Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Rudi4x4
Autore
Punteggio reazioni
49
[TABLE="align: left"]
[TR]
[TD]PADOVA - Utilizzava richiami per uccelli migratori vietati dalla legge. A Curtarolo (Padova), la Polizia provinciale ha colto in flagranza di reato un cacciatore di sessant'anni residente a Padova intento ad armeggiare con due Beretti B-18, apparecchi elettroacustici per attirare in modo illegale la fauna selvatica.

«L'operazione - ha spiegato l'assessore alla Polizia provinciale Enrico Pavanetto - è stata fatta sulla base di alcune segnalazioni che abbiamo avuto da cacciatori onesti. La testimonianza di questi cittadini per bene ci ha permesso di avviare l'attività investigativa e arrivare al capanno dove il soggetto era appostato utilizzando le macchinette illegali». L'uomo è stato denunciato a piede libero e gli è stata confiscata l'attrezzatura. Rischia ora dai 516 ai 3.000 euro di multa e il processo penale.

«Un plauso va agli agenti della Polizia provinciale perché riuscire ad individuare queste apparecchiature non è per niente semplice e l'operazione è incoraggiante. Infatti - ha aggiunto Pavanetto - si tratta di tecnologie sempre più avanzate e disattivabili anche a distanza con il cellulare o altre strumentazioni informatiche. L'operazione è riuscita solo grazie alla collaborazione dei cacciatori che vogliono praticare questa attività legalmente e nel pieno rispetto delle regole. Gli appassionati onesti sono molti e come polizia continueremo ad operare anche a loro tutela e a tutela dei cittadini che credono nella legalità», ha concluso Pavanetto.

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Lunedì 05 Dicembre 2011 - 16:14 Ultimo aggiornamento: 17:07
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

io quando leggo queste cose rimango sempre un po' così....a me sinceramente i ruffiani non piacciono in quanto spesso la lingua è mossa da argomentazioni che nulla hanno a che fare con l'onestà ma che più son legate all'invidia e alla "cattiveria" intesa come volontà di arrecare danno ad altri...ovviamente la legge deve fare il suo corso...ma ogni tanto ci si può anche fare le "cose" proprie....

io quando leggo queste cose rimango sempre un po' così....a me sinceramente i ruffiani non piacciono in quanto spesso la lingua è mossa da argomentazioni che nulla hanno a che fare con l'onestà ma che più son legate all'invidia e alla "cattiveria" intesa come volontà di arrecare danno ad altri...ovviamente la legge deve fare il suo corso...ma ogni tanto ci si può anche fare le "cose" proprie....

quoto, spesso chi fa la spia e' peggio dello spiato.
non si sa' bene come siano andati i fatti, ma io, prima di chiamare le guardie, sarei andato a parlarci di persona ( se effettivamente avesse creato danni a me ) , dopo magari se insiste...................

la legge parla cvhiaro chi non è in regola deve pagare .....che poi la segnalazione sia stata fatta spontaneamente da cacciatori ..ho seri dubbi !!purtroppo in molti casi queste segnalazioni vengono forzate ...ti condono il verbale se mi dici il nome di chi utilizza mezzi illeciti ..

Premetto che sono contento che vengano beccati anche perchè io che non uso questi mezzi sono penalizzato parecchio quando ne ho uno vicino! però dico...con tutta la gente che paghiamo con le nostre tasse per mantenere l'ordine mi sembra assurdo che poi debba essere il cittadino a dover fare denunce... Vale per la caccia come per l'edilizia e l'evasione fiscale.. Perchè oltre a pagare le tasse per rendere più civile il mio paese devo denunciare o fare soffiate per di più risciando di passare per ruffiano o lecchino o invidioso?

Sono d'accordo gli INFAMI poi vanno a fini' male....chissa' se sarebbero stati cosi' solerti a denunciare qualcosa di piu' grave?

Sono d'accordo gli INFAMI poi vanno a fini' male....chissa' se sarebbero stati cosi' solerti a denunciare qualcosa di piu' grave?

cicalò ti quoto al 100% perchè se così è siamo colleghi di imfami ruffiani (l'invito a massarosa è sempre valido saluti domenico)

Io la spia non la farei mai (ognuno caccia come gli pare) ma alcuni non si regolano proprio, c'è gente che non sa sparare a volo senza avere neanche un richiamo vivo mettono 1 o 2 richiami sotto un albero e stanno lì ad aspettare che si posi qualche tordo rimbambendosi con quei richiami fortissimi e il bello è che quando arrivano i sasselli ne fanno parecchi anche il doppio della quota.
Io dico caspiterina se ti piace la caccia da appostamento comprati i richiami vivi[1] altrimenti paga 3000€

Io sono dell'avviso che se dei cacciatori arrivano a denunciare un'altro cacciatore è perche ne ha le palle piene di quello che questa persona stava facendo!
C'è gente che ha registratodi con casse da 100wat nei campi e fanno danni a dx e a manca, e immancabilmente le rotture di coglioni le hanno gli altri e mai chi fa i danni!
Qui da me son stati chiusi dei pezzi di terra adiacenti alla laguna per colpa di 2 persone (noi sappiamo chi...Tutti sapevano chi sono........) ...ma per amicizia...per non voler rotture di *****....li hanno lasciati fare....ora è chiuso per TUTTI!!!!!

Se noi si continua tacere su chi fa danno, poi il conto arriva a tutti!!!!!!!!!!

ke il richiamo elettroacustico sia vietato ed e giusto nex lo mette in dubbio ma da dire qsto ad arrivare a fare l'INFAME SCHIFOSO e un altro discorso...ste teste d cazz ke hann fatto qsto si credono belli ma in realta sn feccia umana....magari quello spv a cosa andava in contro ma se nn c'erano quelle maledette teste d cazz infami nn lo avrebbero mai beccato....ke schifo ke schifoooooooooo

Io sono dell'avviso che se dei cacciatori arrivano a denunciare un'altro cacciatore è perche ne ha le palle piene di quello che questa persona stava facendo!
C'è gente che ha registratodi con casse da 100wat nei campi e fanno danni a dx e a manca, e immancabilmente le rotture di coglioni le hanno gli altri e mai chi fa i danni!
Qui da me son stati chiusi dei pezzi di terra adiacenti alla laguna per colpa di 2 persone (noi sappiamo chi...Tutti sapevano chi sono........) ...ma per amicizia...per non voler rotture di *****....li hanno lasciati fare....ora è chiuso per TUTTI!!!!!

Se noi si continua tacere su chi fa danno, poi il conto arriva a tutti!!!!!!!!!!

Concordo assolutamente

tutti santerelli, ma se per l'uso dui riproduttori facessero una multina di 20€ invece di una denuncia penale in quanti non lo usereste?
facciamo un censimento dicendo la verità. non voglio ne offendere ne stuzzicare nessuno ,però io ad acquatici lo userei.

Scusate, io non ho la possibilità di avere un cane figurati una batteria di richiami, ma chi ne ha la possibilità perchè non compra i richiami vivi al posto di usare sti ca...i di registratori?
Penso sia molto più divertente sentir cantare i propri richiami, che ca..o di caccia è stare fermo una mattinata ad aspettare che un tordo si posi sull'albero dove è appeso il registratore?
Io non l'ho mai fatta la caccia da capanno ma penso che il bello di questo tipo di caccia sia sentir cantare i richiami, visto che il tiro è più che semplice, se si usa il registratore dov'è il divertimento?

[TABLE="align: left"]
[TR]
[TD][h=1]Tre bracconieri scoperti dal maresciallo
cacciatore: stavano trascinando camosci[/h][h=2]Denunciati per aver abbattuto capi di una specie protetta
Il carabiniere è scivolato e si è ferito durante l'inseguimento[/h][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]

[TD="width: 100%, align: left"]

[TD="align: left"]
[/TD]
[TD="width: 90, align: left"][/TD]
[TD="width: 150"][/TD]
[/TD]
[TD="width: 150, align: right"][TABLE="align: right"]
[TR]
[TD="width: 22, align: left"] javascript:testopiu() [/TD]
[TD="width: 28, align: left"] javascript:testomeno() [/TD]
[TD="width: 26, align: left"] [/TD]
[TD="width: 26, align: left"] http://www.migratoria.it/forum/rss/nordest.xml [/TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VICENZA - Stavano trascinando tre camosci morti e per questo sono stati fermati dal comandante dei carabinieri di Arsiero (Vicenza), in quel momento fuori servizio e a caccia con degli amici, che ha poi chiesto l'intervento sul posto degli agenti della Polizia provinciale.

A finire nei guai tre bracconieri vicentini che ora dovranno rispondere dell'accusa di aver abbattuto e detenuto fauna alpina stanziale appartenente a specie protetta: si tratta di padre e figlio residenti a Tresché Conca di Roana (Vicenza) e di una terza persona che abita a Posina (Vicenza). Proprio in questo comune, in località Val Grande, alle pendici dell'Altopiano di Asiago, è avvenuto il fatto. Il terzetto è stato anche denunciato per aver omesso di soccorrere una persona in difficoltà.

Era stato proprio il maresciallo, Claudio Burello, a notare i tre maneggiare un fucile, che è stato poi smontato e riposto in uno zaino: a quel punto il comandante si è avvicinato a loro qualificandosi ma il terzetto, per tutta risposta, si è dato alla fuga.

Nel tentativo di fermarli il militare è caduto lungo il pendio della montagna, ferendosi alla testa e a un braccio ed è stato poi soccorso dai compagni di caccia. Le indagini della Polizia provinciale, in collaborazione con i carabinieri delle stazioni di Arsiero, Posina e Canove di Roana, hanno portato all'individuazione dei bracconieri e all'immediato riconoscimento dei tre da parte del maresciallo Burello.

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Martedì 06 Dicembre 2011 - 20:01 Ultimo aggiornamento: 20:17
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ragazzi a padova è uno schifo... non aggiungo altro!

che notizie hai di Padova ? a me sembra che controlli c'e' ne siano che bastano poi adesso nell'alta padovana ci sono pure i forestali che di certo non scherzano..........

non so che notizie hai te ma a me sembra che le guardie da noi non perdonano.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto