperta si mi le mani nei capelli dall orrore della meccanica...ma penso che le yildiz siano molto meglio...comunque ti auguro di godertelo e soprattutto di provare l emozione sulla beccaccia , sai quando il cane è in ferma con il 410 in mano , l adrenalina sale alle stelle....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Buongiorno a tutti,
Il miglior calibro del mio capanno... Doppietta .410 canne 68cm, sempre e solo cartucce Eurocomm N°10.
A cesene è uno spettacolo... Preso per scherzo e MAI più lasciato...
Ora sono alla ricerca di una doppietta cal. 28...
ciao guisco anche io in passato ho provato munizioni eurocomm erano L UNICA per i tordi....ma tu pratichi anche caccia con il cane da ferma con il 410 ??

--- AGGIUNTA AL POST ---

Se vi fa piacere, posso accompagnarvi anch'io....
Non lo uso sempre, perché mi piace utilizzare tutti i fucili che possiedo, ma spesso ed è una soddisfazione utilizzare le mie cariche!
ciao bino certo che è un piacere...benvenuto io sto cercando di imparare per la ricarica , quando imparero saro felicissimo di avere tuoi consigli in proposito

--- AGGIUNTA AL POST ---

ciao mirko e benvenuto. in giro ci sono buoni fucili in calibro 410 sia doppiette che sovrapposti , usati o nuovi devi solo scegliere anche per il tipo di caccia che poi praticherai...auguri per l acquisto !!

[QUOTE
[/COLOR]
ciao bino certo che è un piacere...benvenuto io sto cercando di imparare per la ricarica , quando imparero saro felicissimo di avere tuoi consigli in proposito
[[/QUOTE]

Penso che se uno ama il cal 410 la ricarica personale aggiunga quel tocco di soddisfazione in più. La scorsa annata mi sono tolto diverse soddisfazioni nel tiro a volo su piccola selvaggina e le cartuccette che mi hanno regalato le soddisfazioni maggiori sono caricate con solo 16,5g.

Io posso entrare nel club a metà visto che posseggo un combinato 20/410 Investarm, che dire eccezzionale è dir poco.
Difatti la combinazione ti permette di riparare di seconda a qualche inevitabile "padella" oppure a tirare col 20 camerato 76, anche cariche di 36 gr. Quindi si può spaziare da cartuccette per uccelletti caricate personalmente di 6 gr. , alle consuete 10 o 14 o anche 22 gr, del 410 e col 20 si può sparare di tutto. Certo, cogliere un tordo allo spollo col 410 la vedo dura!!!!

Per Vincenzo79

Solamente da appostamento fisso, non ho mai avuto la passione del cane... e cmq, L'UNICA della Eurocomm quassù funziona benissimo..

mi iscrivo pure io , ho un sovra investarm 410, un po peso ma balistica eccezzionale , io tiro fiocchi 19 gr, al capanno e in padule con piombo 6 , ho altri fucili come una doppietta 12 e 24 che praticamente non uso più.
ciao beppe e benvenuto. ottime le fiocchi anche se le uso poco per via del contenitore lungo , mi penalizza un po per i tiri molto ravvicinati....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Io posso entrare nel club a metà visto che posseggo un combinato 20/410 Investarm, che dire eccezzionale è dir poco.
Difatti la combinazione ti permette di riparare di seconda a qualche inevitabile "padella" oppure a tirare col 20 camerato 76, anche cariche di 36 gr. Quindi si può spaziare da cartuccette per uccelletti caricate personalmente di 6 gr. , alle consuete 10 o 14 o anche 22 gr, del 410 e col 20 si può sparare di tutto. Certo, cogliere un tordo allo spollo col 410 la vedo dura!!!!
ciao massimo60 infatti il combinato è molto utile per correggere un eventuale errore di prima canna..per quanto riguarda i tordi allo spollo bisogna fare molto allenamento e prenderci la mano , e vedrai che cascano.....

--- AGGIUNTA AL POST ---

AOO ci sono anch'io. un abbraccio a tutti dal bonbarolo del Gargano, Nomignolo avuto per aver dato delle dosi asoniche e bannato fino al 6 Marzo da un sito .......
Piter1, che dite mi accogliete nel club.
ciao piter benvenuto , si che sei ben accolto

Salve a tutti Gentilmente volevo chiedere alcune manovre , come si fa ad aggiungere amici ed entrare in gruppi? mi rispondete Grazie

--- AGGIUNTA AL POST ---

AIUTO -bunasera a tutti, perdonate la mia scarsa capacita dell'uso del P.C. avevo messo sul forum la mia disponibilita per migliorarsi nel tiro con 12-20-410 non trovo più dove ho inserito la discussione . Grazie Piter1

... Guarda chi c'è quà, guarda chi c'è quà... ciao amico, mi fa molto piacere vederti nel forum di Migra... tutto bene? Allora rispondendo alle tue domande: per aggiungere un amico clicca sul tasto "mio profilo" lo troverai nella parte alta dello schermo nella posizione centrale, ti si aprirà una schermata dove alla tua sinistra ti troverai i tuoi dati generali ad esempio proveniente, data di registrazione al sito ecc. sempre sulla sinistra ti troverai anche un paragrafetto dove ci sarà scritto "amici" qualche centimetro più a destra c'è il pulsante "altro" lo clicchi e ti si apre una nuova schermata all'interno di quest'ultima clicchi il tasto "modifica la tua lista amici" si trova in alto a destra. Ti si apre un'ulteriore schermata dove nella parte bassa troverai uno spazio dove scrivere il nome della persona con la quale vorresti stringere l'amicizia. Inserisci il nome e infine clicchi sul pulsante aggiungi contatto, così facendo la tua richiesta di amicizia sarà inviata. Non allarmarti è molto più facile da farsi che da dirsi...
ciao Erik

--- AGGIUNTA AL POST ---

Per quanto riguarda il da farsi per entrare in un gruppo dovrai cliccare sempre sul tasto "mio profilo", nella schermata successiva cliccherai "aderisci ai gruppi" lo troverai nella parte centrale della schermata a sinistra, infine sceglierai a quali gruppi aderire.. spero di essere stato esauriente nelle spiegazioni... ti saluto e fai il bravo!!! IHIHIHIHIHIH

ciao vedendo il tuo profilo penso di aver capito chi sei ti do' semplicemente un indizio le tue ottime catucce maverick cioa non so' se hai capito chi sono?

--- AGGIUNTA AL POST ---

poi volevo sapere quando me le dai quelle catucce in cal.410 asoniche che prepari tu'? p.s.n.8

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto